Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Massimiliano Piatti
Questa sera sono uscito per fotografare il litorale della mia citta' e fino qui' niente di strano.

Apro photoshop vado ad aprire photomerge ed importo i 12 scatti verticali che compongono la mia Pano.

Il computer elabora......e tac viene fuori l'immagine pero' mancano dei fotogrammi quelli alla destra della pano addirittura 5 come mai?

Ho rifatto la procedura ma niente quei fotogrammi proprio non li monta.

Allora ho pensato....forse c'e' un limite di quantita' che fotomerge accetta?

Avevo sempre montato al massimo 4/5 foto non di piu' ma 12 mai!!!

Il Layout utilizzato e' il primo cioe' automatico,ne devo forse utilizzare altri come prospettiva,collage,riposiziona?

Grazie a chi mi fara' capire.

Massi smile.gif
luigi ruoppolo
non so dirti perch� PM non riesce ad unire tutte le foto, ma quello che so per certo � che io ho ottenuto una pano da 17 scatti verticali, in automatico, ed ha lavorato alla grande.

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...;hl=jokulsarlon

credo quindi che possiamo escludere che sia un problema di quantit� degli scatti.

spero che qualcun altro possa dirti qualcosa di pi�.

saluti,
Luigi
maxiclimb
Sulla quantit� anch'io non credo ci siano problemi. Io ne ho montate 18 una volta (3 file sovrapposte di 6 scatti ognuna) e ha funzionato.
Purtroppo non so capire da cosa possa essere dipeso il tuo problema. huh.gif
Marco Carotenuto
forse ci sono scatti simili e photomerge non riesce a distinguerli, di conseguenza credendo che siano scatti uguali li taglia??a me � capitato in un pano piatto(incontro tra mare e cielo) in un punto che lo tagliasse piu del dovuto
buzz
io cerco di non sovrapporre troppo delle foto e di evitare troppi scatti.
Il merge funziona bene anche se le foto sono poche e fatte con il grandangolo.
prova a ridurre i punti di sovrapposizione fino a fargli raggoiungere il 15% per lato.
Massimiliano Piatti
QUOTE(BeLLoDEpaPi @ Nov 21 2009, 01:04 PM) *
forse ci sono scatti simili e photomerge non riesce a distinguerli, di conseguenza credendo che siano scatti uguali li taglia??a me � capitato in un pano piatto(incontro tra mare e cielo) in un punto che lo tagliasse piu del dovuto

Penso proprio che sia questo il problema perche' le foto tagliate sono molto simili tra loro infatti sono 6 foto della banchina del porto.
grazie.gif
QUOTE(buzz @ Nov 21 2009, 01:19 PM) *
io cerco di non sovrapporre troppo delle foto e di evitare troppi scatti.
Il merge funziona bene anche se le foto sono poche e fatte con il grandangolo.
prova a ridurre i punti di sovrapposizione fino a fargli raggoiungere il 15% per lato.

Grazie anche a te Buzz seguiro' i consigli.

Massi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.