Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Mosterino
salve, mi è appena arrivato tramite corriere il mio 18/105 Nikkor acquistato ad inizio Aprile da un negozio on line.
il pezzo è nuovo, corrispondente a ciò che volevo ed ha la garanzia... ma qui sorge il dubbio...
se era distribuito da Nital doveva avere una card all'interno da attivare poi sul sito, giusto?
invece ha un foglio di cartoncino con scritto "distribuzione europea"...
in sostanza cosa cambia?
ho preso una bufala?
-missing
Non avrai la garanzia Nital, bensì quella europea.
_Lucky_
Non essendo inserita nella confezione la Nital Card, vuol dire che l'obiettivo non e' importato da Nital, e per questo motivo non gode della estensione gratuita a quattro anni della garanzia offerta da Nital, ma dispone solo della garanzia legale di 12 mesi (onorata da LTR) e della ulteriore garanzia da difetti di conformita' della durata di altri 12 mesi dovuta per legge dal venditore, a cui dovrai rispedire l'obiettivo per fartelo riparare..... rolleyes.gif
Inoltre, una volta terminato il periodo di garanzia, non godrai dello sconto sulle riparazioni effettuate in LTR riservato ai prodotti importati da Nital, per cui nel caso di guasti, ti converra' rivolgerti direttamente a laboratori alternativi ad LTR

buone foto e buona luce
nonnoGG
Utile leggere quanto precisato qui ed al messaggio successivo.

Documento di garanzia Europea:

IPB Immagine

Se non l'hai trovato nella confezione la garanzia è prestata solo dal venditore on-line... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Massimiliano Piatti
Prima di effettuare acquisti online e' bene accertarsi se l'oggetto desiderato e' importato da Nital inquanto dopo l'acquisto possono verificarsi incomprensioni con il venditore.

Massi
Mosterino
è proprio quello il cartoncino che ho trovato all'interno...
quindi 24 mesi e basta...
spero non mi serva mai... ormai è andata così...
clicknik
QUOTE(Mosterino @ Apr 23 2010, 03:56 PM) *
...quindi 24 mesi e basta... ormai è andata così...

Non prenderla come una disgrazia. Pensa che magari hai forse anche risparmiato qualcosa.
Guarda che la probabilità che un obiettivo si guasti, se ne fai un uso accorto, è solitamente bassa.
A parte la mortalità infantile ad obiettivo nuovo, che comunque è coperta da garanzia visto che il primo anno hai LTR e poi il venditore, mi pare che i guai agli obiettivi ci siano solitamente per incidenti (urti, cadute, righe, sabbia, polvere, umido, acqua...) che in ogni caso non sarebbero coperti da nessuna garanzia.
Oppure per eccessiva vecchiaia, quando ormai anche la lunga garanzia Nital sarebbe già scaduta anch'essa...
Che dite?
marce956
QUOTE(Mosterino @ Apr 23 2010, 03:56 PM) *
è proprio quello il cartoncino che ho trovato all'interno...
quindi 24 mesi e basta...
spero non mi serva mai... ormai è andata così...

Non te la prendere, probabilmente l'hai acquistato ad un prezzo conveniente, e comunque hai due anni di garanzia su un prodotto Nikon, e secondo me sono piu' che sufficienti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.