Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Beppiscarpa
Sono in possesso di una D700 solo da pochi giorni e gradirei sapere se la vecchia gloria:
lo zoom Nikkor AF 35 - 70 2.8 (precedentemente da me utilizzato con una 801s) pu� ancora reggere tutti gli automatismi. In particolare l'utilizzo corretto del flash incorporato devo dire che mi crea qualche problema.
Cordialit�.
Giuseppe
aramis72
Ciao Giuseppe,da subito posso garantirti tutti gli automatismi del tuo vecchio ma validissimo 35|70mm f2,8,con la tua nuova D700.
E dal fatto che l'ottica in esame ha la sigla D ,vuol dire che accetta l'automatismo con il flash,sia incorporato che esterno.
Per quanto riguarda il problema che hai riscontrato,ebbene devi spiegarti meglio
saluti vincenzo.
Domenico1
QUOTE(aramis020374 @ Feb 13 2010, 11:18 PM) *
E dal fatto che l'ottica in esame ha la sigla D ,vuol dire che accetta l'automatismo con il flash...

A dire il vero Giuseppe non ci ha ancora dichiarato se il suo 35-70 sia una versione "D" o meno. Magari i problemi con il flash (in casi particolari) potrebbero dipendere proprio da questo, ovvero dalla presenza o meno, sul suo obiettivo, del chip per la misurazione della distanza dal soggetto, che assicura anche una misurazione esposimetrica (in matrix) pi� precisa, nonch� una migliore modulazione del lampo flash. Attendiamo che Giuseppe ce lo precisi.
aramis72
Giusto,non avevo valutato questo.
Lutz!
Io ho volutamente comprato il 35 70 2.8 versione D e su D700 � una favola
Chiamarlo Vecchia Gloria perch�? E' una bellezza, meccanicamente e esteticamente
Se non hai D il tuo flash sar� un po meno performante... Ma tienitela stretta, non c'� nulla di equivalente in giro
flashlight
QUOTE(Lutz! @ Feb 14 2010, 01:32 AM) *
Io ho volutamente comprato il 35 70 2.8 versione D e su D700 � una favola
Chiamarlo Vecchia Gloria perch�? E' una bellezza, meccanicamente e esteticamente
Se non hai D il tuo flash sar� un po meno performante... Ma tienitela stretta, non c'� nulla di equivalente in giro

Concordo in pieno. Ho D700 con il 35-70 a cui ho sostituitto le famose lenti! Meraviglioso, colori non dell'ultima generazione, ma a me piaciono proprio cos�! Nitidezza veramente alta. Insomma accoppiata sicuramente vincente-
Fabio
andreacorsiph
L'ho avuto per circa un'anno, versione NON D, e l'ho usato per lavoro, soprattutto in chiesa..� un'ottimo obiettivo, una resa dei colori molto pastello e contrasti non esagerati..a f2,8 in tele non � una lama, ma � comunque accettabile, gi� da f4 diventa molto buono, a 35 � molto valido a nche a 2,8. La versione NON D che avevo tendeva con i flash (SB800) a sbagliare a volte la lettura flash, sovraesponendo il lampo, saltuarimante. sia la D che la non D garantiscono gli automatismi, il D significa solo che trasmette le info sulla distnza, per una maggiore precisione sia dell'esposizione flash che del matrix 3d color. Concludendo ottima lente, uniche pecche, la lentezza dell'aF , ma li dipende qullo che ci devi fare, e la pessima resa in controluce, ma anche li dipende dalle esigenze.

ps occhio a prendere una versione che NON abbia la lente interna opacizzata, che � un difetto abbastanza comune su quest'ottica.
tiellone
Io al momento me lo godo con la D90 ma non vedo l'ora di poter passare alla D700 per goderlo a pieno!
Sinceramente non lo sostituirei ne con il 28/70 ne con il 24/70.
Al massimo lo terrei per le uscite leggere.

E' fantastico. wink.gif
Beppiscarpa
Cari amici,
mi scuso davvero per non essere stato preciso, il mio Zoom � in effetti un: AF 35.70 2.8
e non porta le sigle D o G.
Gradirei sapere se in coppia con la predetta D700 ha particolari deficienze e soprattutto
con il flash incorporato mi da foto sottoesposte.
Io avrei un vecchio flash SB24 e sembra che funzioni meglio in posizione A e
non TTL, non avr� comunque fatto il suo tempo?
Giuseppe

aramis72
Ciao Giuseppe avrai certamente capito che la tua ottica se pur di buona qualit� dal punto di vista incisivo,
manca per� del controllo sulla distanza di messa a fuoco,utilissimo con l'uso del flash dedicato,
e ovvio quindi che quando inserisci il flash incorporato o esterno non ti vengano immagini esposte giuste.
Per quando riguarda l'abbinamento con la D 700 � una buona accopppiata.
Saluti vincenzo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.