Posseggo D610 (attualmente impacchettata ... pronta da consegnare tramite "Babbo Natale"

al sottoscritto la notte di Natale .... cosa volete farci mia figlia l'ha chiesta per il suo Papi

a Babbo ed ora devo attendere per usarla) e una D70s.
Ieri sera ho scaricato il SW digiCamControl (Open Source

) e questa mattina ci sto giocherellando! .... non male, non conosco il SW Nikon ma ha tutto l'essenziale per fare foto di Still Life permettendo anche un parziale controllo della fotocamera da PC, con la D70s manca il Live View ... ma per ora non mi occorre, vedremo come va con la D610.
Il collegamento tramite cavo USB, sinceramente non e' il massimo ... ma sicuramente e' economico! la foto dopo lo scatto impiega circa 10" per visualizzarsi sulla schermo, vengono trasferiti contemporaneamente i file RAW+JPG Basic non e' male poter visualizzare a monitor da 23" lo scatto appena eseguito ......
Il cavo USB che avevo in studio e' lungo 3 mt ... me ne servirebbe uno di 8 mt, provero' a fare una giuntura anche se meno giunture ci sono e meglio e'!
Sto meditando di acquistare il trasmettitore WiFi Nikon WU-1B per la D610, decisamente piu' comodo ... l'ho visto a circa 58 Eurozzi ... ma se ho capito bene funziona solo con HW IOS o Android ... ed io uso Windows, qualcuno di voi lo utilizza e mi puo' confermare se funge solo con questi due sistemi? Inoltre credo che serva obbligatoriamente anche il SW Nikon Camera Cotrol .... perch� il SW digiCamControl non mi pare possa ricevere le immagini via wifi ..... ma visto che il tutto mi servira' per fare foto solo in studio se riesco ad arrangiarmi con un cavo USB da 8/10 mt credo che saro' a posto cosi' a costo quasi zero