Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
esselte
vorrei sapere se l'0biettivo AI 105 f2,8 macro è compatibile con la d700.
nel caso lo fosse , devo settare ilcorpo macchina ? grazie.gif
grigna
Fai prima a montarlo e vedere se funziona.
Secondo me non ci sono problemi
Saluti
Moua
Io ho il 105 f2.5 Ais ed è compatibile, ma devi impostare la macchina per poter usare l'esposimetro.

L'autofocus ovviamente non c'è.

Ciao
Attilio
Mariuccio
Ciao,

la D700 può montare tranquillamente gli obiettivi di tipo AI/AIS e riesce a sfruttare l'esposimetro utilizzandoli in modalità M e A. Come ti è stato suggerito puoi settare il tuo "obiettivo senza CPU" alla relativa voce del menu indicandone lunghezza focale e apertura massima, cosi da allineare anche i dati Exif che verranno registrati nelle foto che scatterai.
Per maggiori dettagli c'è a pag 372 del manuale (italiano), qualora lo avessi, la tabella di compatibilità con tutti gli obiettivi senza cpue con tutti i riferimenti del caso.
Io ho un 105/F4 ais e mi trovo benissimo, se occorre altro.......

Ciao, Mario.
esselte
QUOTE(Mariuccio @ Apr 10 2010, 03:33 PM) *
Ciao,

la D700 può montare tranquillamente gli obiettivi di tipo AI/AIS e riesce a sfruttare l'esposimetro utilizzandoli in modalità M e A. Come ti è stato suggerito puoi settare il tuo "obiettivo senza CPU" alla relativa voce del menu indicandone lunghezza focale e apertura massima, cosi da allineare anche i dati Exif che verranno registrati nelle foto che scatterai.
Per maggiori dettagli c'è a pag 372 del manuale (italiano), qualora lo avessi, la tabella di compatibilità con tutti gli obiettivi senza cpue con tutti i riferimenti del caso.
Io ho un 105/F4 ais e mi trovo benissimo, se occorre altro.......

Ciao, Mario.


mille grazie .
posso utilizzarlo anche con i tubi di prolunga?
ultima domanda , un tizio me lo vende a 450 euro , è un buon prezzo?
Luigi_FZA
QUOTE(esselte @ Apr 10 2010, 03:59 PM) *
ultima domanda , un tizio me lo vende a 450 euro , è un buon prezzo?


Se puo' servire come termine di paragone, io avevo trovato il "figlio" (105 VR Micro), non NItal, ma con qualcosa di garanzia residua, a 600 euro.

Ciao,
Luigi
Einar Paul
QUOTE(arciere_ISR @ Apr 10 2010, 04:56 PM) *
Se puo' servire come termine di paragone, io avevo trovato il "figlio" (105 VR Micro), non NItal, ma con qualcosa di garanzia residua, a 600 euro.

Ciao,
Luigi

Ciao Luigi, quello che tu definisci "figlio", in realtà è il "pronipote". Dopo la versione AI, Nikon ha prodotto la versione AF, quindi la versione AF D, e in ultimo quella dotata di VR.

Saluti
Einar
Luigi_FZA
QUOTE(Einar Paul @ Apr 10 2010, 06:01 PM) *
Ciao Luigi, quello che tu definisci "figlio", in realtà è il "pronipote". Dopo la versione AI, Nikon ha prodotto la versione AF, quindi la versione AF D, e in ultimo quella dotata di VR.

Saluti
Einar


O ma sti "vetraroli" della Nikon a casa non ci vanno mai? Stanno sempre a costruire qualcosa?
messicano.gif

grazie.gif per il vero "figlio" che ignoravo, come tante altre cose.

Luigi

jack70
QUOTE(esselte @ Apr 10 2010, 03:59 PM) *
...ultima domanda , un tizio me lo vende a 450 euro , è un buon prezzo?

Secondo me no... a meno che tu non cerchi proprio la versione AI... a quel prezzo si trovano gli AFD in ottimo stato con tutte le comodità che ne conseguono.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.