Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Bluzenit
Ciao ragazzi, � da un p� che non mi faccio sentire a causa di impegni di lavoro. Adesso mi sta balenando l' idea di comprare una stampante, in grado di stampare almeno in A4. E' necessario non aver dei costi di stampa eccessivi e una discreta affidabilit� del prodotto. Un negozio mi sconsiglia le inkjet perch� i costi per ogni singola foto sarebbero eccessivi e perch� mi troveri soltanto a sostitutire le cartucce continuamente ma non ha una stampante a sublimazione in A4 da consigliarmi. Mi rimetto quindi a voi che sicuramente avete esperienze dirette nel settore.
Qualcuno di voi pu� aiutarmi e indicarmi in base alla propria esperienza i costi per una stampa in a4?

Grazie mille!
Bluzenit
Avr� mica sbagliato sezione?
fedmatt
QUOTE(Bluzenit @ Feb 12 2010, 05:48 PM) *

Dipende da cosa vuoi ottenere.
Le stampanti a sublimazioni hanno dalla loro il vantaggio di darti la certezza del costo copia fisso, ma hanno un prezzo di acquisto elevato e, questo non lo diranno mai, la testina che dopo un tot di ore smette di funzionare (diciamo che si esaurisce...) con un notevole costo per la sostituzione. Per questo motivo, questa tecnologia, � stata piano piano abbandonata dai pi�.
Per� esistono stampanti a sublimazione della Mitsubishi che coprono un formato leggermente pi� piccolo dell'A4, hanno un solo difetto.. costano vicino ai 2000 caff�.

La tecnologia a getto d'inchiostro � pi� economica per l'acquisto della macchina, ma decisamente antieconomica per gli inchiostri... considera che se fai bene i conti, pagando una cartucca da 9 ml circa 12 euro, un litro d'inchiostro lo pagheresti 120 euro... moltiplicalo per 6 colori e datti una risposta...

Quindi, se devi farne un uso professionale e guadagnarci valuta la mitsubishi, altrimenti, per poche stampe ed un uso pi� amatoriale considera una buona ink-jet, magari in formato a3+ a scelta fra canon ed epson

Ciao
Federico
serliv
QUOTE(Bluzenit @ Feb 12 2010, 05:48 PM) *

Avevo la necessit� di una stampante sia fotografica che per documenti, dopo varie ricerche e consigli mi sono deciso, e da circa un mese possiedo una Epson R285. Per il momento ne sono molto soddisfatto, certo le cartucce colore costano, ma puoi trovare il kit completo di sei cartucce Epson originali a 50 euro,( e anche meno), in quei negozi della grande distibuzione che vendono anche on line.
Ciao, Livio
Stevenb
Io ho la Canon a sublimazione portatile a batteria per il formato 10x15. Anche io cercavo una piu' grande per esempio la 15x18 e ora la Sony lo ha messain commercio a poco meno di 1000 euris, aquindi per un formato A4 conviene andare in un centro stampa digitale.
Bluzenit
QUOTE(serliv @ Feb 12 2010, 08:38 PM) *
Avevo la necessit� di una stampante sia fotografica che per documenti, dopo varie ricerche e consigli mi sono deciso, e da circa un mese possiedo una Epson R285. Per il momento ne sono molto soddisfatto, certo le cartucce colore costano, ma puoi trovare il kit completo di sei cartucce Epson originali a 50 euro,( e anche meno), in quei negozi della grande distibuzione che vendono anche on line.
Ciao, Livio

Ti chiedo ancora una cortesia, riesci a dirmi quante stampe fotografiche a4 riesci a fare con un cambio completo di cartucce?
Grazie
serliv
QUOTE(Bluzenit @ Feb 13 2010, 10:01 PM) *
Ti chiedo ancora una cortesia, riesci a dirmi quante stampe fotografiche a4 riesci a fare con un cambio completo di cartucce?
Grazie

Questo non te lo posso dire in quanto ho ancora le cartucce originali in dotazione alla stampante al momento dell'acquisto. Attualmente ho fatto circa 30 foto 10X15, 10 13X18.
La cartuccia del giallo presenta un consumo del il 50% dell'inchiostro, le altre un pochino meno. Devi considerare che le cartucce in dotazione con la stampante al momento dell'acquisto hanno una autonomia limitata.
Un sito on line di roma, vende il kit completo a 43 euro, per chi � di roma conviene in quanto pu� ritirare il prodotto direttamente da loro e senza spese di spedizione.
Se c'� qualche utente che ha da tempo la epson r285 potr� sicuramente rispondere alla tua domanda.
Ciao, Livio
Bluzenit
QUOTE(serliv @ Feb 14 2010, 01:28 PM) *
Questo non te lo posso dire in quanto ho ancora le cartucce originali in dotazione alla stampante al momento dell'acquisto. Attualmente ho fatto circa 30 foto 10X15, 10 13X18.
La cartuccia del giallo presenta un consumo del il 50% dell'inchiostro, le altre un pochino meno. Devi considerare che le cartucce in dotazione con la stampante al momento dell'acquisto hanno una autonomia limitata.
Un sito on line di roma, vende il kit completo a 43 euro, per chi � di roma conviene in quanto pu� ritirare il prodotto direttamente da loro e senza spese di spedizione.
Se c'� qualche utente che ha da tempo la epson r285 potr� sicuramente rispondere alla tua domanda.
Ciao, Livio

Beh, non male, se ne stampi altrettante sei sotto 0,71� per le 10x15 e se il calcolo � proporzionale sei a 1,43 per gli a4 (che interesserebbero a me). il tutto considerando che nel calcolo non ho conteggiato i 13x18 e il fatto che le cartucce sono ovviamente quelle in dotazione.
Pensavo molto peggio sinceramente.
Grazie
giuliocirillo
QUOTE(Bluzenit @ Feb 15 2010, 09:47 PM) *
Beh, non male, se ne stampi altrettante sei sotto 0,71� per le 10x15 e se il calcolo � proporzionale sei a 1,43 per gli a4 (che interesserebbero a me). il tutto considerando che nel calcolo non ho conteggiato i 13x18 e il fatto che le cartucce sono ovviamente quelle in dotazione.
Pensavo molto peggio sinceramente.
Grazie

be.....veramente per un a4 staresti a circa 2,90 euro......devi conteggiare 4 10x15 per un a4.

ciao
Bluzenit
QUOTE(ivagiu @ Feb 16 2010, 10:10 AM) *
be.....veramente per un a4 staresti a circa 2,90 euro......devi conteggiare 4 10x15 per un a4.

ciao

giusto... mai stato forte in matematica... cerotto.gif
serliv
QUOTE(Bluzenit @ Feb 16 2010, 04:49 PM) *
giusto... mai stato forte in matematica... cerotto.gif

Hai considerato il costo della carta?
Io ho acquistato per 35 euro, in offerta, 160 fogli 10X15 e 30 fogli 13X18 del tipo epson premium glossy.
E' un'ottima carta per stampe, i miei amici (non fotografi), visto il risultato delle stampe, ne danno un giudizio positivo.

Livio
Bluzenit
QUOTE(serliv @ Feb 16 2010, 05:51 PM) *
Hai considerato il costo della carta?
Io ho acquistato per 35 euro, in offerta, 160 fogli 10X15 e 30 fogli 13X18 del tipo epson premium glossy.
E' un'ottima carta per stampe, i miei amici (non fotografi), visto il risultato delle stampe, ne danno un giudizio positivo.

Livio

Effettivamente s�, lo calcolavo a parte ed � il costo pi� facile da individuare. Grazie per la dritta, Adesso mi informo sul tipo di carta
Ciao e buona serata!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.