Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Civera
Ciao,
Allego due scatti fatti ad un'amica aspirante modella, nel sogiorno di casa sua.
Commenti e critiche sempre ben accetti!

1.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 201.8 KB

2.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 192.4 KB
mirko_nk
Ciao, mi piacciono le composizioni di entrambi, ma non mi piace la luce. Confusionaria nella prima foto (il viso è di difficile lettura) e poco descrittiva ed emozionale nella seconda, dove il punto luce troppo alto non ha messo in risalto il viso dei due soggetti...

Ovviamente per i miei gusti da aspirante/novizio ritrattista...
Civera
Interessante commento, ti ringrazio!
Nel primo scatto l'idea era di rendere visibile solo metà viso, lasciando appena un'accenno di luce dall'altra parte. Per farlo ho usato una coperta nera..... Per confusionario intendi che avrei dovuto nasconderlo completamente?
mirko_nk
Intendo che la parte illuminata ha troppe ombre... l'avrei preferita più pulita...
Civera
Ah ok.....quindi per evitarle avrei dovuto stare più basso e meno laterale col flash, è esatto?
mirko_nk
Si ma in quel caso avresti avuto anche la parte destra del viso più illuminata ed avresti perso il tuo intento iniziale. Difficile dire dal PC cosa fare di preciso, ma in linea di massima credo che sia una possibile soluzione...
stebboy
Ame piacciono un botto.. bellissima l'idea del gatto nero...
complimenti.. da parte mia son bellissime.. wink.gif
axel_1983
Io ci avrei visto bene un gatto bianco! wink.gif
maxmax
A me piacciono entrambe.

Un set allestito in salotto ma funzionale per ottenere il buon risultato che ci hai mostrato.

Due buoni scatti complimenti.

Per quanto riguarda l'aspirante modella trovo che sia sulla buona strada.

Un saluto Massimiliano.
nikorapa
in salott... e come sfondo?

molto belle, a me piacciono...
Civera
Grazie mille dei complimenti grazie.gif

Come sfondo ho usato un telo di velluto nero per assorbire completamente la luce riflessa.
rossanop
mi piace molto la2, anche io ci avrei visto bene un gatto bianco
marce956
La seconda è carina
Marcello
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.