Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
rossanop
Foto rubata a mia figlia nicole mentre era intenta a giocare a carte a modo suo, purtroppo la foto è rumorosa inquanto scattata a 1600 iso con 18/55 con una d40, mi piaceva l'atmosfera di luce presente ed ho preferito questa alla luce del flash

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB


consigli critiche giudizi e commenti sono ben accetti
Negativodigitale
QUOTE(rossanop @ Jan 7 2010, 05:41 PM) *
...
purtroppo la foto è rumorosa inquanto scattata a 1600 iso con 18/55 con una d40
...


E perchè purtroppo? smile.gif
Io la trovo bellissima questa grana, da morbidezza a quest'immagine dalla luce stupenda.
Complimenti, davvero un bello scatto.

Paolo
Giorgio Baruffi
concordo con Paolo, in questo caso la grana è piuttosto piacevole, sarà per la lbella luce colta, sarà per il leggero viraggio, ma secondo il modestissimo parere è proprio indicata... bravissimo...
freddy68
Una foto che mi piace per due motivi: il primo che è spontanea, ed è quello che cerco sempre di mettere nei miei scatti, quando posso, il secondo che il bianco e nero - e la grana ci sta bene - dona e rafforza la "partecipazione" della bimba al gioco delle carte, il colore avrebbe fatto perdere questo effetto.
Complimenti.
Un saluto.
rossanop
QUOTE(Negativodigitale @ Jan 7 2010, 05:57 PM) *
E perchè purtroppo? smile.gif
Io la trovo bellissima questa grana, da morbidezza a quest'immagine dalla luce stupenda.
Complimenti, davvero un bello scatto.

Paolo

Grazie mille Paolo, contentissimo che la foto ti sia piaciuta
rossanop
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Jan 7 2010, 06:03 PM) *
concordo con Paolo, in questo caso la grana è piuttosto piacevole, sarà per la lbella luce colta, sarà per il leggero viraggio, ma secondo il modestissimo parere è proprio indicata... bravissimo...

Ciao Paolo, mi fà piacere che anche a te la foto sia piaciuta, nonostante la grana evidente, grazie mille per il bravissimo, troppo buono
rossanop
QUOTE(freddy68 @ Jan 7 2010, 08:20 PM) *
Una foto che mi piace per due motivi: il primo che è spontanea, ed è quello che cerco sempre di mettere nei miei scatti, quando posso, il secondo che il bianco e nero - e la grana ci sta bene - dona e rafforza la "partecipazione" della bimba al gioco delle carte, il colore avrebbe fatto perdere questo effetto.
Complimenti.
Un saluto.

Ciao Freddy68, son contento che la foto ti sia piaciuta per la spontaneità ( che una cosa essenziale per me quando effettivamente è possibile) e per la grana, che pensavo invece potesse essere un elemento di disturbo alla foto, grazie mille per il tuo passaggio e apprezzamento
maxmax
Complimenti è perfetta.

Questa è la dimostrazione che la foto la fa il fotografo e non l'attrezzatura.

Un saluto Massimiliano.
rossanop
QUOTE(maxmax @ Jan 8 2010, 07:27 PM) *
Complimenti è perfetta.

Questa è la dimostrazione che la foto la fa il fotografo e non l'attrezzatura.

Un saluto Massimiliano.

Ciao Max, ti ringrazio vivamente per i complimenti
maxmax
QUOTE(rossanop @ Jan 10 2010, 09:37 PM) *
Ciao Max, ti ringrazio vivamente per i complimenti


Prego non c'è di che!!!

Quando sono meritati si fanno volentieri!!!

Un saluto Max.
Gufopica
Gran scatto davvero concordo con chi mi ha preceduto.
maxiclimb
Perchè tutto questo timore della "grana"?

Io che uso una d700, a volte sono costretto ad... aggiungerla! ohmy.gif

La foto è davvero piacevole, e sembra come "sospesa nel tempo", non riferibile ad un'epoca precisa.
Potrebbe benissimo essere stata fatta negli anni '70, anche l'abbigliamento e l'arredamento, oltre alla situazione stessa, non richiamano direttamente ai giorni nostri, generalmente invasi di Pokemon, Teletubbies et similia... cerotto.gif

L'unica cosa che non mi piace molto è la tonalità del viraggio, preferisco in genere un BN tradizionale, o anche un po' riscaldato, mentre non amo il seppia.
Ma è un piccolo dettaglio di gusto personale, la foto è godibilissima comunque. Pollice.gif
mirko_nk
Ciao Rossano... la foto è bellissima... da stampare e ed appendere... Un gran bel ritratto spontaneo e genuino... Anche a me non piace molto il seppia, forse un grigio caldo come dice Maxi sarebbe meglio... ma sono gusti...

Bravo!!
Diego_Cottino
Ottima così, la grana ci sta tutta e spesso anch'io preferisco questo effetto piuttosto della luce artificiale.
rossanop
QUOTE(Gufopica @ Jan 10 2010, 11:23 PM) *
Gran scatto davvero concordo con chi mi ha preceduto.

Ciao Gufopica, mi fà piacere che la foto piaccia anche a te, grazie per l'apprezzamento e la visita
rossanop
QUOTE(maxiclimb @ Jan 11 2010, 11:10 AM) *
Perchè tutto questo timore della "grana"?

Io che uso una d700, a volte sono costretto ad... aggiungerla! ohmy.gif

La foto è davvero piacevole, e sembra come "sospesa nel tempo", non riferibile ad un'epoca precisa.
Potrebbe benissimo essere stata fatta negli anni '70, anche l'abbigliamento e l'arredamento, oltre alla situazione stessa, non richiamano direttamente ai giorni nostri, generalmente invasi di Pokemon, Teletubbies et similia... cerotto.gif

L'unica cosa che non mi piace molto è la tonalità del viraggio, preferisco in genere un BN tradizionale, o anche un po' riscaldato, mentre non amo il seppia.
Ma è un piccolo dettaglio di gusto personale, la foto è godibilissima comunque. Pollice.gif

grazie.gif Max, le tue parole mi hanno reso molto felice, son contento che la foto ti sia piaciuta,
rossanop
QUOTE(mirko_nk @ Jan 11 2010, 11:21 AM) *
Ciao Rossano... la foto è bellissima... da stampare e ed appendere... Un gran bel ritratto spontaneo e genuino... Anche a me non piace molto il seppia, forse un grigio caldo come dice Maxi sarebbe meglio... ma sono gusti...

Bravo!!

Ciao Mirko, ti ringrazio per il gran bel complimento, mi ha fatto davvero piacere ricevere i tuoi complimenti
rossanop
QUOTE(dindostar @ Jan 11 2010, 04:17 PM) *
Ottima così, la grana ci sta tutta e spesso anch'io preferisco questo effetto piuttosto della luce artificiale.

Ciao Dindo, grazie per il tuo apprezzamento alla foto e per il passsaggio
BlackMamb4
Foto bellissima , davvero complimenti.
Diamonik
Mi aggiungo alla lista degli apprezzamenti, molto riuscito come scatto, naturale, la grana presente lo rende.. poetico wink.gif
rossanop
QUOTE(BlackMamb4 @ Jan 12 2010, 06:30 PM) *
Foto bellissima , davvero complimenti.

grazie.gif mille blackMamb4, contento che la foto ti sia piaciuta

QUOTE(Diamonik @ Jan 12 2010, 10:18 PM) *
Mi aggiungo alla lista degli apprezzamenti, molto riuscito come scatto, naturale, la grana presente lo rende.. poetico wink.gif

Che gran bel complimento che mi hai fatto, grazie.gif grazie.gif sono emozionato
amab
Senza nulla togliere alla foto (secondo me perfetta) ... prima i complimenti vanno alla Bimba e poi al fotopapà...

wink.gif
roberto depratti
Rossano ...MA COSA DICI????
La foto è bellissima, la grana è fenomenale; ci si sta abituando troppo agli scatti COMPLETAMENTE PRIVI di grana ...secondo me nella maggior parte dei ritratti è basilare, aiuta inoltre a sbiadire i secondi piani, rendendoli così distanti, come dovrebbe essere .....

Roberto
rabippo
Complimenti per la foto, ma più che altro per la modella...
Ciao
rossanop
QUOTE(amab @ Jan 15 2010, 09:23 AM) *
Senza nulla togliere alla foto (secondo me perfetta) ... prima i complimenti vanno alla Bimba e poi al fotopapà...

wink.gif

Grazie per il complimento a mia figlia e poi a me, non preoccuparti non sono geloso

QUOTE(roberto depratti @ Jan 15 2010, 09:51 AM) *
Rossano ...MA COSA DICI????
La foto è bellissima, la grana è fenomenale; ci si sta abituando troppo agli scatti COMPLETAMENTE PRIVI di grana ...secondo me nella maggior parte dei ritratti è basilare, aiuta inoltre a sbiadire i secondi piani, rendendoli così distanti, come dovrebbe essere .....

Roberto

Ciao Roberto, eppure su altri forum le cose non sono andate cosi', ti ringrazio vivamente del tuo passaggio e delle tue parole, concordo con te e condivido quanto scritto, grazie mille per l'apprezzamento

QUOTE(rabippo @ Jan 15 2010, 07:02 PM) *
Complimenti per la foto, ma più che altro per la modella...
Ciao

Ciao Rabippo, il papà fotografo ringrazia sia da parte della figlia che da parte sua per il passaggio e apprezzamento
Angelo Capasso
Ciao anche a me piace molto questa foto , posa spontanea viraggio e grana compresa . Forse l'unica cosa che mi disturba un po' e' lo sfondo, pero' e' una cosa mia la foto e' bella anche cosi. Complimenti rolleyes.gif
rossanop
QUOTE(Angelo Capasso @ Jan 16 2010, 03:38 PM) *
Ciao anche a me piace molto questa foto , posa spontanea viraggio e grana compresa . Forse l'unica cosa che mi disturba un po' e' lo sfondo, pero' e' una cosa mia la foto e' bella anche cosi. Complimenti rolleyes.gif

Ciao Angelo, ti ringrazio mille per il passaggio ed il gran bel complimento alla foto grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.