Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
federollo
...l'altro giorno son stata in "montagna", poco lontano da dove abito...dentro al parco dei sassi di rocca malatina...
....ecco 3 scatti....
....ho in programma di comprarmi un filtro ND in modo tale da non essere costretta a chiudere così tanto il diaframma nelle prime 2 foto....
....
...le critiche sono le ben accette!!!
grazie a tutti!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 204.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 190.1 KB

..ps: sì l'acqua nella prima foto è bruciata....però io, a schermo intero e a immagine grande, sinceramente, non la vedo "così" tanto bruciata come se postata....
blink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 117.9 KB
SimoCapi
Ciao Federollo,

Per me sono tre buone prove che acquisirebbero una maggiore forza se inserite in un piccolo reportage del luogo (sono un principiante quindi non prendermi troppo sul serio).

Nelle prime due foto l'effetto seta dell'acqua credo sia riuscito alla grande però credo che in questo genere di scatti la foto acquisti maggior valore se il tutto è più contestualizzato. Mi spiego meglio. Se come credo stavi fotografando un ruscello, a gusto mio, lo scatto avrebbe avuto maggiore forza se tutto il luogo era ripreso, magari utilizzando il corso d'acqua come linea guida verso un punto di interesse (come una cascata ad esempio). La difficoltà in questo caso sarebbe stata però quella di non includere troppi elementi di disturbo che in questo genere di luoghi sono sempre in agguato (rami, alberi, cespugli, etc). Per le bruciature hai già commentato tu.

PS possibile che noto una leggera dominante ciano?