Grazie a tutti!! Davvero gentilissimi e disponibili!
QUOTE(Pazzaura @ Jun 11 2010, 06:48 PM)

Son luoghi che mi son rimasti nel cuore... e di certo ci torner� per goderle di pi�.
Comunque... VACCI! Non te ne pentirai. Credo siano il luogo pi� bello che abbia mai visto.
Io, se dovessi andarci, non far� una crociera ma rester� sulle isole...per cui quando mi dici che ci vorresti tornare per goderle di pi� vuol dire che ne vale proprio la pena! Senza contare che il resto della Norvegia lo vorr� "esplorare" con un viaggio pi� corposo e ben organizzato pi� avanti...
QUOTE(toad @ Jun 11 2010, 07:13 PM)

Ciao Andrea
Ci sono stato molti anni fa (nel 1982) ed � un posto assolutamente fantastico. A quel tempo decidemmo di rinunciare a Capo Nord a favore proprio delle Lofoten e ci abbiamo sicuramente guadagnato. In realt� i gruppi di isole sono due, le Lofoten pi� a sud e le Vester�len a nord, vicine ma diverse tra loro.
Nelle Lofoten, tappa d'obbligo � Henningsvaer, detta pomposamente
la Venezia delle Lofoten.
Leggo ora su Wikipedia questa notizia curiosa
Le isole sono gemellate con il comune italiano di Sandrigo (VI) dal 2001, con cui intrattengono rapporti non solo diplomatici ma anche culinari: lo stoccafisso delle isole Lofoten viene importato nel centro vicentino in occasione della "Festa del Baccal�", durante la quale viene proposto il piatto tipico del baccal� alla vicentina. Un viaggio che assolutamente ti consiglio e che anche Marco, al suo ritorno, ti consiglier�.
In
questo vecchio thread ci sono un po' di foto della Norvegia, tra cui le Lofoten.
Ciao Guido

Grazie!!!

Le tue foto sono davvero meravigliose! Praticamente ci piacciono le stesse mete
QUOTE(Hinault @ Jun 12 2010, 03:08 PM)

Ti sapr� dire tutto il 25 luglio
Allora buon viaggio

...e attendo news! Grazie!!