Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
Angelo Capasso
Salve , ragazzi scusate ma e' il mio primo battesimo e devo realizzare un fotolbro, non ho idea da dove cominciare ,vorrei creare qualcosa di colorato adatto ai bambini ma non mi viene in mente nnulla. In rete ho provato a cercare qualcosa che faccia al caso mio ma ho trovato ben poco.
Chi potrebbe aiutarmi? Magari postando qualcosa oppure suggerirmi qualche link....
Vi ringrazio anticipatamente.....
buzz
Eppure in rete si trova di tutto e di più!
Io prendo spunto dalle pagine già composte dai venditori di programmi per fotolibri o da quelli che ti regalano il programma di composizione per poi obbligarti a stampare da loro.
Cerca bene perchp ce ne sono davvero tanti.
Angelo Capasso
Grazie Buzz,faro' un'altro giro pero' se per caso avrai qualche minuto libero e un link sottomano me lo puoi inviare anche in privato. Grazie . ciao
piergiurda
QUOTE(Angelo Capasso @ Mar 29 2010, 03:50 PM) *
Salve , ragazzi scusate ma e' il mio primo battesimo e devo realizzare un fotolbro, non ho idea da dove cominciare ,vorrei creare qualcosa di colorato adatto ai bambini ma non mi viene in mente nnulla. In rete ho provato a cercare qualcosa che faccia al caso mio ma ho trovato ben poco.
Chi potrebbe aiutarmi? Magari postando qualcosa oppure suggerirmi qualche link....
Vi ringrazio anticipatamente.....


ti riferisci a maschere predefinite in photoshop oppure a software per impaginazione di fotolibri?
Angelo Capasso
maschere per fotoschop...
WilliamDPS
se hai il tempo è un pò di conoscenza di Photoshop, secondo mè la cosa migliore resta aprire un nuovo file bianco e in base alle immagini iniziare a comporlo pagina per pagina,
altrimenti trovi free vari programmi per impaginare

ciao william
piergiurda
per ciò che riguarda le maschere predefinite in Photoshop con elementi rinducibili a bambini o battesimo secondo me non c'è molto in giro. Piuttosto trovi molte maschere precostituite per fotolibri da cerimonia (matrimoni o altro). Il problema nell'utilizzare queste maschere è riferito al fatto che hanno una dimensione ed una struttura differente alle dimensioni delle pagine dell'album libro che vuoi creare.
Considera che se vuoi creare un fotolibro devi attenerti al software che l'azienda a cui ti rivolgi ti rilascia. Quindi hai due possibilità: o confezioni delle pagine con Photoshop, crei dei jpg e dopo le importi nel fotolibro che stai creando con il software suddetto, oppure crei direttamente le pagine utilizzando le maschere predefinite del software per impaginare il fotolibro.

E' chiaro che nel primo caso, devi conoscere bene Photoshop (scusami, magari lo conosci bene cerotto.gif ) in quanto le maschere precostituite che si trovano in giro sono da "lavorare" e reimpaginare secondo le misure e le indicazioni dettate dal fotolibro scelto. Per esperienza ti posso dire che non è semplice reimpostare i livelli delle maschere preconfezionate.

Nel secondo caso, utilizzare direttamente le maschere fornite con software è utile poichè semplifica notevolmente il tutto. Inoltre ci sono decorazioni e motivi molto carini per impaginare foto di bambini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.