Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Mario Tarello
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mario
Thomas Ortolan
Complimenti davvero un'ottima immagine!!! Secondo me il fatto che sia inclinata dona dinamicità e brio al tutto.
carleuse
Complimenti, molto ben fatta.
francesco flotti
Complimenti anche da parte mia, bellissimo effetto.

Francesco
Mario Tarello
Grazie per i commenti!
La scelta dell'inclinazione è nata per "mascherare" la mancanza di parte del liquido all'interno del botticino.

Saluti,
mario
Pizzico
Bellissima .. fantastica ..mi fai capire e' uno scatto singolo come hai ottenuto quel gran bagno di goccioline in aria ....

Bellissima .. fantastica ..mi fai capire e' uno scatto singolo come hai ottenuto quel gran bagno di goccioline in aria ....
Mario Tarello
QUOTE(Pizzico @ Nov 12 2009, 09:55 PM) *
Bellissima .. fantastica ..mi fai capire e' uno scatto singolo come hai ottenuto quel gran bagno di goccioline in aria ....


Grazie.
Si tratta di due scatti, uno per la scena completa di gocce (sb600 sul muro di sfondo) più un'altro scatto per l'illuminazione sul tappo e sul marchio (sembre sb600 e pannello di polistirolo)
L'effetto gocce l'ho semplicemente ottenuto usando un innaffiatoio, il flash le ha poi bloccate in aria.

mario
Pizzico
Grazie della spiegazione....all'innaffiatoio non ci avevo propio pensato ....
Federico Valenzano
complimenti Mario!
le tue foto sono sempre bellissime!
andreabow
mi piace molto
ciao
andrea
yari92
Complimenti, scatto davero piacevole e ben eseguito!

Potresti spiegarmi:
Come mai è storto il liquido? hai mosso il tavolo?
Come hai fatto a usare l'annaffiatoio? cioè intendo dire...hai uno studio? perchè se lo faccio io a casa mia mia madre mi uccide...tongue.gif
Nicola Verardo
ciao mario
la foto è bella e da un piacevole effetto però noto due cose migliorabili , inanzitutto lo sfondo, la carta o il muro non è uniforma dovresti sfuocarlo in PP o allontanarti da esso .
Poi mi sembra manchi una luce dominante , va bene quella di sfondo , ne vedo una a dx sulle gocce ma illumina solo quelle.
L'oggetto è un po buio , avrei dato uno spot a dx sulla base del profumo ..almeno.
Inoltre la luce sul tappo è da rivedere completamente .

ciao buona idea comunque
Mario Tarello
Grazie a tutti per il passaggio!
x yary92: mi avrebbe ucciso anche mia moglie se avessi allestito il set in casa! Il tutto è stato realizzato in giardino.

x Nicola: grazie per l'analisi che condivido, soprattutto per l'illumnazione del tappo che non mi convince per niente ma sul momento non sono riuscito a fare di meglio. Un'ulteriore luce sul soggetto indubbiamente avrebbe giovato, purtroppo ho un unico punto luce, prima o poi devo decidermi ad attrezzarmi meglio!
Condivido anche per lo sfondo che durante la fase di ottimizzazione è ulteriormente peggiorato.

Saluti e a presto.
mario

marce956
Veramente gradevole!
Marcello
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.