marco.polini
Mar 6 2010, 04:05 PM
qualcuno mi puo' spiegare dove trovo l'ID di un prodotto e la Matricola? Io quando provo a registrare un prodotto o � buono l'ID o la Matricola.
alexpl
Mar 6 2010, 04:20 PM
Ciao, li trovi sulla Nital Card.
Mauro Va
Mar 6 2010, 04:21 PM
Ciao Marco benvenuto nel forum, devi controllare se ID e N� di matricola corrispondono, se no � un problema, risolvibile, ma all'atto della registrazione � un problema. La matricola del corpo macchina lo trovi sul fondello della camera, quello dell'obiettivo inferiormente allo stesso. Buona fortuna
UN saluto Alba
Alessandro Castagnini
Mar 6 2010, 04:54 PM
Sei sicuro che sia Nital? Altrimenti non la puoi registrare...
Sposto in Help.
Ciao,
Alessandro.
sauro.bettocchi@tin.it
Mar 6 2010, 05:18 PM
anche se non � Nital la puoi registrare.
Puoi farlo sul sito Europeo www.nikoneurope-it.custhelp.com/ e comunque anche se la registri Nital,� sempre conveniente registrarla anche sul sito europeo.
Ciao
Sauro
fausto.m
Mar 7 2010, 12:01 PM
sono anche io nelle tue stesse condizioni non riesco a registrare la mia nikon acquistata ieri o mi compare verde la matricola oppure id ma inseriti insieme continua a darmi errore che non esiste nessun prodotto con matricola e id contrassegnato e quindi non mi lascia completare la procedura
mah.......
ciao
Mauro Va
Mar 7 2010, 01:09 PM
Prova a contattare telefonicamente la Nital per esporgli il problema TEL.199124172.
Ciao Alba
davide.bernardi
Mar 11 2010, 09:09 PM
QUOTE(albaprima @ Mar 7 2010, 01:09 PM)

Prova a contattare telefonicamente la Nital per esporgli il problema TEL.199124172.
Ciao Alba
Ho anch'io un problema simile... Anzi, forse peggiore. Trovo solo il numero di matricola che si trova sotto la P100 e non so dove cercare l'ID... Nella confezione no c'era la Nital Card. L'ID � solo sulla card? Come mai non c'era nella confezione? Ho acquistato la P100 on-line, non � che mi hanno venduto un prodotto d'importazione?

Avr� dei problemi con l'assistenza?
Grazie.
Ciao.
Mauro Va
Mar 11 2010, 10:06 PM
QUOTE(davide.bernardi @ Mar 11 2010, 09:09 PM)

Ho anch'io un problema simile... Anzi, forse peggiore. Trovo solo il numero di matricola che si trova sotto la P100 e non so dove cercare l'ID... Nella confezione no c'era la Nital Card. L'ID � solo sulla card? Come mai non c'era nella confezione? Ho acquistato la P100 on-line, non � che mi hanno venduto un prodotto d'importazione?

Avr� dei problemi con l'assistenza?
Grazie.
Ciao.
Anzitutto benvenuto nel forum.
Per essere Nital ci devono essere i sigilli apposti da Nital, in tal caso telefona per avere chiarimenti.
Se non � Nital, ed � d'importazione non hai diritto all'estensione della garanzia a tre anni, ma i due anni (per legge) le hai ugalmente.
Ciao Alba
SkZ
Mar 17 2010, 12:15 AM
i 2 anni ce li hai da venditori europei. altrimenti solo 1.
L'id e' il numero identificativo per la Nital, la matricola per la Nikon. Se non e' nital (non c'e' il bollino giallo) manca la Nital card e non la puoi registare.
Attenzione: "garanzia italiana" non vuol dire Nital.
Alessio Benedetti
Apr 10 2010, 02:02 PM
Prima di registrare un prodotto � necessario far passare almeno 24h, probabilmente il tempo necessario al negoziante per registrare il prodotto come venduto e regolarizzarne cos� la successiva registrazione sul sito Nital.
Qualunque tentativo antecedente a questo margine di tempo rende impossibile la registrazione, matricola o ID, individuabili sulla Nital Card (Garanzia Ufficiale Nital), risulteranno sempre come non corrispondenti a nessun prodotto.
Quindi se una volta arrivati a casa tentate subito di registrare il prodotto, � normale che la registrazione non venga accettata. Aspettate ad effettuare la registrare quantomeno il giorno successivo a quello dell'acquisto.
Spero la mia esperienza possa essere di aiuto ad altri che leggeranno questa discussione in futuro
SkZ
Apr 11 2010, 06:52 PM
fatto molto interessante. Non lo sapevo.
gbuonomi
May 10 2010, 10:38 PM
Anche io ho lo stesso problema. Acquisto fatto oggi. Non riesco a registrare perch� non riconosce n� ID n� matricola....
Aseptter� un paio di giorni, poi vedremo, in caso negativo ricontatter� il venditore.....
SkZ
May 11 2010, 01:52 AM
come detto piu' volte, contatta la Nital non il venditore che non puo' farci nulla e non c'entra nulla.
anna_dm_
Apr 2 2013, 12:06 PM
Ciao,
mi chiamo Anna e mi sono iscritta diversi mesi fa proprio per registrare una reflex ( Nikon D90) che ho comprato online.
Ovviamente ho scoperto che non � Nital e quindi.....
Con la reflex avevo ricevuto un bel manuale....ma in tedesco!!! E per fare il cambio devo registrare il prodotto
Purtroppo ho cercato di resistere ad usare il manuale in formato in PDF...ma non ce la faccio pi�: vorrei il manuale cartaceo da portarmi via!
Qualcuno alla fine � riuscito a registrare la macchina in Nikon Europe???
Io vengo sempre inviata in Nital.
Grazie mille
Anna
Maurizio Rossi
Apr 2 2013, 01:00 PM
Ciao Anna,
QUI crei un account
(che non � collegato a questo di Nital) e registri la tua fotocamera, prova e fammi sapere.
crik91
Nov 17 2013, 08:30 PM
Salve a tutti, io ho diversi prodotti Nikon, alcuni senz'altro Nital ma non � roba recente... Non ho ID e matricole di tutto e sicuramente non ricordo dove siano stati comprati(alcuni sono regali), non posso registrare niente?
Grazie.
Maurizio Rossi
Nov 18 2013, 10:04 AM
Ciao, contattami in privato (Mp)
cosi vedo che prodotti sono e cosa si pu� fare.
andreose nicola
Nov 19 2013, 08:46 AM
QUOTE(sauro.bettocchi@tin.it @ Mar 6 2010, 05:18 PM)

anche se non � Nital la puoi registrare.
Puoi farlo sul sito Europeo www.nikoneurope-it.custhelp.com/ e comunque anche se la registri Nital,� sempre conveniente registrarla anche sul sito europeo.
Ciao
Sauro
Perch� conviene anche il sito europeo?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.