Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
SimoElle
Ciao a tutti, due miei cari amici battezzeranno il loro piccolo Pietro tra qualche giorno.
Non vogliono un fotografo professionista, gli è bastato vedere la mia d5000+18-105 per chiedermi di far loro un pò di foto.

Premetto che siamo nel campo del reportage amatoriale che più amatoriale non si può, quindi non ho (nè io nè loro) alcuna pretesa.

la mia attrezzatura è molto scarna:
d5000+18-105
treppiede Berno Travel Angel A/C-0681+B-00

Non sono un esperto (questo si era capito....) per questo mi chiedevo quali sono i settaggi migliori da utilizzare in questi casi.
Scatterò un pò di foto in Chiesa (che conosco) e avrò ampi margini di manovra.
Vorrei fare un pò di foro rubate (stile reportage) oltre al quelle classiche che non possono mai mancare.

Mi consigliate di scattare con il programma S (priorità di tempi) o addirittura con il programma Auto?
L'M non lo considererei neanche, non sono così veloce da adattare i settaggi alla foto che devo fare.

consigli? un pò me la faccio sotto, ma del resto prima o poi bisogna incominciare.
grazie.gif
piergiurda
non hai messo nell'attrezzatura il flash. In chiesa penso che farai molta fatica a scattare con il solo flash della reflex. E non puoi fare affidamento sugli alti iso.
Non ti consiglio l'utilizzo del cavalletto, sia perchè non avrai tutto questo tempo, sia perchè è difficile da gestire durante una cerimonia in chiesa.
Se hai la possibilità di provare qualche scatto qualche giorno prima, ti consiglio di fare un sopralluogo all'interno della chiesa per fare delle prove, magari con un amico che faccia da "cavia". Ciò potrebbe aiutarti a sentirti meno in ansia il giorno del battesimo.
Se hai dubbi in partenza ti consiglio di utilizzare la macchina impostandola in Auto, avrai sicuramente meno margini di errore. Non avrai possibilità di far ripetere l'evento, quindi...