Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Giorgio Baruffi
beh, dato che sono in casa a smaltire i malesseri stagionali, che faccio, non fotografo?

non è il mio genere, ma mi affascina l'utilizzo dei due flash che possiedo, ho tentato quindi di fare uno still life a qualcosa che ho in casa...

suggerimenti, critiche e quant'altro mi possa aiutare a capire meglio questo affascinante mondo sono benvenuti...


set:

Clicca per vedere gli allegati

e scatto finale...

post produzione al minimo, in realtà ho sistemato più che il soggetto lo sfondo...

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 325.5 KB
CCino (AndreaMorico)
Sinceramente la luce non mi convince è troppo contrastata per i tipo di soggetto !!!
Giorgio Baruffi
grazie Andrea, volevo proprio una luce alla Rembrandt (che spero non faccia troppi giri nella bara per questa mia affermazione!)...
CarloNadalin
Ciao Giorgio,
non so che giudizio dare allo scatto perchè è troppo lontano dal mio modo di vedere lo Still-Life... non che questo sia sbagliato ma semplicemente è un mio limite nel vedere gli scatti di Still destinati solo a scopi pubblicitari/illustrativi

Detto questo mi piace la parte di destra perchè si stacca bene dal fondo.
Un pò meno quella di sinistra dove la luce di "stacco" è inferiore.
Anche il fondo lo vedo troppo scuro...forse con un fondo meno "chiuso" anche la parte di sinistra potrebbe andare così com'è...

Capisco però le difficoltà di fare still-life con gli SB considerando che non si ha la luce pilota sempre attiva ma si debba andare per tentativi o al massimo fare i lampi di prova anche se durano sempre troppo poco per valutare bene l'intera scena...

Ciauz
Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.