Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
scardix
Salve a tutti, volevo prendermi il mio primo fisso
Sono però indeciso trà il 35 f 1,8 DX o il 50 f 1.4 (piu' o meno allo stesso prezzo)...oppure il 50 f1,8 per spendere un pò meno..
Lo vorrei usare un pò per tutto, da buon tuttofare, dai ritratti alle foto per strada e anche per qualche foto da interno....
Cosa mi consigliate...grazie in anticipo
Stevenb
Io ho preso il 35 f1,8 per la mia D90 e sono contentissimo quando faccio le foto a casa al mio pupo.
raffer
Se vuoi l'equivalente del "normale" su pellicola e vuoi sfruttarne a pieno la luminosità io ti consiglio il 35/1,8.

Raffaele
giovanni1973
credo che sul digitale il 35mm sia l'ideale...visto che ottersti un "normale"....

Giovanni.
hobsbawm
Mi unisco al coro in favore del 35mm DX.

Ciao
Massimiliano
gio08
Ho il 35mm 1.8dx.

Non sono un esperto, ma sinceramente, per me, è un po' corto per ritratti. A meno di crop esagerati è necessario stare troppo vicini ai soggetti. Sto guardando di acquistare il 50 1.4 o, molto più probabile, l'85 1.8.

Altro discorso per usi diversi dai ritratti dove, con il 35mm, mi trovo molto bene.

ciao marco
tiellone
Dipende anche dalle ottiche già in tuo possesso e dal tipo di fotografia che ci vorresti fare.
Io ho un 50mm 1.4d che uso per fare i ritratti e mi ci trovo benissimo. wink.gif
capannelle
QUOTE(scardix @ Feb 3 2010, 11:48 AM) *
Salve a tutti, volevo prendermi il mio primo fisso
Sono però indeciso trà il 35 f 1,8 DX o il 50 f 1.4 (piu' o meno allo stesso prezzo)...oppure il 50 f1,8 per spendere un pò meno..
Lo vorrei usare un pò per tutto, da buon tuttofare, dai ritratti alle foto per strada e anche per qualche foto da interno....
Cosa mi consigliate...grazie in anticipo


Per le foto di strada il 35 potrebbe anche andare ma è un po' lungo. Per i ritratti invece è corto smile.gif