Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
tristan76
Buongiorno a tutti. Io possiedo un mac e sono molto incuriosito dalla nuova applicazione. Qualcuno ha già avuto modo di provarlo? Devo decidermi tra NX2 e Aperture e non avendo nessuna esperienza di PP (se non per gioco con foto varie) chiedo lumi...
Aggiungo anche che sono alle prime armi anche con fotografia reflex wink.gif ...
Grazie a tutti
buzz
aperture lo puoi paragonare a lightroom, non a nx
GennaroVerolla
Nx e' Nx
andreafluid
ciao, secondo me ti conviene visto che è possibile scaricare il trial di aperture,lightroom e capture che però non è la stessa cosa come ti hanno già detto
Tutti e tre ti consentono di gestire al meglio i file raw, ma hanno filosofie diverse, io personalmente ho preso lightroom, abituato da anni con adobe a partire da photoshoop elements, mi sono trovato meglio, poi è completamente in italiano, cosa che nel mio caso non guasta.
tristan76
Seguirò il consiglio e proverò a scaricare le trial. Per valutare anche in base al mio grado di capacità di lavorare in PP...
logitech61
Buongiorno !
Personalmente uso NX per 'sviluppare' i NEF per poi importare tutto in Aperture 3, che e' molto migliorato e integrato perfettamente con il magnifico Leopard. !
Devo dire che Aperture 3 e' molto migliorato nella gestione dei NEF Nikon, ma , oramai, per abitudine uso NX
Mario Frassine
avevo provato la versione 2.0 che poi ho abbandonato .... ora sto testando la versione 3.0 devo dire che interpreta i Nef in maniera più simile a Nx2, anche se riconosco che Nx2 ha una fedeltà cromatica eccelsa.. almeno con la mia D3.
Certo che gestire ed archiviare i file con viewnx o Aperture, non c'è paragone (il secondo è nettamente meglio)... poi dipende sempre dalla mole di foto presenti.
Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.