Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Rino Terry
A mio avviso le composizioni nella n. 2 - 4 - 5 sono da evitare in quanto si sovrappongono i soggetti con lo sfondo ( in questi casi, persone). Tutte le foto presentano una patina grigia che andrebbe eliminata con una sistemata ai livelli.
La quarta foto mi sembra la migliore in assoluto.
Bellissimi i modelli degli elicotteri.
Ciao, Rino.
Dario Corso
Il modellismo dinamico mi ha sempre affanscinato. Concordo con l'amico Rino per il discorso della sovrapposizione, anche se a tal proposito debbo farti i complimenti perchè mettere a fuoco in queste condizioni il soggetto desiderato non è facile.
beppefe
Ciao,grazie delle risposte...in effetti la sovrapposizione stona davvero,avendo un 200 mm non potevo avvicinare troppo l'inquadratura e fotografarli lassu' in alto nn mi dicevano niente...cosi' ho pensato ad un riferimento (in questo caso umano),giustamente quelle sovrapposte nn sono un gran che !! Per quanto riguarda la patina....oggi era tutto grigio !! :-)) A parte gli scherzi, con la luce potevo lavorare meglio ??? in che modo,con quel cielo ?? grazie
Rino Terry
Non era al tempo atmosferico che intendevo scrivendo della patina forse mi sono espresso male. Ti mostro una tua foto dando una regolata ai livelli e al contrasto. Spero cosi ti spiegarmi meglio a cosa mi riferivo.

Clicca per vedere gli allegati


Ciao, Rino.

oppure :

Clicca per vedere gli allegati
beppefe
Si grazie Rino,non ti sei espresso male, sono io che devo comprendere ancora il linguaggio da fotografo....anch'io ieri sera mi sono cimentato con photoshop ed ho ottenuto piu' o meno lo stesso risultato con le impostazioni automatiche....ma prima di ieri nn sapevo dove mettere le mani.
Infatti le foto che ho caricato nel mio profilo sono tutte originali.
Grazie...Beppe !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.