Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
clover73
Ieri Sera sono andato in montagna con la mia D60 con obiettivo 18-105, per fare delle foto al buio completo.Non ci sono riuscito perch� non trovava nessun punto di messa a fuoco econ la messa a fuoco manuale,visto che era buio, mi sono venute tutte sfuocate.Non ci sono riuscito neanche mettendo l'opzione con la messa a fuoco continua.Come devo fare?grazie a chi mi s� aiutare.
samantha1
QUOTE(troll1973 @ Jan 30 2010, 03:38 PM) *
Ieri Sera sono andato in montagna con la mia D60 con obiettivo 18-105, per fare delle foto al buio completo.Non ci sono riuscito perch� non trovava nessun punto di messa a fuoco econ la messa a fuoco manuale,visto che era buio, mi sono venute tutte sfuocate.Non ci sono riuscito neanche mettendo l'opzione con la messa a fuoco continua.Come devo fare?grazie a chi mi s� aiutare.

ciao non sono una esperta e presto chi s� veramente fotografare di dar� risposta ma posso sapere cosa volevi fotografare?
Se usi tempi molto lenti che sono obbligati al buio senza flash, le foto sempre ti verranno mosse se devi fare foto a soggetti in movimento, poi ci vorrebbe un tre piedi se i soggetti sono statici
Lucabeer
Messa a fuoco manuale, oppure usare l'illuminatore del flash (se il soggetto non � troppo lontano). Oppure chiudere molto il diaframma e focheggiare a mano sulla distanza iperfocale per avere tutto a fuoco.

Dopotutto mi sembra impossibile pretendere che l'autofocus possa "vedere" nel buio quasi completo.
giovanni1973
Aggiungerei sicuramente cavalletto perch� i tempi saranno luuuuuunghissimi..... rolleyes.gif

Giovanni.
il Carletto
Ma se era buio completo cosa fotografafi? Il buio stesso?
Difficile capire se � a fuoco o no... laugh.gif

P.S. il tuo nome sa un po' si presa in giro...
castorino