Salve a tutti ragazzi!
ho acquistato da poco 1 ottica usata, che sembrava essere in ottime condizioni proposta ad un buon prezzo.
In effetti la lente � in buone condizioni (lenti senza graffi, attacco a baionetta e contatti perfetti, nessun segno di caduta nel barilotto, etc...) insomma sembrava tutto xfetto.
Quindi anke se acquistata da un rivenditore non della mia zona, ho deciso di prendere l'ottica.
Presto x� mi sono accorto che dentro l'obiettivo (nelle lenti interne) � presente una macchiolina/sporcizia che, si nota solo aprendo il diaframma al max e mettendo il barilotto controluce e guardandoci dentro da parte a parte. Ora, la cosa mi da veramente fastidio, anche se per il momento non sembra incidere molto sull'immagine finale (solo a determinati diaframmi chiusi, su fondo chiaro in controluce) Cmq dopo aver speso dei soldi, uno si aspetta di essere soddisfatto sufficientemente ed io sinceramente nn lo sono. Ora, mi sono informato un pokino e mi hanno detto che questo � un lavoro che pu� fare solo la casa produttrice (in questo caso sigma) e ad un prezzo che si aggira attorno ai 100 euro + spese di spediz. Volevo sapere qualke parere a riguardo, se x caso � capitato anke a voi, xch� se devo spendere 150 euro di riparazione/pulizia , sommati a quello che ho pagato x l'usato, il prezzo finale � quasi quello di listino della lente nuova!!!!
Voi cosa ne pensate??!!
grazie a tutti!
ciao!