Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Filo07
ciao a tutti
vi allego un mio scatto di domenica, avanti con le critiche e i commenti messicano.gif

Clicca per vedere gli allegati
enrico
A mio avviso è un bello scatto. Composto bene e con il rosso del guinzaglio che vivifica con una nota squillante la scena.
Hai colto il cane nell'istante di volo, con tutte e quattro le zampe staccate da terra.
La cosa mi ha fatto venire in mente gli scatti di Muybridge del 1878 che, grazie alla fotografia, pose termine all'annosa diatriba sul galoppo dei cavalli. Alcuni (soprattutto pittori) sostenevano che anche durante la corsa almeno un piede toccava terra.
Grazie alla potenza della fotografia che riesce a vedere ciò che l'occhio umano non è capace di vedere, si ebbe la prova di come stavano le cose.
Buona luce
Enrico
Filo07
Un commento del genere mi riempe davvero di felicità. grazie.gif
strega_ccia
bella!
per curiosità mi dici i tempi e il diaframma?
Filo07
scattata con 55-200
tempo:1/800
f 5.3
iso 100

giornata un sacco luminosa rolleyes.gif
filo.m
Molto bella, mi piace.

Uno spunto per migliorare potrebbe essere quello di aver fotografato con la parte del cane verso la camera in luce e non in ombra... ma allora sullo sfondo non avresti avuto il mare.

Ciao
Filo07
è stato impossibile in quanto era impazzito! dry.gif
fedmatt
QUOTE(Filo07 @ Feb 10 2010, 02:31 PM) *
ciao a tutti
vi allego un mio scatto di domenica, avanti con le critiche e i commenti messicano.gif

Clicca per vedere gli allegati



Molto bella, una immagine spontanea che fà venire in mente l'estate anche se fuori dalla finestra vedo neve...
Filo07
ehehe
stamattina l'ho immortalata con la neve, le sto caricando
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.