Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
marco.polini
qualcuno mi puo' spiegare dove trovo l'ID di un prodotto e la Matricola? Io quando provo a registrare un prodotto o � buono l'ID o la Matricola.
alexpl
Ciao, li trovi sulla Nital Card.
Mauro Va

Ciao Marco benvenuto nel forum, devi controllare se ID e N� di matricola corrispondono, se no � un problema, risolvibile, ma all'atto della registrazione � un problema. La matricola del corpo macchina lo trovi sul fondello della camera, quello dell'obiettivo inferiormente allo stesso. Buona fortuna

UN saluto Alba
Alessandro Castagnini
Sei sicuro che sia Nital? Altrimenti non la puoi registrare...

Sposto in Help.

Ciao,
Alessandro.
sauro.bettocchi@tin.it
anche se non � Nital la puoi registrare.
Puoi farlo sul sito Europeo www.nikoneurope-it.custhelp.com/ e comunque anche se la registri Nital,� sempre conveniente registrarla anche sul sito europeo.
Ciao
Sauro
fausto.m
sono anche io nelle tue stesse condizioni non riesco a registrare la mia nikon acquistata ieri o mi compare verde la matricola oppure id ma inseriti insieme continua a darmi errore che non esiste nessun prodotto con matricola e id contrassegnato e quindi non mi lascia completare la procedura

mah.......

ciao
Mauro Va
Prova a contattare telefonicamente la Nital per esporgli il problema TEL.199124172.

Ciao Alba
davide.bernardi
QUOTE(albaprima @ Mar 7 2010, 01:09 PM) *
Prova a contattare telefonicamente la Nital per esporgli il problema TEL.199124172.

Ciao Alba


Ho anch'io un problema simile... Anzi, forse peggiore. Trovo solo il numero di matricola che si trova sotto la P100 e non so dove cercare l'ID... Nella confezione no c'era la Nital Card. L'ID � solo sulla card? Come mai non c'era nella confezione? Ho acquistato la P100 on-line, non � che mi hanno venduto un prodotto d'importazione? mad.gif Avr� dei problemi con l'assistenza? hmmm.gif
Grazie.
Ciao.
Mauro Va
QUOTE(davide.bernardi @ Mar 11 2010, 09:09 PM) *
Ho anch'io un problema simile... Anzi, forse peggiore. Trovo solo il numero di matricola che si trova sotto la P100 e non so dove cercare l'ID... Nella confezione no c'era la Nital Card. L'ID � solo sulla card? Come mai non c'era nella confezione? Ho acquistato la P100 on-line, non � che mi hanno venduto un prodotto d'importazione? mad.gif Avr� dei problemi con l'assistenza? hmmm.gif
Grazie.
Ciao.


Anzitutto benvenuto nel forum.
Per essere Nital ci devono essere i sigilli apposti da Nital, in tal caso telefona per avere chiarimenti.
Se non � Nital, ed � d'importazione non hai diritto all'estensione della garanzia a tre anni, ma i due anni (per legge) le hai ugalmente.

Ciao Alba

SkZ
i 2 anni ce li hai da venditori europei. altrimenti solo 1.

L'id e' il numero identificativo per la Nital, la matricola per la Nikon. Se non e' nital (non c'e' il bollino giallo) manca la Nital card e non la puoi registare.
Attenzione: "garanzia italiana" non vuol dire Nital.
Alessio Benedetti
Prima di registrare un prodotto � necessario far passare almeno 24h, probabilmente il tempo necessario al negoziante per registrare il prodotto come venduto e regolarizzarne cos� la successiva registrazione sul sito Nital.

Qualunque tentativo antecedente a questo margine di tempo rende impossibile la registrazione, matricola o ID, individuabili sulla Nital Card (Garanzia Ufficiale Nital), risulteranno sempre come non corrispondenti a nessun prodotto.

Quindi se una volta arrivati a casa tentate subito di registrare il prodotto, � normale che la registrazione non venga accettata. Aspettate ad effettuare la registrare quantomeno il giorno successivo a quello dell'acquisto.


Spero la mia esperienza possa essere di aiuto ad altri che leggeranno questa discussione in futuro smile.gif
SkZ
fatto molto interessante. Non lo sapevo.
gbuonomi
Anche io ho lo stesso problema. Acquisto fatto oggi. Non riesco a registrare perch� non riconosce n� ID n� matricola....
Aseptter� un paio di giorni, poi vedremo, in caso negativo ricontatter� il venditore.....

texano.gif
SkZ
come detto piu' volte, contatta la Nital non il venditore che non puo' farci nulla e non c'entra nulla. wink.gif
anna_dm_
Ciao,
mi chiamo Anna e mi sono iscritta diversi mesi fa proprio per registrare una reflex ( Nikon D90) che ho comprato online.
Ovviamente ho scoperto che non � Nital e quindi.....
Con la reflex avevo ricevuto un bel manuale....ma in tedesco!!! E per fare il cambio devo registrare il prodotto
Purtroppo ho cercato di resistere ad usare il manuale in formato in PDF...ma non ce la faccio pi�: vorrei il manuale cartaceo da portarmi via!
Qualcuno alla fine � riuscito a registrare la macchina in Nikon Europe???
Io vengo sempre inviata in Nital.
Grazie mille
Anna
Maurizio Rossi
Ciao Anna,
QUI crei un account
(che non � collegato a questo di Nital) e registri la tua fotocamera, prova e fammi sapere.
crik91
Salve a tutti, io ho diversi prodotti Nikon, alcuni senz'altro Nital ma non � roba recente... Non ho ID e matricole di tutto e sicuramente non ricordo dove siano stati comprati(alcuni sono regali), non posso registrare niente?

Grazie.
Maurizio Rossi
Ciao, contattami in privato (Mp)
cosi vedo che prodotti sono e cosa si pu� fare.
andreose nicola
QUOTE(sauro.bettocchi@tin.it @ Mar 6 2010, 05:18 PM) *
anche se non � Nital la puoi registrare.
Puoi farlo sul sito Europeo www.nikoneurope-it.custhelp.com/ e comunque anche se la registri Nital,� sempre conveniente registrarla anche sul sito europeo.
Ciao
Sauro


Perch� conviene anche il sito europeo?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.