Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Tommaso.Fontanella
http://www.fubiz.net/2010/01/22/stranger-project/

Ho appena visto questi ritratti, sono di Benoit Paille mi interessano veramente tantissimo, qualcuno di voi ha idea di come li renda cosė particolari?luci e nitidezza..?credo scatti a pellicola!!
maxiclimb
La sezione Ritratto serve per i commenti alle nostre foto.... sposto in Tecniche Fotografiche. smile.gif

Conosco Benoit Paille, e piace moltissimo anche a me.
Qui il suo album su Flickr.
Lui lavora a volte con pellicola, ma pių spesso con Canon 5D e usa parecchio il 135mm f/2
La sua postproduzione non č niente di particolare, sfrutta molto la ridotta PDC, e lavora sui colori per introdurre delle dominanti, ma in modo misurato e con un gran gusto.
Se segui i link alle foto che ha anche su DeviantArt, in alcune ci sono i dati di scatto e l'attrezzatura usata.
Un esempio qui. smile.gif
Tommaso.Fontanella
AAAh..e io che pensavo fosse tutta pellicola ma non mi spiegavo l'assenza di grana!!!!E invece il fregone usa una 5d..hai capito..biggrin.gif adesso mi guardo i dati di scatto!!Grazie mille!
Lutz!
QUOTE(Tommaso.Fontanella @ Jan 31 2010, 07:14 PM) *
AAAh..e io che pensavo fosse tutta pellicola ma non mi spiegavo l'assenza di grana!!!!E invece il fregone usa una 5d..hai capito..biggrin.gif adesso mi guardo i dati di scatto!!Grazie mille!


Innanzi tutto ottimi scatti, ottimo uso del diaframma, ottima verametne ottima post produzione specialmente sui colori.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.