Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
Pagine: 1, 2
etrusco74
Sono un felice possessore di una Nikon F3 corredata di zoom Nikkor 28-105 + Nikkor 50 F/1.4

Da quando mi sono fatto in garage la camera oscura sto sempre più usando l'analogico a discapito del mio corredo digitale (D90 + SB600 + 16-85 DX VR G + 70-300 DX VR G)

Direte voi....allora cosa cerchi? hai tutto!

Dico la verità, proprio perchè sto usando sempre di più l'analogico....la F3 comincia a starmi un pò strettina, soprattutto in termini di compatibilità con il corredo digitale.

Ad esempio non ho il flash e l'SB-600 non posso usarlo, il mio spendido tele 70-300 non posso usarlo e via dicendo.

Stavo quindi strizzando l'occhio alla F100 che, sulla baia, si trova a prezzi interessanti (dai 250 in su)

Cosa mi consigliate? Tenermi stretto ancora la mia F3 e magari acquistare un SB-17 (flash) e tenere sempre distinti i due corredi oppure vendere (sigh) la F3 ed iniziare a sfruttare tutto il corredo sia sull'analogico che sul digi?

Dico la verità...all'idea di vendere la F3 un pochino mi si spezza il cuore, talmente è bella, robusta, affidabile e "vintage" (che non guasta ... ogni volta che la uso e cambio il rullino le persone mi guardano come se fossi sceso da una 500 degli anni '60)

Aiutatemi...sono in crisi mistica!!!! :-)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 306.6 KB

kintaro70
Nel mio caso corredo Digitale:
D300+SB900
Analogico:
F5 + SB26

dovendo unificare il flash l'SB800 è compatibile con entrambi, il 600 non so (ho preferito prendere l'SB 26 a 50 euro, che grazie alla servocellula lo posso usare in manuale anche in abbinata al CLS nikon digitale).

Entrambi i corpi sono compatibili con le mie ottiche

Su DX:
tokina 11-16, nikkor 24-70, micro 105 VR, 105 Defocus
Su pellicola:
tokina 11-16 usato solo a 16mm, nikkor 24-70, micro 105 VR, 105 Defocus

Prossimo acquisto 70-200 VRII

la F3 per quanto vintage l'ho scartata, così come ho accantonato la F801s che avevo prima, voglio avere la libertà di usare tutte le lenti nikkor AI, AF, AFS, G, VR senza limitazioni, la mia configurazione lo consente.
giosanta
Puoi comprare a pochissimo una F80 per i soli Af, aspettare un poco per una F100 (che dovresti trovare a meno), ma MAI vendere una F3. Personalmente mi sento di asserire in tutta sicurezza che te pentiresti.
Posso garantirti che non è mia abitudine fare il "facile" con i soldi, ne miei ne altrui, ma di vendite fatte sulla scorta della tue considerazioni ci si pente sempre.
Al limite vendi la D90.
etrusco74
QUOTE(giosanta @ Jan 12 2010, 02:03 PM) *
... ma MAI vendere una F3...


Credo tu abbia ragione....è davvero troppo bella... al massimo faccio la pazzia e compro la F100 senza vendere la F3

Il problema è che rischio il divorzio! ^_^

Ultimamente ho dovuto far "degerire" a mia moglie:

F3...cara, vorrei provare con l'analogico...pensa a che belle foto!
50 F1.4... beh, il 50ino ci vuole sempre
28-105... per avere uno zoom sulla F3
Durst M305 Color....che faccio non stampo i negativi?
Attrezzatura CO....che faccio non sviluppo i negativi?

Se le dico, beh la F100 cosi ho la compatibilità con le ottiche digitali, si va dritti dall'avvocato....hihihihihi

kintaro70
QUOTE(etrusco74 @ Jan 12 2010, 02:33 PM) *
Se le dico, beh la F100 cosi ho la compatibilità con le ottiche digitali, si va dritti dall'avvocato....hihihihihi


Con la mia funziona sempre:

Attendo che lei abbia qualcosa di strettamente di suo interesse, che le piace e che vorrebbe (es tende nuove del salotto), la prima occasione ... massì dai comprale che sarà mai, non si può solo e sempre lavorare.
Dopo pochissimo tempo, sai ci sarebbe un collega, pinco-pallo svende la sua reflex, è una vecchia fotocamera che non vale quasi nulla (100-150 euro al max) ... è tenuta bene sarebbe un peccato lasciarla li ... nel mentre c'è il fagottino già in arrivo o celato in casa smilinodigitale.gif
giosanta
La strategia di Kintaro è anche la mia. Ho aggiunto a questo un trattamento di estrema "cortesia" verso i corrieri SDA, DHL, UPS, Bartolini ecc. che mi conoscono tutti, hanno il mio cellulare e sanno di dover consegnare solo a me di persona, dopo avermi contattato...
kintaro70
QUOTE(giosanta @ Jan 12 2010, 04:05 PM) *
La strategia di Kintaro è anche la mia. Ho aggiunto a questo un trattamento di estrema "cortesia" verso i corrieri SDA, DHL, UPS, Bartolini ecc. che mi conoscono tutti, hanno il mio cellulare e sanno di dover consegnare solo a me di persona, dopo avermi contattato...


Per fortuna che a lei di fotografia non frega una mazza ...

situazione tipo:
Sai ho venduto benissimo il mio 24-120 VR ed un 50ino che non usavo più, aggiungento pochi euro ho preso questo (sventolo orgoglioso il 24-70).
Oppure ho venduto bene la FE2 e con una 80ina di euro ho preso la F5 ...
etrusco74
Hahahahaha....troppo forte!

Tutto il mondo è paese.... ^_^
kintaro70
E' vero tutto il mondo è paese, inutile cercare di spiegare il valore che ha per noi una F5 ad esempio, non solo economico, nel mio caso anche affettivo, ricordo alla sua uscita i litri di bava spesi su riviste e davanti alle vetrine dei negozi.
Per me una F5 a 400 euro è regalata, per chi non apprezza la fotografia a pellicola son soldi buttati.
Penso che se facessi il conto di quanto ho speso in quasi vent'anni per questo hobby, probabilmente qualche profano direbbe che sono fuori di testa, ma cosa è la pazzia o la sanità rapportata alle nostre passioni?
E' un concetto relativo, non piacendomi la caccia o la pesca, per me pazzia è spendere migliaia di euro per un arma, o una canna professionale, ma è assolutamente assennato comprare un 24-70 nikkor laugh.gif.
WalterB61
QUOTE(kintaro70 @ Jan 12 2010, 05:15 PM) *
probabilmente qualche profano direbbe che sono fuori di testa, ma cosa è la pazzia o la sanità rapportata alle nostre passioni?


Se non sbaglio la pubblicità di un noto brand automobilistico citava più o meno questa frase:

"Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia.Il cuore ha sempre ragione!!!"
etrusco74
Tornado alla discussione iniziale...insomma il consiglio è MAI VENDERE una F3?
Einar Paul
QUOTE(etrusco74 @ Jan 13 2010, 11:47 AM) *
Tornado alla discussione iniziale...insomma il consiglio è MAI VENDERE una F3?

Esatto.
Mai vendere una F3, anche se la si usa poco!
È davvero una pietra miliare della fotografia, privarsene per racimolare pochi euro è un autentico delitto.
Affiancarle invece una F100, in modo da sfruttare ottiche e accessori più moderni, è invece cosa assai saggia!

Saluti
Einar
trentaquattro
QUOTE(etrusco74 @ Jan 13 2010, 10:47 AM) *
Tornado alla discussione iniziale...insomma il consiglio è MAI VENDERE una F3?


Una fotocamera come la F3, oltre a poter vantare una storia illustre estranea a quasi tutte le moderne macchine fotografiche, è a mio avviso ormai un oggetto da collezione, e quindi gratifica anche il solo possesso, nonostante non la si utilizzi.

In aggiunta a questo, tu la usi con soddisfazione.

Perché privartene, quindi? Tanto più che, probabilmente, non riusciresti a venderla a un prezzo che non la offenda e che ti compensi anche il valore affettivo.

A questo punto, ti posso suggerire due alternative: F80 a circa 100 euro o anche meno, e F100 a circa 250. Sono cifre a mio avviso molto basse considerato il reale valore delle fotocamere. Io le possiedo, e utilizzo, entrambe. Inutile dire che ne sono estremamente soddisfatto.

La F80 va benissimo, ha tutte le funzioni necessarie a non farti rimpiangere troppo una macchina top di gamma, ma la F100 è altra cosa. Soprattutto nell'ottica di utilizzare un maggior numero possibile di obiettivi, moderni e non, la F100 è molto più indicata. Per non parlare delle numerose caratteristiche di alto livello di cui è dotata, alcune delle quali condivise con la F5.

In relazione a quello che è oggi il reale valore di 250 euro, non posso che consigliarti, se puoi, di prendere una F100 e conservare gelosamente la F3.

In alternativa, piuttosto che dar via la F3, "accontentati" di una F80.

Saluti.
kintaro70
QUOTE(etrusco74 @ Jan 13 2010, 10:47 AM) *
Tornado alla discussione iniziale...insomma il consiglio è MAI VENDERE una F3?


Una F non si vende, ho detto che IO l'ho scartata per i miei motivi (nel senso che non l'ho presa in considerazione come acquisto), ma avendola non la venderei, le F sono un pezzo di storia, le F sono fotocamere senza compromessi ... come diceva una nota pubblicità:

Una F è per sempre, è per questo che quando ho preso la F5, l'ho preferita alla F100 (è rimasta in bilico per un bel po' la decisione), mi son detto la pellicola diventa sempre più nicchia, dovendo prendere una camera a pellicola prendo una leggenda con soli 150 euro in più.
etrusco74
Mi avete convinto....anche se dentro di me credo di esserlo stato sempre (volevo solo una conferma)... la F3 rimane a casa, non si vende!

Io poi, che ho ancora il Dylan Dog n°1 originale in libreria, nel cellophane e mai letto...come potrei privarmi di un pezzo di storia della fotografia come la F3?

Che scemo, anche solo pensare di venderla!

A questo punto credo che potrei orientarmi sulle due reflex che mi avete indicato, F80 o F100 da affiancare alla gloriosa F3.... sulla baia non mancano offerte interessanti

riccardobucchino.com
io terrei la F3 e compreri una F100 una f3 in borsa non pesa molto e la puoi usare come 3° corpo, io il mio 3° corpo che è una FE lo tengo con su un rullino colori scaduto oppure uno con una sensibilità diversa che magari uso meno così se serve c'è quella sensibilità e sulla fm2 invece tengo il rullino con la sensibilità che voglio usare quel giorno, è comodo, te lo assicuro.
Gian Carlo F
Mi associo, guai a venderla!


La ho anche io, assieme alla sorellina Nikkormat, ormai sono anni che non le uso, a parte i soliti scatti per tenere i meccanismi in funzione.

E' ormai una collezione, ma non è detto che prima o poi qualche rullino.....
edate7
A ben vedere, poi, un buon negativo, correttamente esposto, scansito a dovere con un coolscan, dà dei punti anche al digitale, a mio parere. Ho riesumato dei negativi di quattro anni fa, fatti con una F80, li ho scansiti col mio Coolscan V e sono rimasto a bocca aperta. Non dico che sono simili alle foto fatte con la D3, ma danno punti (e tanti) alle foto fatte con la D200, che non ho più. Quindi, mi sono comprato a pochi euro una F5, e poi la storia passata: FE2, FM2/T, FA. Ora ho sei corpi analogici (ho anche una Olympus OM-4) e ne uso a malapena uno a rotazione, ma ogni volta è una goduria. Ho tentato di prendere una F3, le nostre amate Poste se la sono fregata. Ho avuto restituiti i soldi, non il gioiello, ma prima o poi ci riproverò. Long life to F3!
Un consiglio: fai un piccolo sforzo, e prendi una F5. Ormai si trovano a sempre meno, ed è un vero pezzo di storia della serie F, a mio avviso molto più della F6.
Ciao
riccardobucchino.com
QUOTE(edate7 @ Jan 15 2010, 12:21 AM) *
Un consiglio: fai un piccolo sforzo, e prendi una F5. Ormai si trovano a sempre meno, ed è un vero pezzo di storia della serie F, a mio avviso molto più della F6.
Ciao



Ah sicuro, la F5 merita, più che altro perchè la F6 non ha mai fatto storia e perchè la F6 costa ancora più di 1000 caffè
kintaro70
QUOTE(riccardobucchino @ Jan 15 2010, 10:20 AM) *
Ah sicuro, la F5 merita,
Verissimo
più che altro perchè la F6 non ha mai fatto storia,
Altrettanto vero, la considero un contentino per fotoamatori nostalgici in era digitale, non una vera fotocamera nata e pensata per le esigenze PRO
e perchè la F6 costa ancora più di 1000 caffè
Si trovano pari al nuovo con garanzia negozio fisico a meno di 900 euro ... il collasso economico degli apparecchi analogici non risparmia nessuno


Bye
etrusco74
Deciso
La F3 NON si tocca, le abbinerò uno speedlight SB-17 ... ne sto seguendo alcuni sulla baia e con una 50ina di caffè (anche meno) me la cavo.

Quindi il problema Flash lo risolverò cosi

Per la compatibilità con le lenti, Autofocus e via discorrendo .... penserò alla soluzione migliore, magari con calma

Le ipotesi sono:
F80 (la più economica)
F100 (la migliore come rapporto qualità/prezzo)
F5 (il sogno)

vedremo....per ora mi prendo il flash
kintaro70
Valuta un SB26, si compra a 50-60 euro e si può usare in abbinata al digitale in wireless.

Inoltre se compri una F100 o una F5 è il giusto complemento.
Corrado Saurin
Ciao !
NN fare una cosa del genere !
Ho un' F3HP e mai me ne separerei !
Dai retta a quelli che com eme ti hanno dato il consiglio di tenertela ben stretta, la Nikon F3 fa parte della storia.
Spero in una tua saggia decisione ;o)
Un saluto
Corrado Saurin
etrusco74
Ho proprio oggi acquistato l'SB-17 sulla baia per 53 euro ergo la F3 non si tocca :-)
Einar Paul
QUOTE(etrusco74 @ Jan 16 2010, 01:51 AM) *
Ho proprio oggi acquistato l'SB-17 sulla baia per 53 euro ergo la F3 non si tocca :-)

È probabile che tra non molto acquisterai anche il motore (ammesso che tu non l'abbia già)...

Un caro saluto
Einar
mauropanichi
Ho avuto diverse Nikon F4S,F5,FM2,FE,F80,F90X,501,tutte splendide , domenica ad un mercatino ho notato una F3 l'ho impugnata ed è stato un feeling immediato,bellissima,robusta e maneggevole .Non avevo più una reflex 35mm perchè mi ero completamente buttato nel digitale con la D2X e D3,ma sono nato con la pellicola le mie origini sono quelle,la voglia di rifare delle Velvia 50 ,uscirò presto con Mamiya RB 67 e F3.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 805 KB
Alwfgt
Mi associo al "mai vendere una F3", io ho 25 anni è mi sono appassionato di fotografia usando mia coetanea F3, di mio padre, con 28,50 e 105, tutto venduto per comprare una digitale. Oggi farei follie per avere ancora una F3.
kintaro70
QUOTE(Alwfgt @ Mar 2 2010, 12:26 AM) *
Mi associo al "mai vendere una F3", io ho 25 anni è mi sono appassionato di fotografia usando mia coetanea F3, di mio padre, con 28,50 e 105, tutto venduto per comprare una digitale. Oggi farei follie per avere ancora una F3.


Non è che di debbano fare tanti sacrifici, basta volere ...
http://www.nikonclub.it/forum/NIKON_f3-t160689.html
Alwfgt
QUOTE(kintaro70 @ Mar 2 2010, 08:46 AM) *
Non è che di debbano fare tanti sacrifici, basta volere ...
http://www.nikonclub.it/forum/NIKON_f3-t160689.html


Lo so,ma come studente fuori casa, adesso non ho neanche il minimo da spendere, aspetterò tempi migliori rolleyes.gif
luca.m
Guarda, mi associo a chi mi ha preceduto, NON vendere la f3, io ho preso per "Natale" una f100 usata ma in ottime condizioni da un negoziante della mia zona a 200 eurozzi e devo dire che è una gran macchina con funzioni degne delle moderne digitali, ho anche altri corpi analogici diciamo entry level piuttosto plasticosi e quindi ho esperienza anche con altri livelli di reflex, ti posso dire che se prendi la f100 non te ne pentirai!!
etrusco74
QUOTE(luca.m @ Mar 4 2010, 07:35 PM) *
Guarda, mi associo a chi mi ha preceduto, NON vendere la f3, io ho preso per "Natale" una f100 usata ma in ottime condizioni da un negoziante della mia zona a 200 eurozzi e devo dire che è una gran macchina con funzioni degne delle moderne digitali, ho anche altri corpi analogici diciamo entry level piuttosto plasticosi e quindi ho esperienza anche con altri livelli di reflex, ti posso dire che se prendi la f100 non te ne pentirai!!

Mi stai dicendo di prendere la F100 ma di non vendere assolutamente la F3? Credo che alla fine farò cosi, se riesco a tirar su qualche soldino mi regalerò la F100 senza vendere nulla.... speriamo!!! ^_^
adolfo.trinca
QUOTE(etrusco74 @ Mar 5 2010, 12:31 PM) *
Mi stai dicendo di prendere la F100 ma di non vendere assolutamente la F3? Credo che alla fine farò cosi, se riesco a tirar su qualche soldino mi regalerò la F100 senza vendere nulla.... speriamo!!! ^_^


lo dico a Pulce!
etrusco74
QUOTE(adolfo.trinca @ Mar 5 2010, 02:49 PM) *
lo dico a Pulce!

ssshhhhh...adò....altrimenti si va dall'avvocato! ^_^
adolfo.trinca
QUOTE(etrusco74 @ Mar 5 2010, 05:18 PM) *
ssshhhhh...adò....altrimenti si va dall'avvocato! ^_^


gh gh gh
lucnikon
QUOTE(etrusco74 @ Jan 12 2010, 02:33 PM) *
50 F1.4... beh, il 50ino ci vuole sempre


Tua moglie ha ragione, il 50 f1,4 non è il cinquantINO!!!!!!!
messicano.gif
Comunque F100 senza vendere la F3, se ne trovano a prezzi stracciati e quando c'è da far le cose fatte bene si fanno!
Poi a tua moglie puoi sempre dire che è uguale alla F5, ma costa di meno...
Luca
leopold
QUOTE(lucnikon @ Mar 6 2010, 07:19 PM) *
...Poi a tua moglie puoi sempre dire che è uguale alla F5, ma costa di meno...
Luca



io sulla baia mi sono preso una fantastica F5!

ma mi ero già separato per molto meno messicano.gif
fufo89
QUOTE(Batman62 @ Feb 28 2010, 05:37 PM) *
Ho avuto diverse Nikon F4S,F5,FM2,FE,F80,F90X,501,tutte splendide , domenica ad un mercatino ho notato una F3 l'ho impugnata ed è stato un feeling immediato,bellissima,robusta e maneggevole .Non avevo più una reflex 35mm perchè mi ero completamente buttato nel digitale con la D2X e D3,ma sono nato con la pellicola le mie origini sono quelle,la voglia di rifare delle Velvia 50 ,uscirò presto con Mamiya RB 67 e F3.
Ingrandimento full detail : 805 KB



Prendi la velvia, fai qualche scatto con la FM2 ed un buon grandangolare e ti dimenticherai rapidamente della D3....
fufo89
f
robertobreda
alla peggio ti vendo la mia f60 che giace inutilizzata... non è la f100, ma costa poco più del flash che hai preso wink.gif
Riga
Salve a tutti, anche io sto pensando di affiancare alla mia D90 una bella F100, principalmente per il b/n ma anche per fare qualche rullino a colori, il digitale è indiscutibilmente comodo ma a mio avviso certe volte le immagini sono troppo pulite, rigorose.
Parola d'ordine MASSIMA COMPATIBILITA sia per le ottiche sia per i flash. Ma qui iniziano i dubbi:

Sulla F100 si montano i moderni sb600 800 900?
Viceversa i flash nati per F100 funzionano sulle recenti digitali (D90, 60...)?

Le ottiche per essere utilizzate su entrambe le macchine (F100 D90) devono essere per pieno formato (non DX)?

Se avete informazioni sulla compatibilità con vecchie nikon fatevi avanti wink.gif

Grazie a tutti,
Andrea.
kintaro70
Sulla F100 puoi usare l'SB800 che funziona pure in TTL ma non il SB900 su F100 fungerebbe solo in M o A non in TTL

Viceversa i vari SB 26, SB28 etc funzionano in TTL solo a pellicola e in M o A su digitali (io sulla F5 uso l'SB 26 pagato 50 euro, che grazie alla servocellula integrata, può fungere da flash ausiliario remoto, per il digitale in modalità wireless)
dottor_maku
QUOTE(kintaro70 @ Apr 1 2010, 03:26 PM) *
Sulla F100 puoi usare l'SB800 che funziona pure in TTL ma non il SB900 su F100 fungerebbe solo in M o A non in TTL

Viceversa i vari SB 26, SB28 etc funzionano in TTL solo a pellicola e in M o A su digitali (io sulla F5 uso l'SB 26 pagato 50 euro, che grazie alla servocellula integrata, può fungere da flash ausiliario remoto, per il digitale in modalità wireless)


questa è una grande astuzia in effetti
Einar Paul
QUOTE(Riga @ Apr 1 2010, 03:01 PM) *
[...]
Le ottiche per essere utilizzate su entrambe le macchine (F100 D90) devono essere per pieno formato (non DX)?

[...]
Grazie a tutti,
Andrea.

Esatto, le ottiche NON devono essere DX.
Sulla F100 si possono montare e usare anche gli AI e gli AIS, perchè la macchina è dotata di accoppiamento che consente l'uso dell'esposimetro.
Sulla D90 si potranno comunque montare (e usare), ma senza l'ausilio dell'esposimetro: si dovrà esporre "a naso", controllando poi lo scatto effettuato.

Saluti
Einar
pes084k1
QUOTE(Alwfgt @ Mar 2 2010, 01:26 AM) *
Mi associo al "mai vendere una F3", io ho 25 anni è mi sono appassionato di fotografia usando mia coetanea F3, di mio padre, con 28,50 e 105, tutto venduto per comprare una digitale. Oggi farei follie per avere ancora una F3.


Il fattaccio passato è follia pura, anche in un'ottica digitale!

A presto

telefono.gif
Riga
Grazie a tuttti per le dritte!
Quindi sulla D90 (o digitali recenti in generale) solo con le ottiche AF funziona l'esposimentro? O ce ne sono anche altre?

Ciao, Andre.
kintaro70
QUOTE(Riga @ Apr 3 2010, 01:32 PM) *
Grazie a tuttti per le dritte!
Quindi sulla D90 (o digitali recenti in generale) solo con le ottiche AF funziona l'esposimentro? O ce ne sono anche altre?

Ciao, Andre.



Funziona con tutte le ottiche dotate di chip di memoria anche MF dette AI-P o semplicemente P,
Che per costi comunque ti sconsiglio

cito quellle che ricordo

-Nikkor 45mm f2.8 pancake
-Nikkor 24mm f3.5 PCE decentrabile
-Nikkor 45mm f2.8 PCE decentrabile
-Nikkor 85mm f2.8 PCE decentrabile
-Nikkor 500mm f4 P,
-Nikkor 1200-1700 f5.6-8 P


Direi che l'ottica più abbordabile è il 45mm pancake (circa 200 euro usata) a quel prezzo prendi un 50mm AFD f1.4
etrusco74
Oggi sono andato nel solito negozietto che anche Adolfo.trinca conosce (ci ha comprato la D300)

Entro, vado al solito reparto usato, mi giro e che ti vedo? Una splendida F100, nuovissima, con tanto di MB-15 incorporato....comincio a tremare....è da molto tempo che la cerco spasmodicamente sulla baia....ma alla fine non mi ero mai deciso a prenderla perchè, insomma i soldi non è che abbondino molto in questo periodo....

Etrusco:"quando costa?"
titolare:"250 euro"
Etrusco "mumble mumble....250 ... troppo!!!! ma prendereste indietro la F3 che ho preso sempre qui da voi?"
titolare:"certo"
Etrusco: "differenza?"
Titolare "100 euro"
Etrusco "dai...vienimi incontro...."
Titolare "OK, ti ci do anche due filtri cokin (giallo e arancio)"
Etrusco "PRESA!!!!!!"

ora è qui, davanti a me...con in corpo un ilford Delta 400 ISO e....sono commosso al solo provarla ^_^

Ho dovuto sacrificare (con estremo dolore) la F3....ma non avrei proprio potuto tenerle entrambe....250 euro (prezzo comunque ottimo) era troppo....

Lo so, molti ora mi diranno che non avrei dovuto vendere la F3....però credetemi, non potevo proprio spendere 250....
Addio F3....magari ci ritroveremo tra qualche anno, ora sotto con la sorellina più giovane!!!!

Che emozioneeeeeeeeeeeeee

PS:
Ora mi servirebbe il manuale in italiano, qualche dritta?
kintaro70
Al di la delle considerazioni F3 si-no, ti faccio le congratulazioni, ogni nuova "bimba" è sempre un evento da festeggiare.
mauropanichi
QUOTE(etrusco74 @ Apr 3 2010, 06:01 PM) *
Oggi sono andato nel solito negozietto che anche Adolfo.trinca conosce (ci ha comprato la D300)

Entro, vado al solito reparto usato, mi giro e che ti vedo? Una splendida F100, nuovissima, con tanto di MB-15 incorporato....comincio a tremare....è da molto tempo che la cerco spasmodicamente sulla baia....ma alla fine non mi ero mai deciso a prenderla perchè, insomma i soldi non è che abbondino molto in questo periodo....

Etrusco:"quando costa?"
titolare:"250 euro"
Etrusco "mumble mumble....250 ... troppo!!!! ma prendereste indietro la F3 che ho preso sempre qui da voi?"
titolare:"certo"
Etrusco: "differenza?"
Titolare "100 euro"
Etrusco "dai...vienimi incontro...."
Titolare "OK, ti ci do anche due filtri cokin (giallo e arancio)"
Etrusco "PRESA!!!!!!"

ora è qui, davanti a me...con in corpo un ilford Delta 400 ISO e....sono commosso al solo provarla ^_^

Ho dovuto sacrificare (con estremo dolore) la F3....ma non avrei proprio potuto tenerle entrambe....250 euro (prezzo comunque ottimo) era troppo....

Lo so, molti ora mi diranno che non avrei dovuto vendere la F3....però credetemi, non potevo proprio spendere 250....
Addio F3....magari ci ritroveremo tra qualche anno, ora sotto con la sorellina più giovane!!!!

Che emozioneeeeeeeeeeeeee

PS:
Ora mi servirebbe il manuale in italiano, qualche dritta?

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 805 KB
<Troppo bella la F3,ma non hai le macchine digitali che ti danno tanti automatismi,scattare in pellicola devi avere il piacere di fotografare con il caricamento e il sussurro del otturatore.
etrusco74
QUOTE(Batman62 @ Apr 3 2010, 08:37 PM) *
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ingrandimento full detail : 805 KB
<Troppo bella la F3,ma non hai le macchine digitali che ti danno tanti automatismi,scattare in pellicola devi avere il piacere di fotografare con il caricamento e il sussurro del otturatore.

Lo so...mi piange veramente il cuore, però la F100 era veramente un sogno che coltivavo da troppo tempo.

L'ideale sarebbe stato tirar fuori 250 eurini e prenderla senza vendere la F3, ma in questo particolare momento non è stato possibile, haimè....ho dovuto fare una scelta.

La scelta è stata prendere la F100, posso cosi sfruttare nell'analogico anche tutte le ottiche che ho per il digitale ed il flash....certo, l'otturatore della F3 rimarrà impresso nelle mie orecchie ma....alla fine potrò sempre riprenderla un domani se dovesse ritornarmi la nostalgia ^_^

Ora voglio godermi la F100...
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.