Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ThELaW
Salve ragazzi, giorni fa leggendo qua e la sul forum, ho trovato una discussione dove un utente scriveva di un software che riesce ad eliminare (facndo il possibile ovviamente) rumore dovuto agli alti iso da scatti risultati rumorosi.
Sapreste aiutarmi cortesemente a capire quale esso sia?
Grazie di cuore
primoran
QUOTE(ThELaW @ Dec 12 2009, 12:53 PM) *
Salve ragazzi, giorni fa leggendo qua e la sul forum, ho trovato una discussione dove un utente scriveva di un software che riesce ad eliminare (facndo il possibile ovviamente) rumore dovuto agli alti iso da scatti risultati rumorosi.
Sapreste aiutarmi cortesemente a capire quale esso sia?

Ce ne sono parecchi, io ho da poco acquistato Neat Image. E' in Inglese ma non � difficile da capire. Funziona alla grande. Ti consiglio di scaricare la versione Demo, � gratuita e con funzionalit� ridotte ma ti potrai fare un'idea. Sopratutto ti raccomando di scaricare dal sito il Manuale � in Italiano ed � anche molto ben fatto; � in formato PDF. rolleyes.gif
Ciao, Primo.
Apippi78
Consiglio anch'io Neat Image: lo utilizzo da diverso tempo con risultati pi� che soddisfacenti.
Ciao,
Carlo smile.gif
giuliobagnari
QUOTE(Apippi78 @ Dec 13 2009, 07:24 PM) *
Consiglio anch'io Neat Image: lo utilizzo da diverso tempo con risultati pi� che soddisfacenti.
Ciao,
Carlo smile.gif

Io mi trovo bene con Noise Ninja 2 e pure con Dfine 2 della Nik Software (� un plug in per Photoshop).
Comunque, a mio modesto avviso, tutti questi programmi svolgono il loro lavoro abbastanza bene,
senza grandi differenze uno dall'altro. L'importante � non abusarne....spesso questo genere di software elimina la grana a scapito del dettaglio fine e rende l'immagine un poco "plasticosa" e finta.
Ciao.
Giulio
frinz
I swf operano su tutta l'immagine, poi si pu� operare successivamente moderando la correzione con NX con il pennello - o CS togliendo con la gomma in maschera di livello la riduzione rumore dove si preferisce conservare il dettaglio
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.