Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Diego_arge
ciao a tutti,

un primo scatto di still life


graditi C & C ... rolleyes.gif



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 635 KB
mux050766
Ciao Diego.
Lo scatto in tutta sincerità mi dice poco anche se tecnicamente lo trovo realizzato discretamente bene. Provo ad esprimere le mie personalissime perplessità.

- "Un Mazzolin Di Fiori ?" Direi di no: è una pianta. smile.gif
- Le ombre sulla destra le trovo un po' troppo marcate.
- La messa a fuoco è buona ma non perfetta (le foglio sono a fuoco mentre il vaso no).
- Il vaso in plastica che fa capolino dal vaso esterno toglie un po' di pulizia allo scatto.
- Avrei incluso ancora un pochino di piano d'appoggio.

In ogni caso buona partenza. Se non ti secca mi descrivi come hai illuminato la scena?
Grazie
Diego_arge
QUOTE(mux050766 @ Jan 29 2010, 11:53 AM) *
Ciao Diego.
Lo scatto in tutta sincerità mi dice poco anche se tecnicamente lo trovo realizzato discretamente bene. Provo ad esprimere le mie personalissime perplessità.

- "Un Mazzolin Di Fiori ?" Direi di no: è una pianta. smile.gif
- Le ombre sulla destra le trovo un po' troppo marcate.
- La messa a fuoco è buona ma non perfetta (le foglio sono a fuoco mentre il vaso no).
- Il vaso in plastica che fa capolino dal vaso esterno toglie un po' di pulizia allo scatto.
- Avrei incluso ancora un pochino di piano d'appoggio.

In ogni caso buona partenza. Se non ti secca mi descrivi come hai illuminato la scena?
Grazie


Ciao,

grazie per i tuoi commenti. Li trovo tutti azzeccatissimi. grazie.gif

Molto utile quello sulla messa a fuoco, non mi ero avveduto che il vaso non lo è perfettamente.
Come illuminazione è un pò particolare, è una posa lunga di 15 sec in un ambiente completamente buio.
L'illuminazione l'ho fatta a mano con una piccola torcia. Capisco che non è certo una maniera ortodossa ma mi incuriosiva provare.
Le ombre sulla dx dipendono dal fatto che mi ero posizionato a sx per illuminare, inoltre durante la posa non ho tenuto fisso il fascio di luce ma ho cercato ( per quanto possibile a mano) di spazzolare tutto il soggetto,

ciao,

Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.