Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
felix720
salve, rieccomi qua pieno di dubbi.. ho una nikon D50.. secondo voi una nikon D300 Nital con 6 mesi di garanzia residua e 20.000 scatti buone condizioni, vale la pena prenderla a 700 euro? oppure a quanto?
avendo una Nikon D50, vorrei sapere a parte tutte le migliorie sul corpo, se avrei un miglioramento a livello di qualità immagine, e rumore.. perchè avendo guardato sul sito dxomark , il confronto tra D50 D90 e D300 è tutto molto a favore di D90 come rumore, gamma dinamica, riproduzione colori e tonalità grigio, mentre tra D50 e D300 sembra addirittura che siano uguali o un po meglio la D50, il che mi attapira (confronti con modalita "screen", mentre modalita "print" la D300 e D50 sono piu o meno uguali o leggermente meglio la D300)
Qualche possessore di D50 o D80 ha fatto il passaggio alla D300 e mi può dire OBIETTIVAMENTE la qualità immagine migliora, e anche a livello di rumorisità ad alti iso? grazie a tutti
luigi67
QUOTE(felix720 @ Dec 12 2009, 11:09 AM) *
avendo una Nikon D50, vorrei sapere a parte tutte le migliorie sul corpo, se avrei un miglioramento a livello di qualità immagine, e rumore..


Ciao,io ho la D300 da poco più di un anno...prima avevo una D50,mi è stata utilissima per imparare...

le differenze tra le due macchine Giorno/notte messicano.gif

alcune differenze,..beh la D300 anche senza obiettivo non è una piuma come la D50

la D50 arrivava a 1600 iso ma la grana si vedeva...

la D300 invece arriva "solo" a 6400...per la grana...
guarda ho aperto giusto un 3d pochi minuti fa qui al bar... http://www.nikonclub.it/forum/D300_Gi_Vecchia-t150210.html

uno scatto così...senza pretese smile.gif

saluti,Gigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.