Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mirko_nk
Ciao a tutti, dopo aver fatto un cerca ed aver trovato soltanto info inmerito a backup incrementali su Mac Os 7, apro questa discussione per chiedere se qualcuno sa consigliarmi un buon sistema per fare backup incrementale con windows 7 su HD esterno ethernet.

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi qualche consiglio....

smile.gif
Lucabeer
Io uso Uranium Backup, è gratuito e funziona discretamente.
Negativodigitale
Ciao Mirko, io uso Syncback da anni.

Paolo
Gabriele Castelli
Io uso cobian backup 10, versione boletus.

Consente un buon controllo sui parametri di back-up, permette back-up totali, differenziali ed incrementali, scheduled, possibilità di spegnere il pc al termine, ed è gratuito.
Andrea G
io uso Syncback, mi trovo molto bene...
buzz
I ouso copiare le cartelle nuove e non ho mai avuto problemi!
mirko_nk
Grazie a tutti per i consigli.

Voglio precisare una cosa che non ho detto prima. Io non utilizzerei questo programma per fare un backup/archivio dei miei lavori, ma per avere una sicurezza del lavoro in corso nel mio computer. Per l'archivio, preferisco fare manualmente.

Ma qualche software che lavora come Time machine di Apple?
bergat@tiscali.it
Prova Acronis true Image
Io con windows vista 64 ultimate non l'adopero più perchè windows in questa versione ha una funzione analoga, ma ricordo che funziona egregiamente.
maxiclimb
Mah, una volta usavo Cobian BackUp (davvero ottimo e gratuito), impostato per fare il backup incrementale ad ogni avvio del sistema.
Però non è esattamente "in tempo reale"... anche se potresti impostarlo per backuppare anche ogni ora, per esempio.
Adesso lo uso per il B.U. incrementale su disco esterno, che ordino manualmente ogni volta che faccio qualche lavoro significativo.
Per il B.U. in tempo reale dei dati ho un RAID1 interno, mentre il S.O. è su un terzo disco.

Certo che se vuoi lavorare su un portatile, una configurazione del genere non è possibile...
adolfo.trinca
Una cosa del tipo Comodo Time Machine (freeware)?

"...è un potente strumento che permette di riportare il computer ad uno stato precedente in caso di necessità. Il software crea degli 'snapshots' dell'intero sistema, compresi di file,impostazioni, applicazioni e documenti a cui l'utente può ritornare nel caso in cui il PC venga infettato da virus o semplicemente a seguito della cancellazione di un file importante.

Con Comodo Time Machine è possibile schedulare gli snapshots periodicamente ed ad intervalli regolari. L'applicazione è semplice da utilizzare e dispone di un'interfaccia utente estremamente intuitiva. Grazie alle numerose opzioni è possibile configurare il programma in base alle nostre esigenze.

Sul sito del produttore di Comodo Time Machine è possibile visualizzare un video dimostrativo che spiega le funzioni del programma e come utilizzarle."
alex2203
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Feb 8 2010, 09:37 AM) *
Prova Acronis true Image
Io con windows vista 64 ultimate non l'adopero più perchè windows in questa versione ha una funzione analoga, ma ricordo che funziona egregiamente.

Ottimo, lo uso sul 7.
buzz
QUOTE(adolfo.trinca @ May 3 2010, 01:39 PM) *
Una cosa del tipo Comodo Time Machine (freeware)?

"...è un potente strumento che permette di riportare il computer ad uno stato precedente in caso di necessità. Il software crea degli 'snapshots' dell'intero sistema, compresi di file,impostazioni, applicazioni e documenti a cui l'utente può ritornare nel caso in cui il PC venga infettato da virus o semplicemente a seguito della cancellazione di un file importante.

Con Comodo Time Machine è possibile schedulare gli snapshots periodicamente ed ad intervalli regolari. L'applicazione è semplice da utilizzare e dispone di un'interfaccia utente estremamente intuitiva. Grazie alle numerose opzioni è possibile configurare il programma in base alle nostre esigenze.

Sul sito del produttore di Comodo Time Machine è possibile visualizzare un video dimostrativo che spiega le funzioni del programma e come utilizzarle."


Il ripristino di configurazione di sistema, che è già presente su windows da parecchi anni (quindi non capisco perchè rivolgersi a programmi di terze parti, amnche se free) non ha nulla a che vedere c9on il backup incrementale.
Quello ripristina il poc ad uno stato precedente, quindi senza i nuovi files caricati, per cui se hai un problema, gli ultimi lavoro andrano persi,
Con il backup riporti altrove tiutti i nuovi files e in caso di crash li recuperi fono all'ultimo.
Massimiliano Piatti
utilizzo con molta soddisfazione synk standard 2 puoi schedulare i tuoi backup come data ora e via dicendo,provalo!!!
Intanto ti consiglio di leggere questa discussione sullo stesso tema,aperta da me tempo fa,puo' darsi che trovi consigli validi da attuare al tuo modo operandis.

Backup incrementali

Massi smile.gif
mirko_nk
Grazie a tutti per le info... Dopo alcune prove ora sto testando Genie-Soft Timeline 2, molto simile al Time Machine per Apple...
GiulianoPhoto
Cobian Backup 10 è il migliore secondo me per winzozzo.

Per mac invece basta la time machine...o ibakup
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.