fantapeppe
Feb 9 2010, 12:06 PM
ciao a tutti avendo bisogno di un flash TTL potente, ma non volendo spendere cifre proibitive, e possedendo gi� SB800 e SB600 cosa dite del flash Flash Nissin Speedlite Di866 ?
attendo, se ne avete la possibilit� vostri pareri e ringrazio per la cortesia
stefano
fotoMaurizioFRANZINI
Feb 9 2010, 10:00 PM
Non posseggo i flash NISSIN, ma SOLO NIKON.
e' marca giapponese e, in linea di principio, di buona qualit�.
rispetto all'SB800:
1. NON ha la funzione SU-4;
2. NON ha la PRESA PC SINCRO laterale (uso di radiocomandi - bisogna acquistare una base flash con la PRESA PC SINCRO).
la NISSIN produce invece un POWERPACK PS300 - External high power booster for professional electronic flash, molto interessante con cavi NISSIN; come pure cavi NIKON FLASH SB800, SB900. Le batterie sono NiMH battery- 7.2V/ 3,300 mAh utilizzate in aeromodellismo. Esiste anche una versione cinese del POWERPACK ma non so dire nulla sulla qualit� e l'affidabilit� (la tensione ed amperaggio sono identici).
Quando rientro in Italia cercher� di fare una prova.
Ciao, Maurizio.
Se trovi un SB800 un ottimo stato acquistalo.
Se lavori con radiocomandi ed in MANUALE, allora puoi anche acquistare a prezzo conveniente un SB80 DX.
lcavani
Sep 12 2010, 02:07 PM
QUOTE(dioniso @ Feb 9 2010, 11:00 PM)

rispetto all'SB800:
1. NON ha la funzione SU-4;
2. NON ha la PRESA PC SINCRO laterale (uso di radiocomandi - bisogna acquistare una base flash con la PRESA PC SINCRO).
qui il link al manuale:
http://www.nissindigital.com/files/english...tion_manual.pdfIl PC-sync c'� (pag. 4)
e dovrebbe avere (sono un po' ignorante in materia...) piena compatibilit� col sistema CLS, sia come master che come slave (pag. 24)
sembra veramente un flash eccezionale, almeno sulla carta e per quanto riguarda le prestazioni, sull'affidabilit� sinceramente non so, rimane un top di gamma ma... LOW COST.
Un SB800 usato come ti ha suggerito dioniso ti mette al sicuro da quest'ultimo dubbio
Enrico_Luzi
Sep 12 2010, 02:55 PM
confermo, possedendolo, che il nissin di866 � pienamente compatibile con il cls di nikon.
funziona sia da slave che come master per comandare altri flash
sindrome73
Sep 12 2010, 08:30 PM
Era un oggetto che intereessa molto anche a me!! e non credo che sia poi tanto inferiore agli SB.....
Sono comunque prodotti affidabili!! Sotto ti posto qualche Link con delle Recensioni!! Saluti e facci sapere se lo prendi, i tuoi commenti!!
Link 1Link 2Link 3SALUTI FRANCY
nonnoGG
Sep 12 2010, 09:23 PM
Constatato che la discussione riguarda un flash di marca diversa, mi vedo costretto a spostare in area pi� consona.
Salutoni.
nonnoGG,
nikonista! NIKON Speedlight -> NIKON Sushi Bar
hericcione
Sep 12 2010, 09:49 PM
Posseggo il Di866 da pi� di un anno e funziona benissimo in cls. Volendo prendere un secondo flash avrei voluto prendere un altro Di866 sia perch� costa poco, ha un utilizzo molto intuitivo, � abbastanza compatto e leggero, � molto potente... ma mi sono lasciato un po' influenzare dalle discussioni su questi forum � ho "ripiegato" su un SB900... Non ho avuto ancora tempo per provarli bene ma insieme fanno un'ottima accoppiata e dialogano benissimo in cls con la mia D90.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.