Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Mosterino
salve ragazzi, come dicevo, sono ignorante in materia quindi pregherei di spiegarvi nel + semplice dei modi altrimenti mi si ingarbugliano ulteriormente le idee...

sono indeciso su un prossimo acquisto, posseggo una D50 e vorrei "evolverla" quel minimo cambiando l'ottica senza spendere un patrimonio ed allo stesso tempo avere un obiettivo versatile che mi faccia fare buone foto sia x ritratti, sia a paesaggi e magari qualche macro senza esagerare...

visto che girovagando si trovano allo stesso prezzo (o quasi), sarei orientato su un:
- 18/105 Nikkor
- 18/200 Sigma
ma non ne conosco minimamente le potenzialità e caratteristiche tantomeno le differenze sostanziali...
non sono un fotografo esperto, anzi, sono proprio alle prime armi, purtroppo l'economia non mi aiuta quindi nn posso investire + di tanto...

voi cosa mi consigliereste?
grazie!
raffer
Nikkor 18-105 VR. rolleyes.gif

Raffaele
Mosterino
scusa se insisto, magari con le vostre spiegazioni riesco ad "evolvere" anche me oltre che la mia reflex tongue.gif ...
potresti darmi anche un minimo di spiegazione in modo tale da non rimanere ignorante x sempre x favore?
znnpla
Ciao,
il 18-105 vr l'ho provato per qualche ora (un centinaio di scatti) e mi è sembrata una lente buona in relazione al prezzo.
Il 18-200 sigma non l'ho mai provato ma non ho ancora trovato una recensione positiva su questa lente...
giovanni1973
Sicuramente il Nikon 18 105 Vr

Gia trovo che ..il nikon 18 200Vr abbia i suoi propblemini....per essendo uno splendido tuttofare...comodissimo in viaggio e quando si vuole andare leggeri....

Quindi a maggior ragione lascerei stare il 18 200 Sigma dove è è comprei l'ottimo 18 105VR


Ciao Giovanni.
Mosterino