Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
cary
Uno sfondo bianco e un paio di luci.Questo è il risultato.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 640.1 KB

Che ne pensate?Aspetto critiche e commenti.

Grazie.
Moua
Ciao Carmine, ogni tanto posti qualcosa, bene bene...

Per la foto, a me piacciono molto le foto diciamo a lume di candela come in questo caso, ma non mi convince la composizione con molta aria sulla testa e sul lato destro. Nell'insime non mi dispiace, ma è da migliorare secondo me. Fanne altre.

Ciao
Attilio
mircob
Dai Cary, posta sempre di più.
Anche per me non è male, non mi piace la posa di tua sorella con la mano puntata alla tempia, ma rimane una luce suggestiva.
cary
QUOTE(Moua @ Nov 22 2009, 01:43 AM) *
Ciao Carmine, ogni tanto posti qualcosa, bene bene...

Per la foto, a me piacciono molto le foto diciamo a lume di candela come in questo caso, ma non mi convince la composizione con molta aria sulla testa e sul lato destro. Nell'insime non mi dispiace, ma è da migliorare secondo me. Fanne altre.

Ciao
Attilio

grazie Attilio.proverò a farne altre (quando mia sorella mi darà altro tempo tongue.gif )

QUOTE(mircob @ Nov 22 2009, 08:14 AM) *
Dai Cary, posta sempre di più.
Anche per me non è male, non mi piace la posa di tua sorella con la mano puntata alla tempia, ma rimane una luce suggestiva.

ciao Mirco.La posa non era studiata.Dopo un po' di scatti era annoiata e si è messa così. Ho sistemato le luci e ho scattato.
Ho postato questa foto perchè mi piaceva la luce. smile.gif
Aspetto altri commenti biggrin.gif
photoflavio
Ciao biggrin.gif

Ad onor del vero guardando l'immagine ingrandita ne ricavo un'impressione migliore rispetto a quella ridimensionata dall'algoritmo del forum. Risultato sul quale tuttavia, pur essendo poco titolato in materia di luci, avrei da fare qualche osservazione.

La prima riguarda il sottotitolo 'prime prove'. Trattandosi di prove sarebbe utile capire "prove indirizzate a cosa?" Mi spiego: se intendevi provare una luce drammatica, un'atmosfera Noir, allora la disposizione delle luci troverebbe una sua giustificazione. Se invece le prove erano i tuoi primi esperimenti nel posizionamento delle luci per eseguire ritratti... siamo un po' più lontani.

Le luci posizionate in quel modo hanno come primo grande difetto la creazione di ombre piuttosto marcate che evidenziano le occhiaie e tendono ad appiattire il naso. A meno che dunque tu non stessi cercando proprio questo effetto, proverei qualcosa di diverso, meno forzato.

In attesa di avere qualche ulteriore ragguaglio in merito a ciò che intendevi sperimentare,
ti saluto.

Flavio biggrin.gif

cary
Ciao Flavio. Erano i primi esperimenti nel posizionamente delle luci. Ho fatto diversi scatti (con le lampade messe in punti diversi) per vedere l'effetto della luce sul volto.
Ho postato questa foto perchè, come ho già detto, mi piace l'effetto ottenuto.
Ovviamente quando potrò farò altre prove.
Grazie.

paolopetrone
Ciao Cary, l'immagine è gradevole secondo me, di più non posso dire anche perchè non è il mio genere, continua così con altre prove Pollice.gif
cary
Grazie Paolo smile.gif
the_nis
Diciamo che nel genere non sono competente.
Complimenti alla modella per la staticita' con un tempo cosi' mi sarei aspettato del mosso.

A sensazione direi che la parte a destra e in alto sono un po' invadenti, io le taglierei via stringendo ed esaltando di piu' il soggetto.
Sul discorso luci... si, in un certo senso uno scatto suggestivo, ma secondo me per un ritratto non e' il massimo come ha detto Flavio le ombre sono troppo decise ci vorrebbero sempre dei riflettori per compensare e dare un po' di tridimensionalita' ma su come posizionare le luci non saprei.

Dal titolo "prove" direi che ce ne sono altre, se magari ne posti ancora si puo' fare qualche confronto e ottenere altre opinioni e suggerimenti.
bergat@tiscali.it
A mio avviso il WB è errato e la foto sottoesposta.
freddy68
La foto mi piace molto come posa, eloquente come significato ....dopo tanti scatti, mi lascia perplesso un po' la luce con l'ombra sul naso che crea un brutto effetto visivo, io avrei schiarito leggermente il tutto, ma penso che questo sia soggettivo.
Un saluto da Antonio
cary
QUOTE(the_nis @ Jan 12 2010, 11:03 PM) *
Diciamo che nel genere non sono competente.
Complimenti alla modella per la staticita' con un tempo cosi' mi sarei aspettato del mosso.

A sensazione direi che la parte a destra e in alto sono un po' invadenti, io le taglierei via stringendo ed esaltando di piu' il soggetto.
Sul discorso luci... si, in un certo senso uno scatto suggestivo, ma secondo me per un ritratto non e' il massimo come ha detto Flavio le ombre sono troppo decise ci vorrebbero sempre dei riflettori per compensare e dare un po' di tridimensionalita' ma su come posizionare le luci non saprei.

Dal titolo "prove" direi che ce ne sono altre, se magari ne posti ancora si puo' fare qualche confronto e ottenere altre opinioni e suggerimenti.

Grazie per il passaggio e i complimenti alla modella smile.gif
proverò a ritagliare la foto per vedere come viene.Quell'effetto di luce era voluto.
Appena ho un po' di tempo posto le altre prove.
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 12 2010, 11:37 PM) *
A mio avviso il WB è errato e la foto sottoesposta.

Ho usato il WB automatico.Tu quale avresti usato? Manuale?
Grazie per il passaggio smile.gif
QUOTE(freddy68 @ Jan 13 2010, 05:16 PM) *
La foto mi piace molto come posa, eloquente come significato ....dopo tanti scatti, mi lascia perplesso un po' la luce con l'ombra sul naso che crea un brutto effetto visivo, io avrei schiarito leggermente il tutto, ma penso che questo sia soggettivo.
Un saluto da Antonio

grazie anche a te.Effettivamente l'ombra sul naso non è molto bella. Forse avrei dovuto provare con un riflettore (come diceva the_nis)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.