Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
luca.vr
ciao a tutti , ho provato a masterizzare con pp un dvd per poi guardare le foto in tv, ma mentre sul pc riesco a vederle sul dvd a casa non riesco a vedere niente.
Sono io che ho sbagliato qualcosa???
grazie
oesse
potrebbe essere che il tuo DVD non legga quel tipo di disco. Ne esistono di diversi formati( i - ed i +) . Verifica sul manuale del tuo lettore DVD che tipo supporta.

marco
toad
Concordo con .oesse. Non sono un grande esperto di DVD Video, in quanto i filmati mi interessano poco. So per�, che i DVD-R sono i pi� adatti alla masterizzazione di film essendo pi� consoni all'uso continuo, mentre i DVD +R sono consigliabili per lo storage dei dati e sono anche pi� veloci in scrittura. Potrebbe quindi tranquillamente essere che il tuo lettore DVD, per i motivi gi� detti non legga i DVD +r sui quali magari hai messo le foto.
Non sono certissimo di quanto dico, ma a casa di amici ho fatto questa prova con il tuo stesso risultato (visto un bel niente). Tieni ancora conto, se ti � utile che molti lettori DVD per tele leggono solo il formato JPG o il Kodak CD, MA NON il Tiff (altra prova sul campo).
Spero di esserti stato utile.

Un caro saluto.

Toad
cesaranto
Ciao se la tua non � solo una prova occasionale, ma pensi che � una funzione che userai pi� volte, mi sento di consigliarti un software specifico per questo scopo: ULEAD - Dvd picture show - ha un costo contenuto e tra quelli che ho provato per questo scopo mi sembra il migliore.
Sul sito ne puoi scaricare una versione trial per vedere se ti piace.

http://www.ulead.com/

Ciao Antonio
luca.vr
grazie, ho controllato il dvd video-recorder che ho acquistato e l'unico formato che non supporta � il dvx.
Per cui ho chiesto ad un amico che si occupa di software e mi ha detto di provare con nero.
Vi far� sapere.

grazie anche ad antonio, prover� anche l'ulead
toad