Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giogo
Salve a tutti

vengo subito al punto:
ho la possibilità di acquistare un Tokina AT-X AF 300mm f:2,8 (non la versione pro)
qualcuno sa dirmi se è compatibile con moltiplicatori nikon tc 14 e tc 17.
sapete dirmi se la velocita AF si riduce molto o se rimane utilizzabile a livello di foto sportive come auto moto in autodromo..

grazie
Cos78
QUOTE(giogo @ Dec 4 2009, 03:07 PM) *
ho la possibilità di acquistare un Tokina AT-X AF 300mm f:2,8 (non la versione pro)
qualcuno sa dirmi se è compatibile con moltiplicatori nikon tc 14 e tc 17.

se vuoi mantenere l'af devi usare solo i suoi moltiplicatori ovvero quelli marchiati kenko (anche i soligor vanno bene essendo lo stesso prodotto rimarchiato...).
i tc nikon poi per essere montati vanno modificati e in ogni caso perderesti l'autofocus.
QUOTE
sapete dirmi se la velocita AF si riduce molto o se rimane utilizzabile a livello di foto sportive come auto moto in autodromo..

la velocità ne risente e già liscio non è proprio velocissimo.
se poi ti basta lo sai solo tu.
giogo
QUOTE(Cos78 @ Dec 4 2009, 03:41 PM) *
se vuoi mantenere l'af devi usare solo i suoi moltiplicatori ovvero quelli marchiati kenko (anche i soligor vanno bene essendo lo stesso prodotto rimarchiato...).
i tc nikon poi per essere montati vanno modificati e in ogni caso perderesti l'autofocus.

la velocità ne risente e già liscio non è proprio velocissimo.
se poi ti basta lo sai solo tu.


non sapevo fosse soligor rimarchiato ohmy.gif
in questo caso penso che non lo comprerò (anche se costava solo 500 euro!)
hai detto tutto quello che volevo sapere.

grazie


Cos78
intendevo che i moltiplicatori soligor sono dei kenko rimarchiati! ;-)

il tokina era un bel 300mm di terze parti (il migliore tra sigma tamron e tokina di quegli anni).
ahimè l'af non è certo performante come un 300af-i o gli af-s ne tantomeno con un sigma 300 hsm.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.