Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
nicky_87
ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se � possibile ottenere lo stesso risultato della gelatina per flash ,usando magari dei fogli trasparenti colorati?
o se esistono altre soluzioni per ottenere lo stesso risultato?
ciao ciao
meialex1
Se parli dei fogli trasparenti plastificati...... si..... ne uso molti e di molti colori.

Ciao
pcapannini
Io sono andato in un negozio qui a Roma e ho chiesto i campioncini ROSCO. Mi hanno dato un mazzetto con tipo 40 gelatine differenti..gratuitamente..Le puoi adattatare poi sul flash con il velcro. Se non le trovi gratuitamente si trovano anche sulla baia per pochi dollari...
nicky_87
QUOTE(meialex1 @ Apr 28 2010, 02:17 PM) *
Se parli dei fogli trasparenti plastificati...... si..... ne uso molti e di molti colori.

Ciao

penso che stiamo parlando degli stessi fogli... vado subito a comprarli allora.
ciao ciao
Apippi78
Ciao,
credo che ci sia una grossa distinzione da fare. Se cerchi gelatine per correzione luce ambiente (CTO o CTW) io non mi affiderei al fai-da-te, mentre se intendi le gelatine colorate per creare effetti colorati, io mi son comprato una mazzetta di fogli "par", quelli che si usano da montare davanti ai riflettori in teatro, etc... e mi sono ritagliato i filtri della misura che mi servivano.
Si trovano anche sul e-bay... Lampadina.gif
meialex1
Occhio ad usarle troppo per�.....

Quando le applichi sul flash, con dello scotch o elastico non tenere la gelatina attaccata alla parabola.
Se vai tutta potenza.... o quasi..... a lungo andare le gelatine le texano.gif ..... fumi....

Ciao
nicky_87
QUOTE(Apippi78 @ Apr 28 2010, 02:40 PM) *
Ciao,
credo che ci sia una grossa distinzione da fare. Se cerchi gelatine per correzione luce ambiente (CTO o CTW) io non mi affiderei al fai-da-te, mentre se intendi le gelatine colorate per creare effetti colorati, io mi son comprato una mazzetta di fogli "par", quelli che si usano da montare davanti ai riflettori in teatro, etc... e mi sono ritagliato i filtri della misura che mi servivano.
Si trovano anche sul e-bay... Lampadina.gif

mi servono x creare effetti colorati sullo sfondo.

QUOTE(meialex1 @ Apr 28 2010, 04:57 PM) *
Occhio ad usarle troppo per�.....

Quando le applichi sul flash, con dello scotch o elastico non tenere la gelatina attaccata alla parabola.
Se vai tutta potenza.... o quasi..... a lungo andare le gelatine le texano.gif ..... fumi....

Ciao

star� attenta allora...
grazie
Lutz!
QUOTE(nicky_87 @ Apr 28 2010, 05:16 PM) *
mi servono x creare effetti colorati sullo sfondo.

star� attenta allora...
grazie

Allora ti basta qualsiasi foglio colorato.
MAXP4
Io mi sono preso il kit Nikon SJ-3 con un po' di gelatine colorate, costa relativamente poco, le gelatine sono gia tagliate per essere montate nel portagelatine e hanno i marcatori per essere riconosciute dal flash.

L'unica cosa � che se si scatta in sequenza tendono a rovinarsi velocemente.
Lutz!
Questa foto fatta in casa ieri sera su muro bianco... Gelatina verde??? Ma dove? Ho messo un sacchetto di plastica della spesa di color verde di fronte al flash che sparava sullo sfondo!

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 58.3 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.