Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
n4p41m
Salve a tutti, volevo fare una domanda a questo grande forum,
ho una D90 con obiettivo 70-300 VR 4-5.6 che uso soprattutto per la caccia fotografica. texano.gif

Premetto che avvicinarsi a qualcosa di vivo senza che questi non scappi è davvero una cosa difficile, almeno dalle mie parti, dove falchi, aironi e simili sono davvero molto diffidenti.

cosi per guadagnare qualche metro pensavo di inserire un moltiplicatore di focale, secondo voi quale sarebbe il migliore tra 1,4 - 1,7 e 2?

cosa perdo in termini di qualità?

quando guadagnerei in focale? se i miei calcoli sono giusti arriverei ad una lunghezza pari al 600 considerando che la macchina è dx o sbaglio (con l'1.4 intendo)?
grazie.gif

daniele
Lucabeer
Se provi a usare la funzione di ricerca, vedrai che è un argomento che è già stato trattato centinaia di volte.

In sintesi: NON è possibile duplicare quell'obiettivo.
_Lucky_
non e' che e' "fisicamente" impossibile duplicare il 70-300Vr, ma e' praticamente inutile... in quanto lo stesso risultato qualitativo di un duplicatore "universale" 1,4x o 2x, lo ottieni semplicemente interpolando ad 1,4x o 2x, e con un minimo di mestiere, l'immagine ottenuta dallo zoom "liscio"..... senza avere i problemi derivanti da un'accrocco di (300mm x 2 x 1,5Dx) 900mm F11 e per di piu' senza alcuna garanzia di funzionamento dell'autofocus
se invece parliamo di duplicare un AFS 300mm F2,8 con il suo duplicatore dedicato (TC14EII - TC20EII) allora le cose cambiano..... ed in caso di necessita' la cosa si puo' anche fare.....

se vuoi fare caccia fotografica, o ti adatti a fotografare soggetti "compatibili" per dimensioni e tipologia con lo zoom in questione, oppure devi investire in teleobiettivi lunghi e di alta qualita'.

buona luce e buone foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.