Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
Federico Valenzano
buongiorno a tutti,
è da un anno che fotografo per passione e fotografo un po' di tutto...
ultimamente mi è stato chiesto di fare qualche scatto a un concerto in una chiesa.
oltre alle foto richieste ho fatto qualche paricolare.
ho preso il coraggio per postarle in questa sezione dove non sono molto attivo
grazie per suggerimenti e critiche

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 144 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 151.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 436.8 KB

piernicolamele
QUOTE(Federico Valenzano @ Jan 24 2010, 12:17 PM) *
buongiorno a tutti,
è da un anno che fotografo per passione e fotografo un po' di tutto...
ultimamente mi è stato chiesto di fare qualche scatto a un concerto in una chiesa.
oltre alle foto richieste ho fatto qualche paricolare.
ho preso il coraggio per postarle in questa sezione dove non sono molto attivo
grazie per suggerimenti e critiche

Ingrandimento full detail : 144 KB

Ingrandimento full detail : 151.2 KB

Ingrandimento full detail : 436.8 KB

la seconda è stupenda, niente da dire se non un leggero micromosso (o è mancanza di nitidezza dovuta al focus non perfetto?) sulla mano sx ma nell'insieme è così bella che non è un problema credo.

la terza è potenzialmente magnifica... se non riprendi lo sguardo (altro elemento chiave nelle foto di musicisti) potevi sperare di avere l'arco che "incastrato" con la testiera del contrabasso formasse un angolo retto, sarebbe stata magnifica! così come è è cmq molto bella!

la prima non mi convince al 100% solo per un motivo... bellissima l'idea di riprendere anche i piedi che suonano i bassi sull'organo ma a questo punto sarebbe stato meglio scattare mentre suonava su uno di quesi tasti con il piede sinistro mentre adesso non si capisce bene che sta pigiando qualcosa... dal momento che pochi conoscono gli accordi suonati con i piedi tipici dell'organo sarebbe stato uno scatto fenomanale non credi?
Federico Valenzano
ciao Pier!

si, per la seconda ho usato un tempo lento e il musicista ha mosso la mano...in effetti se la guardo attentaemnte mi da parecchio fastidio perchè anche sec me la foto sarebbe stata perfetta.

e' vero...non ho ripreso lo sguardo...non so che mi è preso, l'ho vista così nel mirino e l'ho scattata
ripensandoci invece se avessi ripreso lo sguardo forse sarebbe stata molto meglio smile.gif

io non capisco un ciufolo di musica, anche se l'adoro tutta a 360 gradi, la difficoltà stava nel fatto che se suonava col sinistro sarebbe rimasto tagliato anche quello dal fianco dell'organo che si intravede leggermente a sx, non potevo spostarmi perchè avevo il 50 fisso e difianco a me sulla mia destra c'era la tipa del video col cavalletto ecc...forse avrei provato a riprenderlo leggermente da dietro.

mizzica devo pensare di più quando scatto
vado spesso d'istinto a volte facendo delle inquadrature strane

ps...qua le scritte mastodontiche non le ho messe smile.gif

grazie davvero per le dritte!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.