lucediriflesso
Mar 1 2010, 05:46 PM
ciao a tutti, mi sono iscritto appena oggi, possiedo soltanto una vecchia compatta digitale della Nikon (la cooplix 5600) e vorrei affrontare il grande passo verso le reflex, ovviamente le cosidette entry level, ma visto che non ho esperienza nel settore, vorrei spassionatamente chiedere a voi amanti di questa marca: quali sono le caratteristiche che dovrebbero portarmi sempre qui e non verso, per esempio, la Canon? Vi chiedo questo perch� a me piace molto fotografare in notturna, ma tutti i possessori di Canon sono l� a ripetermi che a livello di "rumore" verso le sensibilit� alte, e a livello di nitidezza dell'immagine, Canon � migliore (purtroppo non conosco tra i miei amici chi usa una nikon reflex). Per esempio, se vorrei orientarmi verso la D3000 farei una scelta giusta, preferendola alla Canon 1000d, ad esempio? aspetto fiducioso un qualsiasi consiglio. a presto a tutti.
Massimiliano Piatti
Mar 1 2010, 06:48 PM
Parliamone al Bar davanti ad un bicchierino......
Massi
MAK_1980
Mar 1 2010, 07:43 PM
QUOTE(lucediriflesso @ Mar 1 2010, 05:46 PM)

i possessori di Canon sono l� a ripetermi che a livello di "rumore" verso le sensibilit� alte, e a livello di nitidezza dell'immagine, Canon � migliore
A dire il vero � proprio il contrario.
Se c'� una cosa dove Nikon � indubbiamente superiore a canon (oltre al design/ergonomia dei corpi macchina) � proprio la qualit� a ISO elevati.
Le qualit� di canon che svettano sono altre.