Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
F.Giuffra
Ero un po' stufo di fondali bianchi, neri o con un colore, ho pensato di fare un giro a Portofino, mi sembrava che come sfondo non fosse male e ho parcheggiato l'auto, sperando che non mi facessero la multa.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Cliccate per ingrandire, graditi commenti, saluti e "baci". messicano.gif

Fabrizio
piero1146
vecchia, mitica e cara 500 cosa non si farebbe per LEI!!!!
questo era per la 500 ora passiamo allo scatto:
a parer mio (sono abbastanza principiante) è un bello scatto, originale e ben centrato, bene i colori
ciao a presto

Ps: come hai fatto aparcheggiare????
F.Giuffra
Ho comprato i cioccolatini per mia moglie e ho preso la 500 prima che la vedesse mia figlia, non avendo voglia di fotografarla con il solito sfondo di cartone sono andato a Portofino. In questo periodo c'è poca gente ma il sole va giù prestissimo, è in una conca.

Ho trovato subito un bel supporto ma c'era un gigantesco gabbiano sopra. Gli ho fatto qualche scatto i sinché non è scappato.

Clicca per vedere gli allegati

Lo puoi vedere anche qui.

Allora ci ho poggiato sopra il modellino e con il grandangolo quasi attaccato ho scattato sul cavalletto. Niente flash perché c'era il sole. Ovviamente F22. Avrei voluto usare un micro per avere più chiusura e profondità di campo ma poi lo sfondo sarebbe stato sfuocatissimo, meglio un wide. Ci sarebbe voluto un wide Micro.

Ho rifilato la parte inferiore per togliere un po' del supporto portuale. Spero di essere stato esauriente.

Fabrizio
Gsgio
Foto veramente deliziosa! wink.gif
Complimenti! cool.gif
Angelo52
QUOTE(F.Giuffra @ Nov 25 2009, 02:03 PM) *
Ho comprato i cioccolatini per mia moglie e ho preso la 500 prima che la vedesse mia figlia, non avendo voglia di fotografarla con il solito sfondo di cartone sono andato a Portofino. In questo periodo c'è poca gente ma il sole va giù prestissimo, è in una conca.

Ho trovato subito un bel supporto ma c'era un gigantesco gabbiano sopra. Gli ho fatto qualche scatto i sinché non è scappato.

Clicca per vedere gli allegati

Lo puoi vedere anche qui.

Allora ci ho poggiato sopra il modellino e con il grandangolo quasi attaccato ho scattato sul cavalletto. Niente flash perché c'era il sole. Ovviamente F22. Avrei voluto usare un micro per avere più chiusura e profondità di campo ma poi lo sfondo sarebbe stato sfuocatissimo, meglio un wide. Ci sarebbe voluto un wide Micro.

Ho rifilato la parte inferiore per togliere un po' del supporto portuale. Spero di essere stato esauriente.

Fabrizio



Un'idea scherzosa + una buona tecnica = bellissima foto!

Sei un grande! Pollice.gif
dedobi
Complimenti! bella, bella! una foto originale e intelligente. Al primo impatto la mitica 500 mi sembrava vera! Tieni presente che in archivio ho migliaia di scatti su Portofino...mi vien voglia di cestinarli hmmm.gif
Ancora bravo!
marco.pesa
Bellissima idea Fabrizio, se non mi dicevi che non era un "coso" ( scusate ma non mi ricordo mai come si chiamano i " cosi" per l'ormeggio) non ci sarei mai arrivato e avrei continuato a credere che fosse uno scoglio.
Si deve fare molta attrenzione per notare la finzione della 500.
Sei riuscito molto bene ada mbientare il tutto.
Ottimo lavoro.
Nicola Verardo
idea simpatica e ben riuscita .. anche l'onda che si infrange sulla bitta dà più forza alla foto . ciao
marce956
Simpatica e ...ben fatta
Marcello
photomeds
Che dire....BRAVISSIMO!
-missing
Still life un po' particolare, comunque gradevole.
Gufopica
Bella e simpatica davvero.
Tutto ben fatto. Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.