Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Kr0nOs
Questo e' uno dei miei primi scatti (ho impugnato la mia prima reflex pochi mesi fa), ben vengano quindi consigli, suggerimenti e critiche. rolleyes.gif
Il titolo nasce dal fatto che quando vidi la scena pensai istantaneamente a quelle atmosfere Felliniane, e cosi decisi di lasciarne il nome.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 259.2 KB

Per chi volesse ecco gli Exif:

ISO 200
102 mm
f/ 4,5
1/60 sec
Antonio Canetti
non male! anche se avrei preferito vedere di più l'occhio del protagonista.


Antonio
Diego_Cottino
A me piace molto il momento ripreso, ha un suo fascino.
mirko_nk
Più street che ritratto... Buono il punto di ripresa, ma a mio avviso manca un qualcosa a destra che motivi questa inquadratura... Così secodno me non si regge...

mrenotibur
l immagine mi piace molto è studiata veramente con criterio , portando gli occhi verso dx mi accorgo che nn è affatto vuota c è un tavolo e la frenesia di persone sfuocate che freneticamente si muovono in contrasto con il soggetto principale che è fermo , mi dissocio con chi la vede vuota, hai colto il momento , quello che avrei visto a mio parere è un po di aria sopra ,e se devo essere sincero la sedia tra le braccia nn la vedo nella mia mente, pareri personali ovviamente. saluti moreno
Kr0nOs
Grazie a tutti.
Probabilmente mrenotibur hai centrato esattamente quel che volevo cogliere e che in fondo mi ha portato a scattare questa foto: il contrasto tra quest'uomo assorto nei suoi pensieri (da qui la scelta di "Amarcord" ) ed una Piazza Duomo a Milano di sabato pomeriggio che è il caos totale.
Concordo pienamente con la necessità di un pò di aria sopra e con il fatto che la sedia tra le braccia è davvero un fattore di disturbo; a mia colpa/discolpa devo ammettere che l'immagine è stata poco studiata nella composizione: la scena si è presentata mentre bevevo un caffè al tavolo vicino, per cui ho dovuto usare il 55-200 che avevo montato (rimpiango in quel momento il 50mm 1.8), scattare la foto usando display orientabile per non condizionare il soggetto ripreso,e restringere il campo per ridurre fattori di disturbo quali fazzoletti, lattine sul tavolo,ecc ecc. :(
Manuela Innocenti
Per me è bellissima, regala una bella atmosfera smile.gif
WilliamDPS
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 15 2010, 07:46 PM) *
non male! anche se avrei preferito vedere di più l'occhio del protagonista.
Antonio


quoto, molto bella lo stesso, forse effettivamnete è più street
GiuseppeVerrico
Peccato per la parte del braccio in primo piano tagliata, sarebbe stata peretta! Comunque complimenti.
rossanop
trovo la foto molto affascinante e d'atmosfera, il titolo è azzeccatissimo, bravo
maxmax
La foto e l'idea mi piacciono,avrei preferito uno sfondo più descrittivo ma se quello era............!

Vedo la conversione un po' grgia.

Un saluto Massimiliano.
Nicola Molon
A me piace!! bel lavoro, il bianco e nero è buono.. anche se per i miei gusti gli darei un pelo più di contrasto!

Saluti Nicola!
tiburonblanco
mi piace molto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.