Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Zulipo
Salve a tutti, ho un problema non riesco ad aprire una foto con camera raw di bridge senza aprire photoshop: apro una foto con bridge e la seleziono poi premo Ctrl+R,ma non succede niente, sistema operativo Win. XP e photoshop cs3.
Spero che la mia spiegazione sia comprensibile, grazie a tutti i partecipanti.
larsenio
QUOTE(Zulipo @ Mar 6 2010, 11:18 PM) *
Salve a tutti, ho un problema non riesco ad aprire una foto con camera raw di bridge senza aprire photoshop: apro una foto con bridge e la seleziono poi premo Ctrl+R,ma non succede niente, sistema operativo Win. XP e photoshop cs3.
Spero che la mia spiegazione sia comprensibile, grazie a tutti i partecipanti.

Che macchina hai? Forse Camera Raw non supporta i nef della tua macchina..
Zulipo
QUOTE(larsenio @ Mar 7 2010, 01:54 PM) *
Che macchina hai? Forse Camera Raw non supporta i nef della tua macchina..

Ho una d700 ma il problema non è quello,perchè i file raw riesco ad aprirli, stò cercando di aprire i file raw con camera raw di bridge e non con camera raw di photoshop, lo so il ragionamento è un pò contorto però leggendo un manuale di phoshop ho visto che c'è la possibilità di lavorare contemporaneamente diversi file raw con camera raw di BRIDGE, per esmpio per trasformarli in jpg quindi se i file raw sono numerosi necessita molto tempo di lavorazione, Nel frattempo visto che stò lavorando con camera raw di BRIDGE e photoshop è libero posso elaborare altre foto. In pratica avendo 2 camera raw non riesco a sfruttarle contemporaneamente.
.....FFFIUUUU!!!!!! Spero che per te abbia senso quello che ho scritto....
larsenio
QUOTE(Zulipo @ Mar 7 2010, 02:32 PM) *
Ho una d700 ma il problema non è quello,perchè i file raw riesco ad aprirli, stò cercando di aprire i file ...
1. Exit Photoshop CS3 and Adobe Bridge.
2. Open My Computer.
3. Double-click Local Disk (C:).
4. Navigate to: (Please read directory carefully)

Program Files\Common Files\Adobe\Plug-Ins\CS3\File Formats

5. Move the existing Camera Raw.8bi plug-in to another location (for example, a new folder on your desktop). Ensure you keep this version in case you need to revert back.
6. Copy the Camera Raw plug-in, Camera Raw.8bi, from the download into the same folder as Step 4.
7. Launch Photoshop CS3 or Adobe Bridge.

NOTE: If generic camera thumbnails appear in Adobe Bridge, follow the these steps:
1. Check to make sure the plug-in was installed in the correct directory in step 4 above.
2. Start Bridge.
3. Choose Tools > Cache > Purge Central Cache.

http://www.adobe.com/support/downloads/detail.jsp?ftpID=3941
questo?
maxiclimb
QUOTE(Zulipo @ Mar 7 2010, 02:32 PM) *
Spero che per te abbia senso quello che ho scritto....


hem.... purtroppo no! smile.gif

Non ci sono due diversi Camera Raw, ma lo stesso modulo è condiviso tra Bridge e Photoshop.
Non puoi quindi usarlo in contemporanea su diverse applicazioni.
Poi non ho ben capito la storia del Ctrl+R... per aprire in camera raw la scorciatoia da tastiera è Ctrl+O unsure.gif



larsenio
QUOTE(maxiclimb @ Mar 7 2010, 08:05 PM) *
hem.... purtroppo no! smile.gif

Non ci sono due diversi Camera Raw, ma lo stesso modulo è condiviso tra Bridge e Photoshop.
Non puoi quindi usarlo in contemporanea su diverse applicazioni.
Poi non ho ben capito la storia del Ctrl+R... per aprire in camera raw la scorciatoia da tastiera è Ctrl+O unsure.gif

CTRL + O, apri
CTRL + R, apri in camera raw
su mac è la stessa cosa smile.gif
maxiclimb
Hai ragione! smile.gif
E' un comando che non uso perchè mi basta cliccare sul file per aprirlo, essendo ACR predefinito.
Ma il modulo resta uno solo, non si può usarlo contemporaneamente in due applicazioni.
Zulipo
QUOTE(maxiclimb @ Mar 7 2010, 11:50 PM) *
Hai ragione! smile.gif
E' un comando che non uso perchè mi basta cliccare sul file per aprirlo, essendo ACR predefinito.
Ma il modulo resta uno solo, non si può usarlo contemporaneamente in due applicazioni.

Vi ringrazio per le info su camera raw, però il mio problema è propio che non riesco ad aprire i file usando la scorciatoia da tastiera:
Ctrl+R
o
Ctrl+0

non mi succede niente, solo se faccio doppio clic sul file me lo apre in camera raw, però così facendo mi apre anche photoshop e non lo posso usare per elaborare altre foto.
larsenio
QUOTE(Zulipo @ Mar 8 2010, 12:01 PM) *
Vi ringrazio per le info su camera raw, però il mio problema è propio che non riesco ad aprire i file usando la scorciatoia da tastiera:
Ctrl+R
o
Ctrl+0

non mi succede niente, solo se faccio doppio clic sul file me lo apre in camera raw, però così facendo mi apre anche photoshop e non lo posso usare per elaborare altre foto.

Hai seguito il post di cui sopra? Magari aggiornando camera raw dal link che ho proposto?
maxiclimb
Ho verificato, a me funziona senza problemi sia con CS3 che con CS4...
Su bridge CS4 oltre alla scorciatoia ctrl+R c'è anche un tasto apposito per aprire in Camera Raw, ma sul CS3 non è presente.

La mia ipotesi è che il tuo Camera Raw non sia installato nella cartella giusta.
Capita molto spesso.
Se non si trova nella cartella corretta invece che venire condiviso tra le varie apllicazioni, funziona solo per una ( o non funziona affatto).
Nel tuo caso è probabile che possa sfruttarlo solo PS ma non bridge per via di una installazione sbagliata.
Il percorso corretto lo trovi nel documento "readme" che è presente sul sito Adobe da cui puoi scaricare camera raw.
Oppure dai una occhiata qui.

Ci fai sapere?
Zulipo
QUOTE(maxiclimb @ Mar 9 2010, 01:38 PM) *
Ho verificato, a me funziona senza problemi sia con CS3 che con CS4...
Su bridge CS4 oltre alla scorciatoia ctrl+R c'è anche un tasto apposito per aprire in Camera Raw, ma sul CS3 non è presente.

La mia ipotesi è che il tuo Camera Raw non sia installato nella cartella giusta.
Capita molto spesso.
Se non si trova nella cartella corretta invece che venire condiviso tra le varie apllicazioni, funziona solo per una ( o non funziona affatto).
Nel tuo caso è probabile che possa sfruttarlo solo PS ma non bridge per via di una installazione sbagliata.
Il percorso corretto lo trovi nel documento "readme" che è presente sul sito Adobe da cui puoi scaricare camera raw.
Oppure dai una occhiata qui.

Ci fai sapere?

Ciao "maxiclimb" questo è il modo con cui ho aggiornato il plung-in di camera raw:

Installazione manuale su Mac o Windows®:
Windows®:
1. Uscite da Photoshop CS3 e Adobe Bridge.
2. Aprite Risorse del computer.
3. Fate doppio clic su Disco locale (C:).
4. Individuate la cartella Programmi\File comuni\Adobe\Plug-Ins\CS3\File Formats.
5. Spostate il plug-in Camera Raw.8bi in un’altra posizione (ad esempio una nuova cartella sul
desktop). Assicuratevi di conservare questa versione in modo da poterla eventualmente ripristinare.
6. Copiate il plug-in Camera Raw (Camera Raw.8bi) dalla cartella in cui l’avete scaricato alla cartella
di cui al punto 4.
7. Avviate Photoshop CS3 or Adobe Bridge.


In questo momento stò scaricando di nuovo l'aggiornamento di camera raw 4.6 per cs3,provo se tante volte fosse quello e poi ti faccio risapere.

P.S Ma può essere che non mi hanno installato correttamente photoshop?
Zulipo
QUOTE(Zulipo @ Mar 9 2010, 08:00 PM) *
Ciao "maxiclimb" questo è il modo con cui ho aggiornato il plung-in di camera raw:

Installazione manuale su Mac o Windows®:
Windows®:
1. Uscite da Photoshop CS3 e Adobe Bridge.
2. Aprite Risorse del computer.
3. Fate doppio clic su Disco locale (C:).
4. Individuate la cartella Programmi\File comuni\Adobe\Plug-Ins\CS3\File Formats.
5. Spostate il plug-in Camera Raw.8bi in un’altra posizione (ad esempio una nuova cartella sul
desktop). Assicuratevi di conservare questa versione in modo da poterla eventualmente ripristinare.
6. Copiate il plug-in Camera Raw (Camera Raw.8bi) dalla cartella in cui l’avete scaricato alla cartella
di cui al punto 4.
7. Avviate Photoshop CS3 or Adobe Bridge.
In questo momento stò scaricando di nuovo l'aggiornamento di camera raw 4.6 per cs3,provo se tante volte fosse quello e poi ti faccio risapere.

P.S Ma può essere che non mi hanno installato correttamente photoshop?

Scusa Iarsenio era anche per te la risposta precedente, comunque ho provato a riaggiornare camera raw con il nuovo plug-in ma niente da fare la funzione Ctrl+R non dà segnali. hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif
maxiclimb
Fai una ricerca nel sistema per trovare eventuali altri files di ACR che non fossero nel posto giusto.
Poi riposiziona il file 4.6 che stai scaricando.
Verifica che sia nella directory corretta (Admin o All users non è la stessa cosa)
Assicurati che ci sia SOLO quello come file di ACR e non anche un altro da qualche parte.
Se tutto questo non funziona, prova a disinstallare PS, fai una pulizia del registro con CCleaner o un programma simile, e reinstallalo.
Se anche così non andasse, mi spiace ma ho finito le idee. biggrin.gif
larsenio
QUOTE(Zulipo @ Mar 9 2010, 08:14 PM) *
Scusa Iarsenio era anche per te la risposta precedente, comunque ho provato a riaggiornare camera raw con il nuovo plug-in ma niente da fare la funzione Ctrl+R non dà segnali. hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif

Proviamo l'ultima poi non ho proprio idea.
In Bridge > Preferenze Camera Raw, controlla che siano attivate le ultime due caselle in basso.
In Bridge > Preferenze, Miniature -> Utilizzare Camera Raw per i file e in Generale, Comportamento, il doppio clic consente di modificare le impostazioni in Camera Raw da Bridge - su Script di Avvio, che tutti siano attivi.
Zulipo
QUOTE(larsenio @ Mar 9 2010, 08:45 PM) *
Proviamo l'ultima poi non ho proprio idea.
In Bridge > Preferenze Camera Raw, controlla che siano attivate le ultime due caselle in basso.
In Bridge > Preferenze, Miniature -> Utilizzare Camera Raw per i file e in Generale, Comportamento, il doppio clic consente di modificare le impostazioni in Camera Raw da Bridge - su Script di Avvio, che tutti siano attivi.



grazie.gif Iarsenio ho fatto tutto cio che mi hai consigliato ma niente da fare Ctrl+R non funziona.

grazie.gif Maxiclimb penso propio di dover portare il pc dal tipo che mi ha installato photoshop e disistallarlo ecc...ecc...

Ciao per adesso e comunque vi farò sapere come si concluderà la storia..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.