Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
F.Giuffra
Quando appare su qualche sito una recensione o una offerta di un 18-200, come si fa a capire se parlano del nuovo o del vecchio (senza il tastino di blocco)? In cosa differiscono le sigle?

grazie.gif
begnik
Dal catalogo Nikon in questo sito, leggo che il vecchio lo chiamano

18-200mm f/3.5-5.6G IF-ED AF-S VR DX NIKKOR

mentre il nuovo �

AF-S DX NIKKOR 18-200mm f/3.5-5.6 G ED VR II

... secondo me potevano fare un p� pi� di chiarezza perch� dalle sigle non si distingue granch�, anzi, sembrerebbe quasi che il vecchio abbia il VR I (� specificato solo VR) mentre invece anche lui ha il VR II...

ciao
Tony_@
Entrambi, indipendentemente da cio che si vede sul corpo ottica, sono VR II.
Io ho la prima versione e sul foglio delle specifiche allegato � indicato chiaramente, poi guarda QUI.
La prima versione ha la sigla VR in rosso, la seconda in colore giallo/oro (vedi sotto gli allegati .jpg).
Il secondo ha una ghiera di zoom un po' pi� ridotta per fare spazio al pulsante di blocco.
Il secondo ha il punto bianco di riferimento per la lunghezza focale impostata leggermente allungato anzich� piccolo e rotondo come nella precedente versione.
Nel secondo, sulla sinistra davanti al tasto per VR on/off, c'� un tasto dedicato al blocco introdotto.

Otticamente dovrebbero essere uguali, l'unica differenza "operativa" credo che sia il blocco per evitare l'allungamento se lo porti montato su fotocamera al collo o comunque puntato verso il basso.

Altro non ho notato,
un saluto,
Tony.

PS: le sigle vengono spesso riportate sulle pubblicazioni in modo incompleto, scorretto e spesso fuorviante.

Tony_@
Dimenticavo:

Nella sigla stampigliata sull'ottica, dopo la G, � riportato " II " ma sta ad indicare che � la seconda versione di questo obiettivo.

Bye,
Tony.
Giacomo.B
QUOTE(Tony_@ @ Jan 19 2010, 04:27 PM) *
La prima versione ha la sigla VR in rosso, la seconda in colore giallo/oro

Penso che questa sia il metodo piu' veloce e sicuro per riconoscere un modello VR I da un modello VR II. wink.gif

Saluti

Giacomo
Tony_@
Giacomo, scusa se mi permetto ma non � come pensi.

Entrambi i 18-200 DX VR hanno il sistema VR di seconda generazione (VR II).
La sigla VR di colore Rosso o giallo/oro impresso sugli obiettivi � puramente un fattore estetico e non sta ad indicare la generazione del dispositivo VR.
Personalmente ho, tra le altre, tre ottiche Nikkor con la scritta VR in rosso:
del 18-200 (quello in argomento) ho 1� versione, il 70-300 VR ed il 105 micro VR;
tutte sono con sistema antivibrazioni VR di seconda generazione come indicato nei fogli illustrativi allegati nelle confezioni originali.

Vedi anche QUI' + QUI' + QUI'.

Questa precisazione � solo per non far incorrere in errori di interpretazione di tale sigla VR, rossa o giallo/oro che sia, e per chi legge questa discussione, senza presunzione alcuna da parte mia dry.gif .

Un cordiale saluto,
Tony.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.