Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Evil_Jin
al cambio caffè euro come stiamo messi ?

a forza di sentire frasi tipo "l'ho pagato meno di 500 caffe' " m'e' venuto da pensare che da me il caffe' costa piu' o meno 70 centesimi, non un euro pulito !!
messicano.gif
Cosimo Camarda
bella battuta!!!
umbertomonno
QUOTE(Evil_Jin @ Dec 22 2009, 09:56 PM) *
al cambio caffè euro come stiamo messi ?

a forza di sentire frasi tipo "l'ho pagato meno di 500 caffe' " m'e' venuto da pensare che da me il caffe' costa piu' o meno 70 centesimi, non un euro pulito !!
messicano.gif


Ciao,
in effetti è da un pò di tempo che la stessa domanda mi girava per la testa e, visto che il caffè non costa la stessa cifra in ogni parte sarebbe il caso di scegliere una unità di riferimento valida per tutti che rappresenti l'unità di euro.
Per esempio, l'ho già letta sul forum, il "SESTERZIO". A me piace:"500 sesterzi".
Perchè non facciamo un sondaggio, magari viene fuori qualche cosa più spiritosa.
1berto
Antonio Canetti
"Pistole" ?
perchè no?

comunque in euro si può tranquillamnete gia da un po'di tempo, invece non si possono confrontare i prezzi.


Antonio
marco.pesa
Io non capisco questa cosa dei caffè.
Il regolamento non vieta di pubblicare il prezzo di un corpo macchina o di un'ottica, ma solo il confronto, o la pubblicità, tra siti o negozi.
Se trovo un d300 a 900 euro posso dirlo, come ho comprato la D700 a 2100 euro, ma non posso dire dove.
Alessandro Castagnini
Come scrive Antonio, l'Euro si può nominare: anche se qualcuno pensa il contrario, non è una parolaccia! laugh.gif

Se proprio volete la parità, considerate il caffè che si prende in aereoporto:

1 Caffè= 1 Euro biggrin.gif

Ciao,
Alessandro.
BettaGian
Ok, ma allora perchè se scrivo in un post che il 70-300mm NITAL l'ho trovato a xxx euro mi viene cancellato? Invece tutti i post che parlano di caffè sono lì dove sono nati! Qualcosa non mi torna... rolleyes.gif

QUOTE(Giacomo.B @ Dec 22 2009, 04:13 PM) *
Chiudo e sposto in sushi, i messaggi con prezzi sono stati oscurati.

Saluti

Giacomo
decarolisalfredo
Mi sembra di essere stato io ieri, rispondendo ad un post, ha tirar fuori la stessa cosa.

Io sono dell'avviso di marco.pesa, tra l'atro smetterei di chamarli Euri, tanto non si cancella automaticamente se li chiamate Euro come è corretto.
BettaGian
Bene, chiamiamoli Euro (in italiano corretto) ma non ho capito se si possono tirare fuori i prezzi o no. sempre senze confronti e senza siti.

Se si possono scrivere (caffè, euro, euri) vorrei capire perchè negli ultimi giorni sono stati cancellati tanti messaggi (compresi i miei).
Se non si possono scrivere vorrei che non ne venisse cancellato solo qualcuno ma tutti.

Questo è il punto.

'notte

Gianluca
Cosimo Camarda
QUOTE(gecophotography @ Dec 23 2009, 12:13 AM) *
Se non si possono scrivere vorrei che non ne venisse cancellato solo qualcuno ma tutti.



...questo è un altro problema!
Moderatori/collaboratori nella vita quotidiana fanno anche altro, prestano del loro tempo al forum per passione e amicizia, magari una discussione/post può anche sfuggire, tutte le azioni dello staff vengono compiute senza voler colpire nessuno in particolare (non siamo affetti da antipatie! tongue.gif ), concludo: è preferibile, per avere chiarimenti, usare gli Mp, al fine di non Inquinare inutilmente una discussione e non finire OT.


Grazie e buon Natale
BettaGian
Cosimo, ti ringrazio per la risposta.

Da ex moderatore di un forum capisco bene quello che dici e vi ringrazio per il lavoro che svolgete.

Torno però alla questione perchè il punto è un altro: certo, può succedere che uno o più post vengano cancellati ma non la definirei una cosa che "può sfuggire". Cencellare senza apparente motivo un pensiero scritto non può... sfuggire

QUOTE(Cosimo Camarda @ Dec 23 2009, 07:58 AM) *
[size=1][/size]
[size=1][size=2][b][color=#0000FF]...questo è un altro problema!


Ma poi, e approfitto della tua disponibilità, mi chiedo... torniamo al primo problema non "questo" (il secondo e più marginale) "è un altro problema".
Quindi: si possono scrivere o no prezzi indicativi a fronte di dubbi e richieste senza paragoni e senza pubblicizzare link commerciali o siti web?
Se si: riscrivo i post e continuerò a scriverli
Se no: si modifica il regolamento e in ogni caso si fa un po' di chiarezza visto che non sono l'unico, da quello che leggo sopra, ad avere questo dubbio.

Un'ultima cosa: se per chiarimenti ti riferisci ai prezzo, tutto dipende da quanto detto sopra. Se ti riferisci a queste richieste di chiarimenti non saprei se davvero inquina la discussione visto che il chiarimento è la discussione stessa! wink.gif

Vi/Ti ringrazio e auguro Buon Natale!

Gianluca
tosk
in aeroporto o in autogrill si va su 1,10 - 1,20 per caffè
BettaGian
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...&st=0&#

Una nuova discussione dove si può parlare di prezzi... quindi mi verrebbe da pensare che si possa fare..
nmarc
QUOTE(Evil_Jin @ Dec 22 2009, 09:56 PM) *
al cambio caffè euro come stiamo messi ?

a forza di sentire frasi tipo "l'ho pagato meno di 500 caffe' " m'e' venuto da pensare che da me il caffe' costa piu' o meno 70 centesimi, non un euro pulito !!
messicano.gif


Giro per lavoro e mi capita di andare da Bolzano a Siracusa passando per tuto quello che ci sta in mezzo.
Dunque se sono a Merano (BZ) un caffè al banco lo pago ... 1,20euro ... unsure.gif
Se mi fermo in autogril a Trento sono a 1 euro
Quando sono a Bologna e zone limitrofe facciamo un caffè a 0,90euro
poi vado a Pescara e pago 0,80euro fino arrivare a Lecce o Siracusa dove al banco se sono fortuano lo pago a 0.60 !!!! dry.gif
fatti due conti .... hmmm.gif
penso di andare in negozio a Siracusa o Catania ....

cosa ne dite? messicano.gif
sergiobutta
Per chiarire una buona volta : è possibile fare riferimento al prezzo, quindi è inutile stare a parlare di caffè o altre unità di misura.
Ciò che è vietato è confrontare i prezzi di diverse strutture di vendita, pubblicizzandone di conseguenza l'una o l'altra, ciò per evitare che la nostra piattaforma diventi uno strumento commerciale.



Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.