salve a tutti......� da un po di tempo che sono interessato ad acquistare la D5000 al posto della D700 che non mi soddisfa e mi permetto di fare alcune domande a chi la conosce o la possiede per capire se almeno lei pu� soddisfare alcune mie esigenze.........
1_con le ottiche AI, AIS funziona l' esposimetro in modalit� manuale ?
Se si, nella modalit� Live View � possibile vedere l' istogramma per esporre ? Ma questa cosa non � fondamentale, si pu� sempre rimediare con un esposimetro esterno.
2_Il Live View visto che fa i video, nella modalit� photo � fluido ?
spero almeno meno scattoso del Live View della D700 in mio possesso che � inutilizzabile a mano libera.
3_Lo specchio si pu� lasciare bloccato in alto per fare le foto senza che torni gi� ogni volta che si preme il pulsante di scatto ?
Il M-up della D700 ad esempio tiene lo specchio alzato e torna gi� dopo lo scatto oppure dopo 30 sec se non viene azionato l' otturatore.
4_Nei video si pu� utilizzare il controllo manuale dei tempi, diaframmi(nel caso di ottiche AI AIS per forza di cose) ed ISO ? E una volta premuto il REC si pu� variare l' esposizione ?
La cosa comunque che mi attrae di pi� di questa interessante macchina � il monitor orientabile........l' unica per quel poco che so, ad avere lo snodo in asse con l' ottica (tutte le altre camere col monitor orientabile ha lo snodo laterale, troppo scomodo) e quindi permette di inquadrare col monitor come fosse un pozzetto assumendo la classica postura col capo abbassato e la macchina ad altezza pancia.......sarebbe stato bello se avessero fatto lo snodo in alto al posto del mirino, cos� non sporgeva neanche e si sarebbe potuto ribaltarlo direttamente sopra la calotta.
Ringrazio anticipatamente eventuali risposte.
otto.