Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
DAP
Buongiorno a tutti....scusatemi se ho sbagliato sezione per esporre il seguente "problemino".....come posso visualizzare a monitor(icone anteprima)la foto scattata in verticale nel formato come scattato,appunto verticale e non orizzontale come da reflex.....in reflex ho impostato sia "autorotazione foto" ON che OFF.
GRAZIE
monteoro
Quale fotocamera hai?
Comunque nel men� play c'� la funzione "Ruota foto verticali" che io tengo su off, se voglio vede la foto scattata in verticale ruoto la fotocamera.
Sulla D300 la funzione "Ruota foto" � in due men�, io ho settato entrambi su off, i software di ultima generazione ruotano automaticamente la foto in base ai dati contenuti negli exif.

ciao
Franco
monteoro
Non sono riuscito nella modifica che volevo inserire quindi scrivo un alpro messaggio.
Se ti riferisci invece alla viaualizzazione sul monitor del PC quando qpri le cartelle ed imposti "Anteprima", bhe non ci ho mai fatto caso, apro l cartelle con View NX e le vedo correttamente orientate
ciao
Franco
DAP
QUOTE(monteoro @ Mar 27 2010, 09:45 AM) *
Non sono riuscito nella modifica che volevo inserire quindi scrivo un alpro messaggio.
Se ti riferisci invece alla viaualizzazione sul monitor del PC quando qpri le cartelle ed imposti "Anteprima", bhe non ci ho mai fatto caso, apro l cartelle con View NX e le vedo correttamente orientate
ciao
Franco

Ciao monteoro e grazie......ho d700,in ViewNX le vedo correttamente correttamente ma lo apro quando sto sul mio lavoro........quando devo far visualizzare file vari ad altri per velocizzare visualizzerei direttamente con il sistema operativo(XP e W7). Poter visualizzare correttamente le immagini verticali in vertcale sarebbe una cosina in pi�....che dici?
monteoro
Probabilmente nei comandi di visualizzazione di Windows per "Esplora Risorse" e "Risorse del computer" non � prevista la rotazione delle foto verticali ma la semplice visualizzazione dell'anteprima, ho fatto ora una prova ma la visualizzazione dell'anteprima � sempre fatta in orizzontale.
Mi sono accorto anche che prima ho detto una inesattezza, ho impostato sulla mia D300:
Men� visione play - Ruota foto verticali su OFF
Men� impostazioni - Ruota foto verticali su ON (su OFF anche view NX mostra la foto in orizzontale anche se � scattata in verticale)
ciao
Franco
ezio ferrero
QUOTE(DAP @ Mar 27 2010, 09:56 AM) *
Ciao monteoro e grazie......ho d700,in ViewNX le vedo correttamente correttamente ma lo apro quando sto sul mio lavoro........quando devo far visualizzare file vari ad altri per velocizzare visualizzerei direttamente con il sistema operativo(XP e W7). Poter visualizzare correttamente le immagini verticali in vertcale sarebbe una cosina in pi�....che dici?

per esser sicuro di vederla sempre ruotata giusta su qualsiasi sistema devi per forza ruotarla.
ci sono parecchi programmi che lo fanno anche in fase di scaricamento dalla scheda come ad esempio Acdsee o Downloader Pro
Luigi_FZA
Anche Capture permette la rotazione "in automatico" con relativo salvataggio.
DAP
QUOTE(arciere_ISR @ Mar 27 2010, 03:25 PM) *
Anche Capture permette la rotazione "in automatico" con relativo salvataggio.

Grazie a tutti per le delucidazioni e buona pasqua
decarolisalfredo
Picture project le ruota anche per la visualizzazione di Windows mentre le scarica nel PC, mentre Nikon Transfer non lo fa.

Per questo io li ho tutti e due.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.