Salve a tutti, vorrei segnalarvi un problema che sto riscontrando da circa un mese, alla mia Nikon D200.
Dopo l'accensione della macchina fotografica, faccio il primo scatto e subito dopo mi segnala sul display Err! Nel momento in cui vado a mettere a fuoco per eseguire il 2� scatto devo premere con pi� determinazione il pulsante di scatto per mettere a fuoco e far scomparire la scritta di Err,cos� i successivi scatti escono regolarmente e la scritta non compare pi�. Ho notato che la scritta compare solo quando la tengo spenta pi� di mezz'ora.
Ieri per la prima volta, dopo l'accensione, la prima foto � uscita completamente scura nonostante il tempo fosse: 1/350, diaframma 5.6, e ISO 400, e non � uscita la scritta Err, il secondo e successivi scatti sono stati regolari!
Ho pulito bene i contatti dei 2 obiettivi e della macchina, formattato le schede, inoltre, la macchina non ha preso colpi e altro. Ha fatto circa 11000 scatti.
Vi � capitata una cosa simile? Cosa mi suggerite? Monitorare e vedere se il problema si presenta anche con gli scatti successivi e/o con maggiore frequenza ?
Grazie a tutti - Giacomo R.