Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
peppone61
Graditi C & C rolleyes.gif


Si lo sò, nella 0003 la tazza di latte sulla dx è troppo vicina al bordo...non mi sembra tagliata ma è a pelo, mi devo decidere prima o poi a comprare un'altro foglio nero delle stesse dimensioni di quello che ho... dry.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 78.9 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 61 KB


CarloNadalin
Personalmente le vedo tutte molto rovinate come "qualità".

Inoltre ci sono troppi elementi diversi per caratteristiche (sacchetto di plastica, involucro in cartone, tazzina in ceramica, cucchiaio in metallo ecc...) e nessuno è valorizzato dalla luce utilizzata.

Incomincerei eliminando tutti i soggetti tranne uso e a concentrami su quello rimasto...
valutando:
- composizione
- angolo di ripresa
- scelta della posizione della luce
- gestione delle ombre
- qualità finale dell'immagine

Solo successivamente inserirei man mano altri elementi di contorno...
Realizzare una composizione così articolata fin da subito comporta appunto la gestione di troppe variabili che, se non si sanno gestire, sminuiscono l'intero lavoro.

ciao
Carlo
peppone61
Ciao Carlo.
Ti ringrazio per il passaggio e le critiche sulle foto postate.
Leggendo il "lungo" elenco di cose che NON vanno, ho capito che lo Still-Life non fa per me, e quindi non ne posterò più.
Sia chiaro, non me la stò prendendo con te, ci mancherebbe hehe. rolleyes.gif
Una sola domanda ti voglio fare: Le vedi tutte MOLTO ROVINATE come qualità...in che senso?? unsure.gif
CarloNadalin
QUOTE(peppone61 @ Jan 29 2010, 11:03 AM) *
Una sola domanda ti voglio fare: Le vedi tutte MOLTO ROVINATE come qualità...in che senso?? unsure.gif


Nel senso che sono molto "rumorose", prive di dettaglio, impastate...
Un pò può essere la qualità del jpg salvato per web ma non così tanto...
ciao
Carlo

PS: comunque il mio non voleva essere un messaggio "minatorio" ma semplicemente cercare di mettere in evidenza ciò che per me non va negli scatti proposti.
Ciauz
peppone61
QUOTE(Carlo Nadalin @ Jan 29 2010, 02:33 PM) *
Nel senso che sono molto "rumorose", prive di dettaglio, impastate...

PS: comunque il mio non voleva essere un messaggio "minatorio"



Si hai ragione, infatti le foto sono state fatte alle alle 09:24 di mattina quando il sole iniziava ad alzarsi.
Ho preso la fotocamera SENZA cavalletto e ho fotografato così su due piedi, ALZANDO GLI ISO perchè non mi dava il tempo giusto per fare la foto con quel diaframma. Evidentemente gli ISO erano troppo alti e le foto sono uscite rumorose e impastate.


PS: Nessuno ti ha detto che il tuo era un messaggio "minatorio" infatti me la stò prendendo SOLO con mè stesso per le foto INSIGNIFICANTI che ho postato fino adesso in questa sezione.
Ciauz.



Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.