Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
Pagine: 1, 2
DoctorMalcom
Salve ragazzi...
mi � stato commissionato un battesimo per domenica mattina e pochi minuti fa sono venuto a conoscenza che in chiesa non sar� possibile scattare alcuna foto in quanto nel paese ci sono 5 fotografi ed in accordo con il parroco, quando ci sono battesimi cresime e comunioni, questi 5 si alternano uno a settimana in modo da poter lavorare tutti. Potete immaginare la mia rabbia quando ho avuto questa pessima notizia e sono sdegnato da questa pratica che pu� definirsi un vero e proprio racket... che faccio?... consigli suggerimenti corsi di difesa personale??... come la metto io VOGLIO PRETENDO ESIGO scattare! mad.gif

Help!
11giorgio11
� davvero assurdo, hai tutta la mia solidariet�....purtroppo non so darti consigli...cmq non credo che nessuno possa mai vietarti di fare delle fotografie...
ciao
in bocca al lupo
simone.dambrosio
non sono fotografo di professione ma, suppongo, se tu hai partita iva, puoi emettere regolare fattura e hai un contratto con chi ti ha commissionato il lavoro... chi ti pu� fermare? e come farebbero? non ti possono spostare usando la forza (quindi potresti scattare tranquillamente, tanto il cliente verrebbe da te per stampare). anche se non credo abbiano creato una organizzazione, se hai le carte in regola e sei sicuro di ci� che hai detto faresti bene a chiedere chiarimenti al parroco... o alla GdF. aspettiamo comunque i consigli di qualche professionista... gi�, anche io sono curioso di sapere
simone
furio4luglio
Sinceramente non comprendo quale sia il problema. "Mi � stato commissionato" scrivi, quindi c'� un contratto. Ora, non vedo come i cinque fotografi possano impedirti di assolvere al tuo incarico. Minacce? Violenza fisica? Impedimenti vari? Il numero telefonico dei carabinieri non credo sia necessario ricordartelo.
salvatoree