Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Francesco Martini
Tra poco e' Natale....
E' una meraviglia per gli occhi andare in citta' e vedere tutte quelle strade piene di luci..di colori..Negozi sempre aperti, persone che entrano e escono ansiosi e frenetici, pur di comperare regali di ogni genere. Anche noi qui si parla sempre della nuova reflex digitale da comperare, di una nuova ottica da provare...
Evviva..e' Natale...Tutti felici...sperando che qualcuno ci regali finalmente il nostro oggetto del desiderio in questo giorno di festa.

Ma.......
Ma questo Natale lo vorrei diverso....Vorrei che la fiaba di Babbo Natale,almeno per una volta, diventasse realta'..Vorrei che Babbo Natale partisse davvero dalla sua casa al polo nord, con la sua slitta piena di regali, trainata da renne volanti e, come tutti gli anni, si metta in viaggio. Un viaggio lungo..molto lungo......quest'anno...un viaggio diverso.....
Vorrei tanto che solo attraversasse volando, ma senza fermarsi, l'europa e tutti gli altri paesi ricchi..per andare invece con tutto il suo carico di doni solamente in quei posti del terzo mondo dove i bambini non hanno nulla, non hanno neppure un sorriso, dove forse non conoscono neppure babbo natale, ma dove conoscono bene solo fame e miseria.
Si narra che la notte di Natale e' magica e che se ci si "crede" puo' durare anche una eternita'
Ed ecco che Babbo Natale atterra e prende uno ad uno quei bambini sulle sue ginocchia...li consola..li racconta splendide fiabe, quelle fiabe che nessuno li ha mai raccontato, perche' troppo oberati dal lavoro e dalla miseria...
Li dona un sorriso..una parola gentile..una parola di speranza..che a volte vale piu' di mille regali. Quel sorriso che non hanno mai visto sulla faccia dei loro genitori..troppo tristi e stanchi...Quelle belle parole che nessuno li ha mai detto.....perche' avevano altro fa fare....
Ecco..li' deve scaricare tutti i doni che ha nella slitta....e una sola slitta..forse non basterebbe..ce ne vorrebbero cento..mille........E cento.. e mille.... Babbi Natale a consolare tutti i bambini diseredati del mondo.
Niente reagali per noi...... ne abbiamo ricevuti abbastanza......
Scusate....e' solo una fiaba......ma vorrei tanto che si avverasse....
Buone feste e buone foto a tutti
Francesco Martini

P.S....l'avevo gia' pubblicata circa 5 anni fa..ma un a"rinfrascatina"
li fa sempre bene..... rolleyes.gif
BettaGian
Io vorrei solo che non si dovesse aspettare Natale per pensare alle persone ed ai bambini della fiaba perchè questa è una fiaba ma i bambini, negli altri 364 giorni... muoiono davvero.

E che quindi... "Si narra che la notte di Natale e' magica e che se ci si "crede" puo' durare anche una eternita'"

E così sia.

Auguri

Gianluca
Francesco Martini
QUOTE(gecophotography @ Dec 23 2009, 10:05 PM) *
Io vorrei solo che non si dovesse aspettare Natale per pensare alle persone ed ai bambini della fiaba perchè questa è una fiaba ma i bambini, negli altri 364 giorni... muoiono davvero.

E che quindi... "Si narra che la notte di Natale e' magica e che se ci si "crede" puo' durare anche una eternita'"

E così sia.

Auguri

Gianluca

Ben detto!!!!!
Ti ricordi quel bel vecchio film di Sergio Leone: Giu' la testa'???
Quando Il buon bandito messicano impersonato da Rod Staiger..parla della rivoluzione, dice piu' o meno:
I capi si riuniscono per risolvere i problemi del paese...e parlano e mangiano..e mangiano e parlano; e intanto il popolo muore....
Ecco..adesso fanno le riunioni della FAO con le 20 (o piu'.. rolleyes.gif ) nazioni piu' ricche del mondo..
(ne hanno fatta una un mese fa..)
ma siamo alle solite:
...e parlano e mangiano..e mangiano e parlano; e intanto il popolo muore....
Scusate
Francesco Martini
Luigi_FZA
Intanto farlo la notte di Natale sarebbe gia un buon inizio.
Pur avendo attenzione e pensiero ad avere il "giocattolo che piu' me piace" da qualche tempo mi vedo come estraneo alla frenesia del rito del regalo di Natale.

Auguri a voi tutti,

Luigi
Enrico M
ma siamo alle solite:
...e parlano e mangiano..e mangiano e parlano; e intanto il popolo muore....

Ciao Francesco, ....sono corsi e ricorsi storici! chissa, se pure Loro avranno bisogno di vedere una rivoluzione per capire ?!!!
Quest'anno il Natale troverà anche 2 milioni di disoccupati in più in Italia, altro che BUON.
Enrico
the_nis
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 23 2009, 10:55 PM) *
Tra poco e' Natale....
...
Ma.......
...
Scusate....e' solo una fiaba......ma vorrei tanto che si avverasse....
Buone feste e buone foto a tutti
Francesco Martini

P.S....l'avevo gia' pubblicata circa 5 anni fa..ma un a"rinfrascatina"
li fa sempre bene..... rolleyes.gif

Pollice.gif

Io 5 anni fa non c'ero... e come me altri...
Buon Natale.
alcarbo
QUOTE(gecophotography @ Dec 23 2009, 10:05 PM) *
"Si narra che la notte di Natale e' magica e che se ci si "crede" puo' durare anche una eternità'"

E così sia.

Auguri

Gianluca



Pollice.gif

Basta crederci e forse può diventare vero
... l'anno prossimo però, o ..... nel 2012 dry.gif wink.gif
zico53
Io vorrei che qualcuno si impegnasse a dirmi realmente che fine fanno i soldi che molti di noi donano a tutte queste associazioni "umanitarie" Io VOGLIO SAPERE su €100,00 quanti ne arrivano (se ne arrivano) a destinazione. Io so che questo dubbio è nella mente di molti. Il mondo è un ingiustizia totale, un covo di banditi; ma fortunatamente ogni tanto si trova un Angelo sulla propria strada! Io credo agli Angeli e a Gesù nelle sue molte manifestazioni, io vorrei che i bambini non avessero mai a soffrire di niente.
Però mi fa dovere dirvi anche che: quest'anno dopo 45 anni non ho allestito neanche il mio presepe; a Palermo siamo sommersi dall'immondizia, la gente non ha più un briciolo di civiltà e umanità. Sono stanco e deluso dal mondo.

Buon Natale a tutti
alcarbo
QUOTE(zico53 @ Dec 24 2009, 08:49 AM) *
Sono stanco e deluso di alcarbo.

Buon Natale a tutti


Pollice.gif Sapessi io......... messicano.gif blink.gif
logon
Auguri a tutti voi anche da parte mia.
Giuseppe.
alino67
Non sò se sarà mai possibile, ma è lecito crederci grazie.gif

Buon Natale,

Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.