Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
seventywan
mi sono purtroppo accorto che la luce di assistenza dell'AF della mia D40 non funziona piu'.

all'inizio pensavo di averla disattivata dal menu', ma ho controllato e non e' cosi'.

ora: la macchina e' ancora in garanzia, avendola comprata nel maggio 2008, solo che l'ho presa su ebay da un negozio tedesco, con tanto di fattura e garanzia di due anni.

domanda: sapete se questa garanzia e' valida anche in italia?

alle brutte, sapreste mica dirmi quanto potrebbe costare la riparazione?

Mandarla in germania mi spaventa un po', piu' che altro per i tempi...

ciao e grazie in anticipo!
monteoro
Devi per forza rimandarla al negozio che te l'ha venduta.
Per il primo anno si può usufruire della garanzia anche in Italia presso il centro indicato sulla garanzia internazionale, dopo l'anno la riparazione è a carico di chi te l'ha venduta.
A meno che, essendo una fotocamera acquistata all'interno della comunità europea il distributore tedesco non abbia accordi particolari con Nikon Europe e quindi la garanzia può essere prestata anche per il secondo anno dall'assistenza in Italia, cosa però molto difficile secondo me.
ciao
Franco
seventywan
QUOTE(monteoro @ Mar 3 2010, 10:47 PM) *
Devi per forza rimandarla al negozio che te l'ha venduta.


ecco...

grazie monteoro!

senti, hai per caso una vaga idea di quanto mi potrebbe costare farla riparare a mie spese?
monteoro
non ne ho idea, mi spiace.
Di che zona sei? magari hai un centro assistenza vicino così da risparmiare almeno le spese di spedizione.
ciao
Franco
seventywan
QUOTE(monteoro @ Mar 3 2010, 10:58 PM) *
Di che zona sei? magari hai un centro assistenza vicino così da risparmiare almeno le spese di spedizione.


toscana, sono a viareggio: sai se c'e' qualcosa nei paraggi?

ciao!
decarolisalfredo
Calma per un attimo e controlla:

La luce non si accende se la fotocamera NON è in AF-S (Singolo), se non è selezionato il punto AF centrale.

Si dovrebbe accendere anche per il controllo anti occhi rossi con il flash incorporato in macchina, prova a vedere se si accende in questa modalità.
Einar Paul
QUOTE(decarolisalfredo @ Mar 3 2010, 11:09 PM) *
Calma per un attimo e controlla:

La luce non si accende se la fotocamera NON è in AF-S (Singolo), se non è selezionato il punto AF centrale.

Si dovrebbe accendere anche per il controllo anti occhi rossi con il flash incorporato in macchina, prova a vedere se si accende in questa modalità.

Aggiungo (andando a memoria) che l'illuminatore AF non si accende anche quando si impostano alcuni modi di ripresa assistita, per esempio Panorama, Sport e forse qualche altro.

Saluti
Einar
seventywan
QUOTE(decarolisalfredo @ Mar 3 2010, 11:09 PM) *
La luce non si accende se la fotocamera NON è in AF-S (Singolo), se non è selezionato il punto AF centrale.


grazie! e' come hai scritto tu :-)

certo, se andavo a leggermi il manuale nella sezione troubleshooting vi risparmiavo 'sto thread...
monteoro
Chissà perchè do sempre per scontato che chi pone quesiti abbia letto bene il manuale, forse perchè io lo faccio?
Franco
-missing
QUOTE(seventywan @ Mar 4 2010, 01:05 PM) *
certo, se andavo a leggermi il manuale ...

Ma pensa un po' tu...
decarolisalfredo
In realtà capita piuttosto spesso, per questo sono intervenuto.

Il manuale bisognerebbe saperlo a memoria, ma per esempio quello della D300 è di 450 pagine circa e diciamolo non è logico saperlo tutto.

Però se ho bisogno di qualche cosa vado prima a rileggermi i capitoli necessari, l'unica cosa da tenere a mente è cosa si può fare con la nostra fotocamera, poi, se serve, si va a leggere sulle istruzioni.

Alla fine, comunque, il forum c'è.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.