Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Darkclown
Ciao a tutti,
Volevo sapere se voi la utilizzate la tracolla sulla vostra macchina fotografica o sono solo io il matto che non la usa. rolleyes.gif
Fabrizio31
QUOTE(Darkclown @ Dec 28 2009, 11:32 AM) *
Ciao a tutti,
Volevo sapere se voi la utilizzate la tracolla sulla vostra macchina fotografica o sono solo io il matto che non la usa. rolleyes.gif

Sempre usata e sempre la user�, troppo rischioso senza. Al limite esiste "l'impugnatura" in pelle che ti consiglio vivamente.

Aquilonista
Io la uso sempre, anche se raramente la metto intorno al collo.
Per portare in giro la macchina ho comprato il monospalla, e quando scatto la giro intorno al polso ( per evitare cadute ); a volte la metto su una spalla, ma sempre con una mano a tenerla per evitare che scivoli.
nikonpako
Se la scomodit� � dovuta al peso,che con tracolle in dotazione si sente,io dopo un po' con d700 e 24-70 o 70-200,avevo praticamente il collo a pezzi,prova con una tracolla in neopreme,incredibile il peso sembra dimezzato,io uso una kata reflex c,consigliatami qui sul forum,� veramente incredibile,tra l'altro costa una fesseria,piu' o meno tre pacchi di sigarette.
then.now.hunter
Anche io uso la tracolla in neoprene: a una certa et�.. la cervicale si fa sentire!
Ho una D90; uso il 18-200 e spesso anche il flash (SB-600).. il peso era decisamente troppo! Ora posso scattare per ore e non mi ritrovo pi�, a fine giornata, con il collo a pezzi: insomma, mi ha cambiato la vita! Lampadina.gif

Alex cool.gif
Andrea Moro
Facendo foto in giro la reputo un accessorio indispensabile, specie nelle escursioni in montagna. Io ne ho comprata una in neoprene con gli sganci rapidi della Kata e con questa configurazione sul collo il peso di D700, MB-D10 e 17-35 f/2.8 � di molto sgravato wink.gif
antonio briganti
Ritengo l'uso della tracolla fondamentale, certo che quella che esce in dotazione in macchine abbastanza costose non � in gran ch�.
Per quelle in enoprene ho avuto sempre un p� di diffidenza con gli sganci rapidi...
antonio
Giorgio Baruffi
io se faccio macro la tolgo, � troppo fastidiosa, ma la macchina � sul treppiede... se sono in giro a fotografare "normalmente" la tengo montata... per� mi sa che mi debbo procurare una di qeulle in neoprene, come sono gli attacchi rapidi?
mi8
Ciao, se non devi portare svariati chili di roba.......al contrario ti consiglio quella sottile della nikon, poco vistosa, molto robusta, facilmente avvolgibile, di poco intrigo su cavalletti o mono.......circa 4 pacchetti di cicche!!!
freax
troppo rischioso senza e comunque � troppo utile , volendo puoi cambiare al volo l'ottica tenendone una in tasca e una montata con le mani libere .
omysan
QUOTE(mi8 @ Dec 31 2009, 01:25 PM) *
Ciao, se non devi portare svariati chili di roba.......al contrario ti consiglio quella sottile della nikon, poco vistosa, molto robusta, facilmente avvolgibile, di poco intrigo su cavalletti o mono.......circa 4 pacchetti di cicche!!!

intendi quella in neopene di nikon... non sapevo nemmeno ci fosse messicano.gif
nikonpako
Buon anno a tutti,confermo la validit� della tracolla in neopreme,con D700+MB-D10+70-200,riesco a resistere molto a lungo.Della kata,il modello reflex c c'� con scangi rapidi e senza,io ho preferito senza,perch� trovo giuste le valutazioni di chi me l'ha consigliata,il nostro mitico NPKD,gli scangi essendo di plastica,potrebbero "rovinare" monitor ed altro quando la si chiude in borse,marsupi ecc.
raffer
Quando si va in giro cos�:

Clicca per vedere gli allegati

credo che due Kata Reflex C siano proprio indispensabili! wink.gif

Raffaele
frabi
Bah, ognuno si mette a proprio agio come meglio crede...
Personalmente non uso tracolla, e quindi siamo gi� in due..., ma uso l'handstrap (in italico non saprei esattamente) della Camdapter, con cui mi trovo molto bene, anche perch� la d300 con qualsivoglia obiettivo pesucchia...
F.
mi8
QUOTE(omysan @ Dec 31 2009, 04:15 PM) *
intendi quella in neopene di nikon... non sapevo nemmeno ci fosse messicano.gif

....no no, intendo la nikon an-4b......molto discreta, completamente nera e senza scritte.....dipende dalle tue esigenze e dal peso insomma......io con pesi tipo d300 e nikon 70-300 vr oppure tokina 11-16 mi ci trovo molto bene, chiaro che se butti su un nikon 70 -200 ti si xxx il collo messicano.gif ......
raffer
QUOTE(mi8 @ Jan 1 2010, 12:39 PM) *
....no no, intendo la nikon an-4b......molto discreta, completamente nera e senza scritte.....dipende dalle tue esigenze e dal peso insomma......io con pesi tipo d300 e nikon 70-300 vr oppure tokina 11-16 mi ci trovo molto bene, chiaro che se butti su un nikon 70 -200 ti si xxx il collo messicano.gif ......

Va be' che noi siamo assonnati ed appesantiti da ripetuti cenoni, ma ripetere per 5 volte il tuo messaggio mi sembra un po' esagerato! tongue.gif

Raffaele
omysan
QUOTE(raffer @ Jan 1 2010, 01:21 PM) *
Va be' che noi siamo assonnati ed appesantiti da ripetuti cenoni, ma ripetere per 5 volte il tuo messaggio mi sembra un po' esagerato! tongue.gif

Raffaele

hmmm.gif pensa stavo per scrivere se poteva spiegarmi meglio il concetto messicano.gif messicano.gif

Buon anno a Tutti laugh.gif
mi8
....scusate laugh.gif ....
marce956
Io la metto sempre per sicurezza attorno al collo, visto il peso (D3+ obiettivo) credo che passero' ad una tracolla in neoprene di cui ho letto un gran bene
Marcello
Stidy
Indubbiamente la trovo fondamentale ma in effetti quella originale � fastidiosa a lungo andare
.
Ero indeciso se prenderne una in neoprene e mi sa che sceglier� la Kata come spesso � consigliato qui.
Con gli sganci rapidi sicuramente perch� in certi casi mi � utile eliminarla per comodit�.

Mi interessa anche sapere se esistono sistemi che avvolgono il dorso della mano destra, che renderebe la presa della macchina sicuramente pi� sicura.

Ho inoltre visto in rete ma non ricordo assolutamente dove che esistono cinghie mono attacco che si agganciano sotto il corso, al foro per il cavalletto. A vederle sembrano molto comode e pratiche... poi bisogna vedere...
Black Bart
Rispolvero questa discussione per chiedere un consiglio...

Ho provato due tracolle in neoprene,una kata reflex c ma anche accorciandola del tutto rimane troppo lunga per i miei gusti,ed una op-tech PRO con attacchi rapidi,questa come lunghezza � perfetta...per� vorrei sapere se c'� da fidarsi degli attacchi rapidi!!

Il peso dell'attrezzatura non � eccessivo,al massimo D300 con 70-300Vr...

Grazie dei suggerimenti.

Omar
nippokid (was here)
QUOTE(Black Bart @ Feb 19 2010, 10:53 AM) *
...per� vorrei sapere se c'� da fidarsi degli attacchi rapidi!!
...

C'� da fidarsi. Mai sentito della rottura di un attacco rapido di una tracolla di qualit� e Op-Tech � certamente un marchio che si pu� acquistare ad occhi chiusi.
Qualche volta, invece, ho letto di rari sganci involontari... ph34r.gif

Considera per� che gli attacchi rapidi, pur sicuri, finiscono per sbattere spesso sulla fotocamera, soprattutto quando la riponi in borsa/zaino/etc.
E' la cosa che non ho mai sopportato degli attacchi rapidi e che mi ha spinto a tenere nel cassetto o ad utilizzare per altro le cinghie che ne sono dotate (ho una Op-tech ed una Lowepro che uso per trasportare lens-case, binocoli, etc..).

Devo anche ammettere che, pur riconoscendone la sicurezza, tendo comunque a sentirmi pi� tranquillo utilizzando cinghie senza attacchi rapidi... sleep.gif

IPB Immagine

Black Bart
QUOTE(npkd @ Feb 19 2010, 10:04 PM) *
C'� da fidarsi. Mai sentito della rottura di un attacco rapido di una tracolla di qualit� e Op-Tech � certamente un marchio che si pu� acquistare ad occhi chiusi.
Qualche volta, invece, ho letto di rari sganci involontari... ph34r.gif

Considera per� che gli attacchi rapidi, pur sicuri, finiscono per sbattere spesso sulla fotocamera, soprattutto quando la riponi in borsa/zaino/etc.
E' la cosa che non ho mai sopportato degli attacchi rapidi e che mi ha spinto a tenere nel cassetto o ad utilizzare per altro le cinghie che ne sono dotate (ho una Op-tech ed una Lowepro che uso per trasportare lens-case, binocoli, etc..).

Devo anche ammettere che, pur riconoscendone la sicurezza, tendo comunque a sentirmi pi� tranquillo utilizzando cinghie senza attacchi rapidi... sleep.gif

IPB Immagine

Grazie dei consigli...

Omar
rulvio
scusate la domanda, ma cercando in giro su internet, ho trovato la 'kata reflex c' ma non � in neoprene, l'unica che ho trovato in tale materiale e la 'kata reflex e' ... mi confermate che � cos� ?

grazie

ciao
Black Bart
QUOTE(rulvio @ Feb 23 2010, 09:49 AM) *
scusate la domanda, ma cercando in giro su internet, ho trovato la 'kata reflex c' ma non � in neoprene, l'unica che ho trovato in tale materiale e la 'kata reflex e' ... mi confermate che � cos� ?
grazie

ciao

No,la kata reflex "C" � in neoprene,sono sicuro perch� l'ho provata,per� per i miei gusti � troppo lunga,anche se regolata al minimo...

Omar
rulvio
QUOTE(Black Bart @ Feb 23 2010, 10:23 AM) *
No,la kata reflex "C" � in neoprene,sono sicuro perch� l'ho provata,per� per i miei gusti � troppo lunga,anche se regolata al minimo...

Omar

non voglio fare il pignolo perch� non l'ho mai vista dal vivo, ma cercando con google :

link : xxxxxxxxxx

La tracolla reflex C � realizzata col materiale flessibile Elasto-Guard per offrire un supporto ben imbottito e un?ottima distribuzione dei pesi nel trasporto della fotocamera. Due piccoli scomparti con cerniera alle estremit� possono accogliere schede di memoria o batterie. La fascia centrale imbottita s?inserisce nelle cinghiette laterali con attacchi rapidi per consentire diverse configurazioni:
...

o meglio ancora sul sito del produttore :

link :xxxxxxxxxxx

...
The Elasto-Guard material is specially developed for the Ergo-Tech collection, it is cool, flexible and protective for your delicate equipment
...

quindi credo che non sia di neoprene ma di un altro materiale.

chi ce l'ha pu� confermarlo?

grazie

ciao
nippokid (was here)
"Elasto-guard" = Neoprene

Ho pi� di un prodotto in "Elasto-guard" e si tratta, appunto, di neoprene di alta qualit�. N� pi�, n� meno.

P.S. Non sono consentiti link di carattere commerciale. mad.gif

rulvio
QUOTE(npkd @ Feb 23 2010, 11:12 AM) *
"Elasto-guard" = Neoprene

Ho pi� di un prodotto in "Elasto-guard" e si tratta, appunto, di neoprene di alta qualit�. N� pi�, n� meno.
P.S. Non sono consentiti link di carattere commerciale. mad.gif

chiedo scusa , sia per l'ignoranza riguardante i materiali, sia per il link, volevo solo far vedere la pagina delle specifiche, dopo mi sono accorto che era anche un sito di vendita.

purtroppo non posso pi� modificare il messaggio, potete rimuovere voi il link?

grazie e scusate.

ciao
nippokid (was here)
Pollice.gif
Fabrizio31
Ho la Kata C e confermo che � molto comoda e costruita con cura, l'unica pecca � che riponendola occupa un discreto spazio. In pratica, essendo di spessore importante la cinghia ed in pi� ci sono le due taschine fa si che ripiegandola porta via molto pi� spazio di un originale. L'originale diventa molto compatta, specialmente quella della D700, ma � molto scomoda se portata al collo.
Siccome uso tendenzialmente una borsa a tracolla con spazi "calibrati" e non volevo rinunciare alla comodit� del neoprene ho preferito montare una op-tech ez-comfort strap. Questa cinghia � concepita per fotocamere leggere tipo bridge o reflex entry level ma vi assicuro che anche con la D700+35f2 attaccati (o 85f1.8) fa egregiamente il suo lavoro. E'costruita con una striscia monostrato di neoprene senza cucitura ai bordi e quindi tende ad allungarsi, ne consegue che � sconsigliabile correre per non incorrere in un effetto fionda.
Ultima cosa... la sua conformazione permette di accorciarla molto

kevinilcondor
Riprendo questo topic per non aprire altri, qualcuno mi sa dire dove si pu� acquistare online la kata reflex c NON a 30 euro...perch� con la spedizione tanto mi viene.
Magari anche in qualche negozio fisico della prov di Bari.
Ovviamente in mp
grazie
Enrico_Luzi
a me servirebbe un negozio fisico a roma
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.