Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
banzai85
Ciao ragazzi, sapreste dirmi se esiste una tabella di compatibilit� fra i vari paraluce e i vari obiettivi Nikon? E casomai, sareste cos� gentili da postarmi il link?
rickyjungle
QUOTE(bnzfba85 @ Apr 30 2010, 12:44 PM) *
Ciao ragazzi, sapreste dirmi se esiste una tabella di compatibilit� fra i vari paraluce e i vari obiettivi Nikon? E casomai, sareste cos� gentili da postarmi il link?

La tabella credo non serva perch� sul sito nikon ad ogni obiettivo, negli accessori, � abbinato il paraluce applicabile... perch� ogni paraluce � studiato per il tipo di obiettivo, per cui uno che va su un grandangolo non andr� bene su un tele e viceversa...
rolubich
QUOTE(bnzfba85 @ Apr 30 2010, 12:44 PM) *

Qui trovi tutto.

http://www.photosynthesis.co.nz/nikon/accessory.html
banzai85
QUOTE(rickyjungle @ Apr 30 2010, 01:49 PM) *
La tabella credo non serva perch� sul sito nikon ad ogni obiettivo, negli accessori, � abbinato il paraluce applicabile... perch� ogni paraluce � studiato per il tipo di obiettivo, per cui uno che va su un grandangolo non andr� bene su un tele e viceversa...

Certo, per carit�, ci mancherebbe altro, e senza dubbio � sempre meglio utilizzare un obiettivo con il paraluce appositamente studiato...chiaramente non volevo certo mettere il paraluce di un 300 in un 18...per�, dovendo comprare un paraluce per il mio 24-85 G, nello specifico l'hb-28, ho visto che � difficile reperirlo on line, oppure si trova a prezzi decisamente superiori a quelli di paraluce ancora in produzione, come, per fare un esempio, l'hb-39 del 16-85, che su dx diventa proprio un 24 in grandangolo...volevo quindi capire se era possibile fare una cosa del genere...
Argox44
ecco il LINK dei paraluce NIKON
Hoods NIKON
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.